Serie TV > Tutti pazzi per amore
Segui la storia  |       
Autore: LadyRobyne    15/10/2010    1 recensioni
Adoro "Tutti pazzi per amore" ma non mi do pace per la morte di Michele e visto che almeno nella fantasia posso rifarmi, ho deciso di riscrivermi un finale più gradito.
Tutti i personaggi citati sono di proprietà della pubblispei, io li ho solo presi un po' in prestito. Li tratterò bene e li metterò a posto appena finito. Grazie.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto Capitolo

Ma ormai Monica aveva perso conoscenza. I medici praticamente portarono fuori Laura a forza dalla stanza dell’amica, rimase imbambolata fuori dalla stanza dell’amica con Michelino che piangeva tra le sue braccia.. a stento capì che l’infermiera glielo stava prendendo.

- Signora!? Signora? Mi dia il bambino, lo porto nella nursery con gli altri bambini.

- No!

Urlò Laura. Stringendo a se il bambino.

- No Monica lo ha affidato a me! Lei sa che starà con me, e quindi me ne occuperò io!

Poi proseguì sempre più isterica

- Non morirà vero? Ora ha un figlio. Lotterà per lui vero?

- E’ sconvolta, senta ho sentito prima la Signora Liverani affidarle il bambino. Potrà venire alla nursery in qualunque momento e tra un po’ il piccolo dovrà mangiare, può farlo lei se vuole. Ma prima cerchi di calmarsi, per il bene della sua amica e del.

Ci volle un po’ per riscuotersi ma non appena metabolizzò quello che era successo a Monica afferrò il cellulare e chiamò tutta la squadra a raccolta. Nel giro di poco arrivarono tutti. Paolo zoppicando arrivò insieme ad Adriano che sconvolto chiese a Laura cosa fosse successo.

-          Adriano non lo so stavamo parlando, improvvisamente ha avuto dei forti dolori alla testa, ho avvisato i medici, ma poco dopo ha perso conoscenza. Poi mi hanno trascinata fuori e  ho visto che la portavano di corsa in sala operatoria. Da li in poi non mi hanno più detto niente.

Paolo abbracciò la moglie tentando di calmarla. Poi le chiese.

-          E il bambino?

-          L’hanno portato nella nursery. Ci sono appena stata. Sta dormendo. L’infermiera mi ha detto di tornare al momento della prossima  poppata. Mi avviseranno loro. Paolo ho paura. Stava veramente male.

Passarono ore prima che un medico uscì dalla sala operatoria. Tutti gli andarono incontro ma la sua espressione non prometteva bene.

-          Dottore? – disse piano Adriano, aveva paura di quello che avrebbe potuto sentire.

-          È viva…. Per ora.

-          Come “per ora” dottore? – disse Paolo anticipando gli altri.

-          L’abbiamo dovuta rianimare per due volte ora è stabile ma è molto grave.

Adriano era sconvolto, ma trovò il coraggio per chiedere.

-          Si riprenderà?

-          Difficile da dire. – sospirò impotente il dottore. –  è molto debole. È una donna giovane e in buona salute, ma dovrà lottare e reagire. Se avrà questa forza forse ce la può anche fare.

-          Possiamo vederla? – disse pratica Maya.

-          Meglio di no, non ha mai ripreso conoscenza e poi ora è in terapia intensiva, non dobbiamo stressarla ulteriormente. Per stanotte non potete fare niente. Se ci saranno novità, qualunque novità vi avviseremo noi.

Come era prevedibile nessuno si mosse. Rosa parlò inconsapevolmente a nome di tutti.

-          Noi non ci muoveremo da qui anche se non possiamo vederla lei sa che ci siamo. – detto questo si mise a sedere su una delle scomodissime poltroncine della sala d’aspetto, immediatamente imitata dagli altri.

Solo Laura rimase in piedi, pietrificata, Paolo le si avvicinò le prese la mano tentando di calmarla.

- Paolo devo andare da Michelino. Vieni con me ti devo parlare ce la fai?- disse Laura preoccupata per la gamba di suo marito, in fondo anche lui aveva passato una strana giornata.

Paolo non era affatto preoccupato per la sua salute, era piuttosto in ansia per Adriano, ma si rese conto che Maya ed Elio si stavano occupando di lui cercando di confortarlo, mentre Rosa era al telefono e da quello che aveva intuito stava informando Lea che si trovava ancora a Londra, di quello che era accaduto. Visto che la situazione al momento calma prese la moglie delicatamente tra le braccia e le sussurrò

-          Andiamo.

Arrivati davanti la nursery e sicura che nessuno li sentisse. Laura iniziò a raccontare a Paolo quello che veramente era successo con Monica.

-          Paolo, anche Monica oggi ha rivisto Michele proprio come te.

-          Laura sei sconvolta, io ero svenuto, te l’ho detto che ho visto anche i Matia Bazar. Sentivo la radio che mi parlava…

-          Paolo non sto scherzando, Monica me lo ha raccontato dettagliatamente prima di svenire. Michele è entrato nella sala parto, ha visto il bambino, l’ha salutata e poi se ne andato. E Monica l’ha descritto esattamente come lo hai visto tu. Non può essere un caso. Capisci? Non era un sogno.

-          Va bene amore ammesso che non fosse un sogno che cosa significa in questo momento?

-          Significa Paolo che Monica è rimasta sconvolta dopo averlo rivisto e ora non lotterà per la sua vita. Si lascerà andare, l’ha capito mentre perdeva conoscenza, l’ultima cosa che mi ha detto è stata di pensare noi a Michelino, capisci ora? Non ce la farà Paolo morirà anche lei come Michele.

Paolo abbracciò la moglie cercando le parole giuste per contraddirla, ma si rese conto che Laura aveva ragione, allora non cercò di convincerla del contrario, anzi.

-          Allora amore se è così hai fatto una promessa e io ti aiuterò a mantenerla, andiamo a occuparci del LORO bambino e lo faremo come se fosse veramente il nostro va bene? È l’unica cosa che possiamo fare e speriamo che chi muove le nostre azioni abbia un minimo di coscienza e decida per il meglio.

Laura annuì e senza altre parole entrarono nella nursery

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti pazzi per amore / Vai alla pagina dell'autore: LadyRobyne