Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: RBlaine    12/10/2010    4 recensioni
  Tu sei quello sempre ottimista, quello che non si arrende mai, tu non puoi piangere, perchè se lo fai significa che va proprio male e c'è un allarmismo generale. Ti frullano attorno come mosche affinchè tu sorrida di nuovo, e francamente, non sai se è per te che lo fanno o se non sia una qualche strana forma di egoismo.
Vuoi bene ai tuoi compagni, gli ne hai sempre voluto e sempre glie ne vorrai, ma li avresti voluti strozzare tutti, dal primo all'ultimo, quando ti hanno detto di non piangere.
[Naruto centric][Menzionati Sakura, Shikamaru e Iruka]
Genere: Commedia, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dal titolo non si capisce niente, lo so, ma non mi veniva in mente nient'altro. Uscivano tutte cose strappalacrime o completamente idiote, e alla fine questa è stata la migliore - si, vi fa capire il livello.
Questa breve fic si è creata da sola mentre in viaggio ascoltavo i Five for Fighting. Precisamente "It's not easy", a mio parere davvero molto bella, ve la consiglio.
Può sembrare orribilmente retorica e pomposa in certi punti, ed è una cosa che personalmente non sopporto, ma forse è una mia impressione. Fatto sta che è uscita così e ne sono abbastanza soddisfatta. Spero lo siate anche voi xD
Altri commenti in fondo.

Di pensieri illogici e sani sfoghi

Nessuno ti ha mai lasciato piangere.
Sembra una frase da soap-opera, ma è così. Lo realizzi di colpo, quasi distrattamente, ma in realtà è una folgorazione.
Ci pensi e ci ripensi, ma non riesci a trovare qualcuno che non abbia protestato appena visti i tuoi occhi gonfi. I bambini che al parco ti davano del codardo sicuramente no, non gli adulti che ti guardavano sprezzanti, non Shikamaru e nemmeno Iruka, con tutte le buoni intenzioni del mondo, e neppure - perfino, ti verrebbe da dire - Sakura-chan, che pure sa cosa significhi liberarsi ogni tanto di quel fastidiosissimo groppo in gola.
Non ti aspetti che lo faccia, comunque. Né lei né gli altri. Non se lo aspettano, punto. Tu sei quello sempre ottimista, quello che non si arrende mai, tu non puoi piangere, perchè se lo fai significa che va proprio male e c'è un allarmismo generale. Ti frullano attorno come mosche affinchè tu sorrida di nuovo, e francamente, non sai se è per te che lo fanno o se non sia una qualche strana forma di egoismo.
Vuoi bene ai tuoi compagni, glie ne hai sempre voluto e sempre glie ne vorrai, ma li avresti voluti strozzare tutti, dal primo all'ultimo, quando ti hanno detto di non piangere.
Perchè io no e voi si? avresti voluto urlale, ma dopotutto li vuoi bene, troppo bene, e alla fine pazienza, sopporterai, lo hai sempre fatto e ti è anche riuscito piuttosto bene.
Però, maledizione, adesso proprio non ce la fai a tenere chiusi i rubinetti, mentre stringi tra le dita la casacca bianca di quel bastardo che ti ha fatto penare per anni e che adesso è qui, con te, con te!, e puoi toccarlo, stringerlo, e urlargli contro e qualunque altra cosa ti venga in mente.
Sei già pronto al suo sdegno perchè gli stai inzuppando la casacca, ma ovviamente non ti importa, insomma, lui è qui, il resto può anche andare a quel paese per un po'. Anzi, un poco ti sono mancati i suoi insulti da pallone gonfiato, e non vedi l'ora di rispondergli per le rime, come ai vecchi tempi. Però magari fra qualche minuto ancora, quando avrai finito di ingoiare lacrime e dopo una soffiata di naso.
In effetti, con il suo tono supponente e il suo solito carattere di merda - quanto ti è mancato! - te lo dice, che sei un piagniucolone e una femminuccia et simila, però poi senti le sue braccia riluttanti sulla schiena e immagini che il mondo stia per finire o che tutti quegl' anni a Oto lo abbiano completamente rimbambito.
Poi, ti si accende la lampadina: ecco perchè sei sicuro di essere il suo migliore amico; fra tutti, è l'unico con cui puoi piangere. Non sembra avere un filo logico come discorso, ma per te è il più razionale del mondo.
Bella fortuna, pensi, mentre singhiozzi cercando di fermarti. Bella fortuna davvero. L'unico che mi capisce è uno psicopatico.
Ma, davvero, non potresti essere più felice.


Mendokuze - ovvero Banco Informazioni -

Siete arrivati in fondo, meritate un premio! *distribuisce caramelle*
Okay, elogi a parte, gli ultimi commenti erano sui personaggi.
Francamente, alcuni di loro mi hanno fatto un po' arrabbiare. Shikamaru è il mio personaggio preferito, ma non mi è piaciuto il discorso che ha fatto a Naruto dopo la morte di Jiraya.
E anche Sakura, quando Naruto le confida i suoi dubbi e lei pensa "ehi, ma che fai, sono io che devi essere consolata!".
Ora, tutti i personaggi che ho mensionato nella fic mi piacciono, per un motivo o per un altro, ma mi hanno irritato in certe situazioni (come credo sia normale).
Quindi, ecco qui questa roba xD
Credo di aver finito. Se avete da chiedere, da constrastare, da tirare pomodori fatelo pure ^.^ Magari dentro una recensione, mh?



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: RBlaine