Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: giuly97    13/10/2010    2 recensioni
Renesmee innamorata da sempre di Jacob.
Che succede se invece lui la considera solo un amica?
Ps. Tutti umani!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spero la one -  shot vi piaccia,
lasciate un commentino ^^


You Belong With Me!
 
Ballo studentesco.
Il sogno di ogni singola ragazza!
Tranne il mio!
Chi sono?
Mi chiamo Renesmee.
Renesmee Carlie Cullen. Per le amiche Nessie.
Perché detesto il tanto famigerato ballo?
Semplice.
Jacob Black.
Ragazzo più bello,più dolce,più simpatico,più tutto,della scuola!
Nonché mio migliore amico e mio vicino di casa.
Jake,suo soprannome,è fidanzato con la ragazza più odiosa,superficiale e vanitosa del mondo!
Elisabeth Anderson.
Le amiche la chiamano Lizzie.
Io ed Elisabeth ci conosciamo dalle scuole elementari,e già allora non ci sopportavamo.
Purtroppo eravamo nella stessa classe anche alle scuole medie,e il nostro odio reciproco è pressoché peggiorato.
Ora che siamo al liceo la sopporto ancora meno.
Soprattutto perché mi ha “rubato”l’unico ragazzo che mi sia mai realmente piaciuto in tutta la vita!
Jake è sempre stato l’unico al quale io mi sia mai interessata.
All’asilo giocavo sempre e solo con lui.
Alle elementari gli regalavo sempre la merenda.
Alle medie mi offrivo nelle interrogazioni al suo posto.
Ed al liceo…bè,al liceo ero diventata ufficialmente la sua migliore amica.
Nulla di più!
Invece Elisabeth…lei non lo ha mai minimamente calcolato,fino all’anno scorso ovvio.
Semplicemente perché dall’anno scorso Jake si è trasformato completamente.
Infatti fino ai sedici anni non era molto “bello”.
Jacob ha sempre portato l’apparecchio,come me,e degli occhiali,come me.
Certo,lui l’anno scorso ha tolto sia apparecchio che occhiali,invece io non potrò mai togliere gli occhiali,mentre la cosiddetta “macchinetta”sarà rimossa domani.
Comunque Jake ha anche fatto palestra l’estate scorsa.
Quando a settembre è ricominciata la scuola sfoggiava dei muscoli degni di un body-guard.
Ovviamente Elisabeth subito lo ha accalappiato,lasciando a bocca asciutta tutte le ragazze della scuola.
Compresa me.
<< Nessie,allora,domani vieni con noi a fare compere? >> la voce di Jessie,la mia migliore amica,mi ridesta dai pensieri.
<< Non saprei,devo chiedere prima a mia madre >> esclamo sorridendo alla faccia imbronciata di Jess.
In realtà il fattore madre è solo una scusa.
Mia madre,Isabella,detta Bella,è molto comprensiva e giovanile.
Mi accontenta sempre,certo,senza eccedere ovviamente.
<< ok,allora ci vediamo domani >> esclama Jessie schioccandomi un bacio sulla guancia prima di andare via.
Jessie è molto esuberante,lunghi capelli biondi e ondulati,occhi neri e fisico statuario.
E’ più piccola di me di esattamente cinque giorni.
Jess mi conosce da quando aveva un giorno!
Mia madre,Bella,è molto amica di Angela,madre di Jessie,quindi,già da appena nate ci hanno fatto subito conoscere.
Appena Jessie scompare dalla mia vista mi avvio a casa.
Oggi Jacob ha gli allenamenti di football,quindi non proseguiremo insieme.
Appena apro la porta di casa una miriade di vocine mi giunge ovattata alle orecchie.
<< Nessie,siamo tutti in cucina >> l’urlo di mia madre mi fa sussultare leggermente.
Poso lo zaino sulla prima sedia disponibile e corro in cucina.
Oggi è mercoledì,quindi,come consuetudine,sono venuti a cenare a casa mia zia Alice e zio Jasper.
Zia Alice è di poco più piccola di mio padre,lei è la sorella minore.
E’ bassina,con capelli neri e lunghi,e occhi chiari.
Sorride sempre,a differenza di zio Jasper.
Lui è sempre serio serio,anche se la sua facciata da duro nasconde un vero giocherellone.
Zio Jazz ha capelli biondi e occhi neri.
E’ un bell’uomo,e le mie amiche gli sbavano dietro quando lo vedono per la strada,nonostante sia più grande di noi di ventidue anni.
Zia Alice e zio Jasper hanno una bambina,Eliana. Anche detta Eli.
Eli ha tredici anni,capelli neri come la madre e occhi scuri come il padre.
Io e mia cugina andiamo abbastanza d’accordo,e,nonostante la differenza d’età,quando ne ho la possibilità parlo molto con lei.
<< Ciao Ness >> Eli non mi ha mai chiamato Nessie,dice che le ricorda il nome di un mostro.
<< Eli >> ricambio il sorriso che mi ha fatto e l’abbraccio.
<< allora cara nipotina,come stai? >> mi chiede zia Alice.
<< tutto bene >> rispondo,sto per chiederle come le vanno le cose,ma il campanello mi impedisce di formulare alcuna domanda.
Mia mamma va ad aprire la porta,ed un vocione mi giunge alle orecchie.
<< allora,come state famiglia? >> subito dopo un omone muscoloso compare sull’uscio della porta,ed io e Eli corriamo ad abbracciarlo
<< zio Emm >> urliamo all’unisono.
Emmett Cullen.
Fratello di mio padre Edward,e di mia zia Alice.
Sposato con Rosalie Hale,sorella di Jasper Hale.
<< come state care nipoti? >> chiede gentile,io ed Eli rispondiamo che stiamo bene.
Appena lo zio si accomoda vicino alla sorella sulla porta spunta una specie di top-model bionda con un bellissimo pancione di otto mesi e mezzo.
<< zia Rose >> esclamo correndo a salutarla.
Zia Rosalie può sembrare fredda e cinica a prima vista,ma in realtà ha un cuore enorme!
<< ciao Nessie,sei sempre più bella >> mi saluta la zia,poi si gira verso Eliana << e anche tu Eli,ti fai sempre più grande >> appena zia Rose finisce di parlare sulla porta spuntano una ragazzina di sedici anni e un’altra ragazza di tredici anni.
Nicole e Juliette.
Le figlie di zia Rose e di zio Emm.
Ora zia Rosalie aspetta,per la gioia di zio Emmett,un maschietto,Jason.
<< Nessie,Eli >> il saluto di Nicole non è molto caloroso,ma nonostante tutto io e lei siamo molto unite.
<< ciaoo >> l’urlo di Julie invece è esuberante.
Dopo i saluti generali e i soliti convenevoli Eli e Julie vanno a chiacchierare in salotto,mentre io e Nicky andiamo in camera mia.
Nicole è molto matura per avere sedici anni,a volte anche più di me.
Fra me e lei non ci sono segreti,e più che una cugina la considero una vera e propria sorella.
<< allora Nessie,come va? >> chiede Nicky sorridendomi dolcemente
<< diciamo…a te? Come vanno le cose con Seth? >> Seth è il fidanzato di mia cugina.
Stanno insieme da poco,ma lei dice di esserne innamorata.
<< con Seth è tutto apposto >> dice con un sorriso sognatore dipinto sul volto << invece con Jacob? >> mi chiede sussurrando.
Sa che non voglio che i miei sappiano di quello che provo per Jake.
<< oh,con lui? Bè,tutto bene,sempre se escludi il fatto che quella strega di Elisabeth Anderson me lo ha soffiato da sotto il naso! >> esclamo furente.
Non mi piace parlare di Jacob come se fosse un oggetto,ma è il modo migliore per fare intendere i miei pensieri.
<< io la detesto la Anderson >> Nicole viene nella mia scuola,frequenta il secondo anno,e a pranzo infatti siamo sempre sedute vicine.
L’anno prossimo nella nostra scuola verranno anche Eli e Julie,che adesso frequentano la scuola medie.
<< sai,sto cominciando a pensare che l’acidità sia una prerogativa della famiglia Anderson >> esclama Nicole facendomi sorridere.
Elisabeth ha una sorella di un anno più piccola,Allison.
E’ completamente diversa dalla sorella.
Elisabeth ha i capelli biondi e lunghi,occhi neri e fisico prosperoso.
Allison capelli neri e corti,occhi azzurri ed è magrissima.
L’unica cosa che hanno in comune?
L’acidità!
Allison è la versione in piccolo di Elisabeth,entrambe odiose e vanitose.
<< Ragazze,a tavola! >> io e Nicole ci alziamo dal mio letto e andiamo a mangiare.
***
Alle undici i miei zii e i miei cugini lasciarono la casa.
I miei genitorili salutarono calorosamente.
Invece alle undici e mezza precise io mi infilai sotto le coperte cadendo in un sonno profondo.
Oggi non avevo parlato per nulla con Jacob.
E il pensiero del mio vero amoremi aveva accompagnato durante tutta la notte.
***

  • If you could see that I'm the one who understands you
    Been here all along so why can't you see?
    You belong with me
    You belong with me-
 
La voce della mia cantante preferita,Taylor Swift,mi giunge alle orecchie.
Subito allungo la mano e spengo la sveglia.
Così la musica finisce.
Adoro questa canzone.
Forse perché mi ricorda tanto la storia che c’è fra me e Jacob.
In fin dei conti Jake,tu appartieni a me!
***
Dopo essermi preparata  ed aver fatto colazione sono pronta per andare a scuola.
Prima però devo chiedere una cosa a mia mamma
<< mamma,senti,oggi posso andare con Jessie ed Amy a fare shopping? >> mia madre sorride ed annuisce
<< però torna per le sette a casa,oggi dobbiamo andare dal dentista per togliere l’apparecchio ai denti e per farli sbiancare >> finalmente oggi potrò togliere quel pezzo di ferro dalla bocca!
Io annuisco,poi scocco un bacio sulla sua guancia e su quella di mio padre,Edward,e mi avvio a scuola.
Mi sono appena chiusa la porta di casa alle spalle,quando la voce del mio Jacob mi giunge alle orecchie.
<< giorno pulce >> esclama dandomi un bacio sulla guancia.
Appena si allontana rimango imbambolata a fissarlo.
Capelli neri e occhi scuri,viso d’angelo e sorriso…mamma che sorriso che ha!
<< ciao Jake >> dico dopo essermi ripresa.
<< allora Nessie,vuoi un passaggio? >> domanda indicandomi la sua golf nera,io annuisco e salgo a bordo.
Jacob parte diretto a scuola.
Appena arriviamo nel cortile Jake prova a parlarmi,ma Elisabeth arriva e lo fa allontanare,di nuovo,da me!
Alla prima ora ho trigonometria,fantastico!
La giornata non poteva cominciare peggio!
***
Durante la pausa pranzo io,Amy,Jessie e Nicky ci accomodiamo al nostro tavolo e cominciamo a chiacchierare.
<< allora,con chi andrete al ballo di domani? >> chiede Amy curiosa.
Amy,o meglio,Amili,ha i capelli rossi e gli occhi castani.
<< io ci vado con Travis >> esclama Jess felice,Travis e Jessie sono fidanzati praticamente dai tempi dell’asilo!
<< io invece con Evan >> dice Amy,Evan e Amy si sono conosciuti in punizione,e subito si sono piaciuti!
<< io ovviamente andrò con Seth >> esclama Nicole
<< e tu Nessie? >> chiedono tutte e tre contemporaneamente.
<< io,con nessuno >> esclamo arrossendo come un peperone
le mie interlocutrici sorridono,e posso giurare di aver visto spuntare sulle loro teste un bel paio di corna rosse e delle codine appuntite!
<< oh andiamo,dicci la verità,sappiamo tutte che ti piace Jake >> io sgrano gli occhi << non sorprenderti cara,ti si legge negli occhi,perché non lo inviti? >>
Io scuoto la testa energicamente.
<< non se ne parla! Lui sta con Elisabeth,ed io in confronto a lei sono nulla! Inoltre non verrò al ballo>> dico tristemente,le mie amiche e mia cugina mi fissano contrariate
<< tu sei meglio di Elisabeth,e domani sera verrai al ballo,con o senza Jacob! >> esclama Nicole
<< e fidati,Jake si accorgerà di te! >> concludono per poi andare,al suono della campanella,in classe.
***
Il pomeriggio lo trascorriamo fra risate e vestiti.
Le ragazze mi hanno fatto comprare un abito bianco lungo fino ai piedi e senza spalline,assolutamente magnifico!
Alle sei e mezza arrivo a casa,poi vado dal dentista e dopo tre ore di estenuante agonia posso finalmente vedere il mio “nuovo”sorriso!
***
Oggi è sabato,e stasera c’è il tanto famigerato ballo.
Non essendoci lezione rimango a letto fino a che Jacob non viene a chiamarmi.
<< Nessie,senti,vorrei dirti una cosa >> esclama con un sorriso da mozzare il fiato
<< dimmi >> lui si siede vicino a me sul letto
<< vedi io… >> prova a dire,ma il suo cellulare squilla.
<< Pronto? >> risponde,per poi rimanere qualche secondo in ascolto << ok…anche io,ciao >> dopo aver attaccato mi sorride tristemente
<< Lizzie mi ha chiamato,ha detto che devo raggiungerla subito,ci vediamo oggi >> dopo queste parole mi da un bacio sulla guancia e va via.
Io sospiro tristemente.
***
Oggi ho passato tutta la giornata con le ragazze.
Stasera alle sette devo andare a casa di mia cugina Nicole per prepararmi.
Ora invece mi è arrivato un messaggio da Jake,ha detto che ci dovevamo vedere alla “nostra”panchina.
Dopo dieci minuti di attesa Jake arriva in tutto il suo splendore.
<< Nessie,vedi,io vorrei dirti una cosa importante…vedi tu mi… >>
<< JAAAAAAAAAKE >> una voce nasale raggiunge le mie orecchie.
Elisabeth!
<< oh amorino,ti ho cercato ovunque,vieni tesoruccio,devi andare a prepararti per stasera >> Elisabeth,arrivata a bordo di una macchina rosa,fissa Jake con la bavetta alla bocca.
Poi si accorge anche di me evidentemente << Cullen >> sussurra con disprezzo
<< Anderson >> rispondo fulminandola con lo sguardo.
<< allora Jake,andiamo? >> domanda ancora la sciacquetta.
Jacob sospira per poi salutarmi con un bacio sulla guancia.
Jake,ricordati,tu appartieni a me!
***
Alle otto arrivo insieme a Nicole e Seth fuori la mia scuola.
Sono stata un’ora in balia delle ragazze.
Mi hanno truccato leggermente,hanno lasciato i capelli ramati sciolti sulle spalle e boccolosi,e mi hanno fatto indossare delle scarpe con tacco vertiginoso.
Però tutto sommato sono molto carina.
<< coraggio,sei uno splendore >> mi sussurra la mia cuginetta prima di sparire nella sala gremita di persone.
Trascorro tutta la sera a chiacchierare con Amy,Nicole,Jessie e i loro ragazzi.
Poi vedo una cosa che mi fa spalancare incredula la bocca.
Elisabeth Anderson che sta baciando Tomas Lohan.
La cosa sorprendente?
Jacob sta fissando impassibile entrambi,però dopo cinque minuti esce in giardino,ed ovviamente io lo seguo.
I ragazzi capiscono e mi la sciano andare.
Appena esco all’aperto noto Jacob girato di spalle a fissare il bosco.
<< hey…come stai? >> appena Jake sente la mia voce si gira di scatto.
<< hai visto tutto? >> io annuisco e mi avvicino a lui.
<< tutto bene? >> chiedo nuovamente,lui annuisce.
<< ho lasciato io Lizzie,e lei per ripicca ha baciato il primo che è passato >> dice lasciandomi basita.
<< e perché avresti lasciato Elisabeth? >> domando
<< Nessie,è da stamattina che sto cercando di dirti una cosa >> esclama girandosi verso di me e fissandomi negli occhi << io non ho mai provato nulla per Lizzie. Speravo solo che stando con lei avrei fatto ingelosire la ragazza che amo davvero >> a queste parole il mio cuore si spezza,era ovvio che già amava qualcuna.
Provo a fingermi felice per lui.
<< ah…davvero,e chi è? >> domando,fintamente curiosa.
Lui sospira
<< possibile che non ci arrivi? Quella ragazza sei tu,Renesmee Carlie Cullen >> non posso dire nulla,perché le mie labbra sono occupate dalle sue.
Ci scambiamo finalmente il nostro primo bacio,ed io posso finalmente dire di essere felice.
<< e questo che significa? >> chiedo,nonostante lui mi abbia già risposto prima
<< significa che ti amo >> sussurra baciandomi di nuovo.
<< anche io ti amo Jake >> sussurro ancora io per poi baciarlo nuovamente.
Ricordatelo Jake,da ora e per sempre.
Tu appartieni a me!
  

Personaggi.

Renesmee
 

Jacob
 

Elisabeth
 

Nicole
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: giuly97