Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: BLOODYdisaster    11/10/2010    2 recensioni
"Gaaaia, l'hai vista?! L'hai vista?! E' passata così veloce! Oh mio Dio!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shooting stars

 

Erano seduti sugli scogli in una sera d'estate. Era buio ed erano soli: non c'era nessuno attorno a loro.
Sdraiati l'uno accanto all'altro sentivano il contatto della loro pelle.
Era la notte di San Lorenzo e Gaia e Matt speravano di vedere qualche stella cadente in quel cielo privo di nuvole, in quella sera così bella da sembrare surreale. 
Era come una scena romantica di un film estremamente romantico con un ragazzo tanto, tanto romantico.
Eppure non era nient'altro che Matt: un amico che conosceva da non più di qualche mese. 
Lui era molto bello: capelli neri e occhi azzurri come il cielo d'estate. Era molto intelligente.
Gaia era impietrita, accanto a lui. Si sentiva un po' a disagio perchè non era abituata a questo tipo di cose. 
Lei era una ragazza carina: aveva i capelli marroni e gli occhi verdi. Non era straordinariamente bella ma era nella norma. 
Guardavano in alto seguendo con lo sguardo tutti i punti luminosi presenti nel cielo.
-Gaia, credo che non riusciremo a vedere neanche una stella cadente- disse Matt un po' deluso.
-Dai, non è ancora detto. Sono appena le... Undici e mezza. Abbiamo ancora un'ora e tre quarti, prima di perdere la speranza-rispose lei, dando un piccolo schiaffo nel petto dell'amico.
Lei ritirò la mano ma lui gliela prese e se la portò dove pochi secondi prima Gaia l'aveva colpito.
La ragazza arrossì pensando che era così rossa da essere visibile perfino al buio.
Lui le accarezzava la mano stando in silenzio. 
-Gaia, Gaia...-disse sospirando. 
-Matt, Matt...-ripetè lei.
-Sai, un paio di mesi fa non avrei mai pensato di essere qui con te... Con la fan sfegata dei Green Day che ho conosciuto al corso di chitarra nella tua scuola. Porca miseria, un paio di mesi fa, avrei detto che sicuramente sarei andato in Sardegna, senza dubbi! E invece...- disse lui facendo un grande sospiro.
-Non si sa mai nella vita, Matt. Nemmeno io avrei mai creduto di poter essere qui con... Con un ragazzo a guardare le stelle cadenti e a farmi accarezzare la mano-
-Oh, quindi questa è la tua ''prima volta''?-rispose con un sorriso sciocco sul volto.
-Eddai, Matt!- rispose indignata Gaia ritraendo la mano.
Lui si mise a ridere. Lei anche. 
Tutto sembrava così perfetto. Sarebbe mai potuto durare per sempre?
La ragazza pensava "Non può durare per sempre? Gaia e Matt. Matt e Gaia. Oh, no! Non mi starò innamorando di lui. Ti prego, signore, fa che non sia così. Lui è più piccolo di me... Non è giusto. E' anche vero che, di certe cose, ne sa più di me ed è più che maturo. Spero solo di non rovinare tutto perchè, lo so, se succederà quello che penso, rovinerò tutto quanto e butterò all'aria tutto quanto. Oh, come cavolo..."
-Gaaaia, l'hai vista?! L'hai vista?! E' passata così veloce! Oh mio Dio! Che strana sensazione!- disse lui agitatissimo mettendosi a sedere. Anche lei si sedette. 
Gaia lo fissava in tutta la sua bellezza: i suoi capelli neri e gli occhi così azzurri. Era davvero bellissimo. Si stava perdendo in quell'espressione così affascinata da quello che era appena passato davanti ai suoi occhi.
-Hey, perchè mi stai fissando in quel modo?- chiese lui muovendo la mano davanti ai suoi occhi fissi su di lui.
-Oh, niente! Stavo... Stavo...-tentò di rispondere lei tentando di trovare una scusa valida.
-Si, ho capito. Stavi pensando a qualcos'altro mentre guardavi me. Giusto?-
-Esattamente!-rispose imbarazzata.
-Mi sa che è meglio andare, Gaia: i tuoi mi ammazzano se ti riporto in ritardo-
-Esagerato...-
Si misero in piedi dando un ultimo sguardo a quella notte che era stata davvero bellissima. 
Uno affianco all'altro si incamminarono verso la strada che portava all'hotel. Ci sarebbero mai state altre sere così spettacolari? Gaia ne dubitava. 
 
***
 
 
Ciao a tutti quanti :D
Questa one shot è stata scritta un po' così, a casaccio. E' ispirata alla realtà, in parte.
L'idea di partenza era quella di rimanere fedele al fatto realmente accaduto ma poi... Ho modificato un po' di cosette!
Spero vi sia piaciuta.
Mi piacerebbe sapere che ne pensate. Grazie mille in anticipo,
Pandins_
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: BLOODYdisaster