Serie TV > Tutti pazzi per amore
Segui la storia  |       
Autore: LadyRobyne    13/10/2010    1 recensioni
Adoro "Tutti pazzi per amore" ma non mi do pace per la morte di Michele e visto che almeno nella fantasia posso rifarmi, ho deciso di riscrivermi un finale più gradito.
Tutti i personaggi citati sono di proprietà della pubblispei, io li ho solo presi un po' in prestito. Li tratterò bene e li metterò a posto appena finito. Grazie.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
quarto capitolo

-       E’ permesso? –

Laura entrò silenziosamente nella stanza. Monica fece per  alzarsi per salutarla, ma stranamente un giramento di testa la fermò, allora allungò le braccia e abbracciò l’amica che si era avvicinata al suo letto.

-        Che ci fai qui? Ti pensavo intenta a goderti la tua prima notte di nozze. 

sorrise maliziosa

-       Per quello c’è tempo ora il mio posto è qui con te, non sono arrivata in tempo per il parto ma ora ho intenzione di rifarmi. – affermò sicura Laura e poi continuò verso il bimbo.

-       Amore della zia, ora ti posso vedere con calma e spupazzare come si deve. Ma sei proprio bello, proprio come la tua mamma e soprattutto il  tuo papà sai? – poi disse a Monica – è impressionante come gli somiglia. Farà innamorare un sacco di donne proprio come lui eh? – Monica rise.

-       Si però la sua mamma non potrà cambiarla come faceva il padre con le altre donne.

Laura continuava a guardare Michelino, ma si accorse che Monica era parecchio turbata e che sicuramente aveva pianto.

-       Tesoro che c’è?

-       Niente. – sospirò Monica tentando di rimanere vaga, ma non ce la faceva a tenerselo per se.

-       Laura?

-       Si?

-       Prima… subito dopo il parto…. Beh ……. Insomma, oggi ho rivisto Michele. Proprio visto visto!

-       Monica si aspettava una risposta ironica da parte di Laura, e invece l’amica la sorprese.

-       Ti credo. Si si io ti credo. Anche Paolo lo ha visto, solo che lui ha pensato che fosse stato mentre era privo di conoscenza a causa dell’incidente, ma a quanto pare non era così.

-       Sono contenta! Non dell’incidente ovviamente, sono contenta che tu mi creda e soprattutto  di non essere diventata pazza perché il sospetto mi è venuto.

-       E li ancora una fitta.

Monica si portò le mani sulla testa.

-       Ah!!!!

-       Monica tutto bene?

-       Solo una fitta. Non è la prima, forse sono un po’ stanca, il piccoletto non ne voleva proprio sapere di uscire. È stata una giornata lunga, molto lunga.

Laura fece una smorfia, i suoi parti se li aveva ben presenti e non erano state esperienze piacevoli. Monica continuò.

-       Mettiti giù e riposa ci penso io a coccolare questo tesorino. Tranquilla.

Monica si sentiva davvero esausta ed accettò grata l’aiuto dell’amica. Cercò di rilassarsi, ma era inutile, non riusciva a smettere di pensare a lui. Era talmente confusa che la testa non la smetteva di girare.

-        È meraviglioso vederlo ora ma è stata una faticaccia partorirlo.  Vorrei sapere chi è quel deficiente che dice che è il momento più bello della vita, sicuramente un uomo.

-       Concordo!

ammise ridendo Laura poi vedendo ancora la sua amica piuttosto triste tornò sull’argomento.

– che ti ha detto Michele? Sempre se ne vuoi parlare.

-       Mah… ha detto che era l’ultima volta che ci vedevamo, che aveva il compito di aiutarmi con il bambino, ma che doveva andare, non so dove. Mi ha baciato anzi ha baciato entrambi – indicando il bambino.- e se ne è andato.

Al pensiero di quel bacio Monica le lacrime ritornarono a scorrere sul suo viso, non era aria, no, no, proprio non era esattamente aria.

-        Laura è stato terribile vederlo andare via , mi sono sentita di nuovo come quel giorno in chiesa. Non è cambiato proprio niente in questi mesi, ma non doveva passare? Così hai detto quella notte no? Che sarebbe passato! Passato un cavolo! Mi sono solo presa in giro. E purtroppo ho illuso anche Adriano. Mi sento terribilmente in colpa.

-       Che c’entra ora Adriano con lui è un’altra cosa.

-       Appunto è un’altra cosa! Me ne sono resa conto solo quando con tutto che avevo il bambino tra le braccia e Adriano accanto a me, io  non ho esitato un attimo a chiedere a Michele di rimanere con me l’ho pregato di non andare via. E parlavo sul serio. Anzi non sono mai stata sincera come in quel  momento.  Per non  parlare di quando mi ha baciato. Laura diciamoci la verità, io sono ancora innamorata di Michele e mi sento un verme nei confronti di Adriano.

Laura non disse nulla non aveva il diritto di giudicare i sentimenti della sua amica si limitò a stringerle la mano.

-       Senti non ci pensare ora, fai passare di nuovo un po’ di tempo….. si sa che dopo la gravidanza le donne hanno delle tempeste ormonali pazzesche. Ora c’è solo lui (indicando il bambino) e nient’altro. Il resto lo considereremo a ormoni calmati. Tempo, ci vuole tempo tesoro!

Ma mentre Laura parlava, Monica sentì di nuovo quella fitta, ma stavolta era veramente un dolore insopportabile.

-       Ahhhhh!!!! – Monica strinse forte la mano di Laura.

-       Monica??? - Laura si attaccò al campanello per chiamare l’infermiera che constatò subito lo stato di Monica e chiamò immediatamente i dottori. I quali chiesero a Laura di uscire.

-       No non la lascio la mia amica. Monica io rimango con te. – Le disse.

-       Monica era in preda al dolori a confronto il parto di poche ore prima era stata una passeggiata al chiar di luna, ma in un attimo di lucidità guardò Laura dritta negli occhi e le disse.

-       Laura il bambino, pensa tu a Michelino. Ti prego. Ricordati la tua promessa.

-       Monica che stai dicendo! Andrà tutto bene. – Laura ora si stava seriamente preoccupando, ma tentò invano di mascherarlo. Monica invece sentiva che stava per svenire e con le poche forze che le rimanevano le disse con lo sguardo implorante.

-        Laura il BAMBINO ti prego!!!

-       Va bene Monica basta che stai tranquilla, a Michelino penserò io…. Monica, Monica!!!!!!!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti pazzi per amore / Vai alla pagina dell'autore: LadyRobyne