Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juniper Fox    10/10/2010    4 recensioni
E’ strano come passino gli anni. Giorno dopo giorno, le stagioni cambiano, tutto ciò che conosci inevitabilmente deve diventare diverso. [...] Non cerco comprensione o pietà. Posso percepire i pensieri negli occhi delle poche guardie che aiutano quelli che tutti chiamano mostri. Flashfic sui pensieri di Bellatrix Lestrange mentre è Azkaban. Storia classificatasi seconda al contest "Titolo unico: Di mare, di vento" indetto da remvsg e vincitrice del premio "Giuria" sempre riguardate il contest.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia classificatasi seconda al Contest "Titolo unico" indetto da remvsg.

 

Nome autore:  bunny {Gigettina su EFP}
Personaggi: Bellatrix Black in Lestrange.
Pairing (se presente):
//
Avvertimenti:
Flashfic.
Rating: Verde
Genere:
Introspettivo, Slice of life.

 

 

Di mare, di vento.

 

 

E’ strano come passino gli anni.

Giorno dopo giorno, le stagioni cambiano, tutto ciò che conosci inevitabilmente deve diventare diverso.

Anche io non sono più la stessa: vedo in quelle piccole posate che ci danno per mangiare un riflesso che non mi appartiene. Cosa sono diventata? La mia consistenza sembra quella di un dissennatore, svuotata da tutto ciò che avevo di buono. O meglio, il buono per me. So che gli altri, il mondo intero oserei dire, non approva ciò che faccio. Ciò che ho fatto.

Eppure mi fa sentire viva. Ucciderei per uccidere ancora. Per torturare di nuovo.

Probabilmente cambierebbe anche il mio modus operandi. Dopotutto, quale più dolce tortura può esistere dello stare in contatto con i dissennatori? Oh sì, bacerei tutte le mie vittime!

Non cerco comprensione o pietà. Posso percepire i pensieri negli occhi delle poche guardie che aiutano quelli che tutti chiamano mostri. Come me. Verrò mai baciata, io?

Mi piacerebbe sapere cosa si prova. Entrare in contatto con la propria anima, vedersi e comprendersi nel profondo. No, morirò ignorando gran parte di ciò che sono.

 

Le finestre qui sono piccole, le celle buie. Mi piace l’oscurità; le tenebre hanno sempre fatto parte di me. A scuola, a casa, nel cuore. Nella morte. Posso sentire le onde frangersi sulla pietra nuda. Questo suono mi fa da ninna nanna tutte le sere, prima di dormire. Mi immagino la spuma che.. Oh, dimenticavo. Non posso fare pensieri troppo normali: me li porterebbero via tutti. Dopo tutti questi anni, sarebbe bello poter pensare liberamente a qualcosa che non sia la mia oscurità. Forse un giorno.. No, di nuovo pensieri felici. Che mi stia rammollendo? Devo riuscire a trattenere la follia che mi pervade, altrimenti potrei perdermi per sempre.

 

Il vento questa sera è più freddo del solito. Penso si stia avvicinando una tempesta. Sono belle, le tempeste: tutto diventa scuro, e quando meno te lo aspetti uno spruzzo di purezza e chiarore spunta dal mare. Le onde.. Sì, le onde.

 

Ho sonno, dovrei provare a chiudere gli occhi. Il mare mi augura degl’incubi felici. I sogni dorati non ce li possiamo permettere, qui a Azkaban. Così, mi voglio addormentare cullata dai miei unici amici. Il profumo che respiro e che mi allieta per poco.

Profumo di mare, di vento.

 

 

 

Note dell'autore:
Volevo provare a scrivere un flusso di pensieri. Mi sono immaginata una Bellatrix rinchiusa a Azkaban che pensa a se stessa e a ciò che la circonda. All’inevitabilità del divenire. Ci sono dei punti spezzati volutamente. Sono momenti di pausa e di riflessione sulle parole pensate. Il titolo mi ispirava un sentimento di malinconia, di nostalgia.
Se dovessi descrivere tutto questo con un’immagine, sarebbe sicuramente in bianco e nero.

Sono molto soddisfatta di come sia uscita la storia. Personalmente questo personaggio mi piace tantissimo, perchè riesce a suscitare sempre nuove emozioni.
Spero vi sia piaciuto, lascio a voi commenti ed eventuali critiche.
B.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox