Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: braver than nana    10/10/2010    5 recensioni
« Vuoi regalato qualcosa in particolare, quest’anno? »
« Sasuke. »
Aveva risposto con lo stesso sorriso dolce che aveva lei appena entrata, come se glielo avesse rubato. Ogni anno gli poneva quella domanda e da quando lui era andato via Naruto rispondeva allo stesso modo.
Buon compleanno Naruto *w* - Questa fic partecipa al "The One Hundred Prompt Project" con il prompt Cuore
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sakura Haruno | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Naruto.
Buon compleanno, dobe.

Il Regalo.

Era di nuovo il dieci Ottobre. Sarebbe stato un giorno come tutti gli altri se esattamente venti anni prima non fosse nato l’attuale Hokage di Konoha.
Da quando era stato eletto quella giornata era ufficialmente diventata una festività che comprendeva tutta la popolazione; mercanti arrivavano da tutto il Paese del Fuoco e non solo per sistemare le proprie bancarelle nel centro della città. Il giorno prima era addirittura arrivato il Kazegake Gaara insieme ai suoi familiari per festeggiare con Naruto. 

Alle nove sarebbe iniziata la grande festa e nel cielo sarebbero esplosi i fuochi d’artificio provenienti dal lontano Paese della Roccia. Era stata Sakura a programmare tutto e l’Hokage era stato rinchiuso nelle sue stanze per la maggior parte del tempo esaltato come non mai lasciando la festa nelle sue mani,  nel suo proverbiale senso organizzativo e nella sua precisione. 
L’aveva vista girare per la città con lo sguardo perso nel vuoto, il viso marchiato dalle occhiaie e in mano sempre fogli riempiti da oggetti da procurare e gente da invitare. Aveva avuto un po’ pietà di lei in quei momenti ma poi si diceva che era stata tutta una sua idea e che lo scorso anno aveva dovuto fare tutto da solo e quei sentimenti sparivano. 

Si era avvicinata a lui solo un paio di volte, come quando erano arrivati gli ospiti da Suna o per scegliere il gusto delle torte che dovevano essere preparate – l’aveva picchiato quando aveva saputo che ne aveva ordinata una al gusto di Ramen –. Solo l’ultimo giorno, poche ore prima dell’inizio della serata, si era avvicinata in silenzio con un piccolo sorriso per fargli la domanda critica. 

« Vuoi regalato qualcosa in particolare, quest’anno? »
« Sasuke. » 

Aveva risposto con lo stesso sorriso dolce che aveva lei appena entrata, come se glielo avesse rubato. Ogni anno gli poneva quella domanda e da quando l'Uchiha era andato via Naruto rispondeva allo stesso modo.
Qualche anno prima Kiba e i suoi amici avevano addirittura cercato di crearne uno di pezza per farglielo trovare nella stanza, appoggiato sulle sue coperte. Avevano riso tanto quell’anno anche se un pizzico di amarezza e delusione non aveva lo faceva mai addormentare bene dopo quelle feste sfarzose.
Sakura sapeva che infondo quello che ogni anno quello che desiderava più di tutto era il ritorno del suo cuore nel petto, di sentirlo di nuovo battere freneticamente. Quel cuore che Sasuke aveva nascosto da qualche parte sotto il kimono, che aveva forse perso in qualche tasca insieme a un kunai di riserva e il rimasuglio del suo rancore.

Ogni anno la speranza diminuiva di un po’ ma non spariva mai del tutto. 

Quando i fuochi d’artificio scoppiarono colorati nel cielo i botti fragorosi riempirono il suo petto come un grande tamburo e lenirono di un po’ il vuoto che sentiva dentro.
Erano assordanti, così tanto che riuscirono a coprire il rumore secco delle porte della città che si aprivano. Sakura era nascosta in un cappuccio che però lasciava intravedere qualche ciocca rosa che la smascheravano, vicino a lei una figura alta e slanciata le rivolse uno sguardo veloce per poi sfrecciare verso il terrazzo dal quale l’Hokage si godeva la sua festa. 

« Buon compleanno, Naruto. »
 

Fine. 

Scritta all’ultimo secondo per il compleanno di Naruto, nata dal Prompt Cuore e dell’idea di Kiba & Co. che regalano a Naruto un Sasuke di pezza xD
Scusate se è un po’ sconclusionata e se la fine non è molto chiara. Si capisce che alla fine Sakura ha portato il regalo perfetto, no?

Un bacio e ancora tanti auguri al nostro dobe.
Nacchan.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: braver than nana