Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: Ila96    15/10/2010    2 recensioni
"Nick guardava dalla finestra il cielo grigio, annoiato. Fuori diluviava. Strano, pensò, di solito a Los Angeles non piove mai, anzi, si moriva di caldo..."
I Jonas Brothers e Jennifer Calt. Un'amicizia che dura da anni potrà diventare qual'cosa di più? E se Nick si innamorasse della sua migliore amica? E se lei, per scherzo, facesse finta di stare con Joe?
Se volete saperne di più cliccate e iniziate a leggere.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Uno
 

Nick guardava dalla finestra il cielo grigio, annoiato. Fuori diluviava. Strano, pensò, di solito a Los Angeles non piove mai, anzi, si moriva di caldo. Era da due giorni che la pioggia cadeva incessante, impedendo a chiunque di uscire. Non sarebbe stato un problema se non che quelle erano le LORO due settimane di pausa. Lui e i suoi fratelli avevano deciso di prendersi un po’ di tempo per loro, per divertirsi come una volta, come quando non erano i “Jonas Brothers”. Loro adoravano essere delle rock star, però in certi momenti sentivano il bisogno di tornare ad essere- o almeno fingere di essere- come tutti gli altri. Negli ultimi tempi, con tutti quegli impegni, tra Kevin occupato nei preparativi per il loro prossimo tour e lui col teatro si erano parlati poco, e Nick aveva bisogno di confidarsi.
“Ehi, fratellino! Qual’cosa ti turba?” Nick sobbalzò, emergendo dai propri pensieri.
“Stavo pensando ai nostri vecchi amici...” Joe assunse un aria triste. Da quando si erano trasferiti a Los Angeles non vedevano quasi mai i loro amici di Wycroft, con molti avevano addirittura smesso di parlare, l’unica che continuava a mantenere dei contatti con loro era la famiglia Calt, ma solo per e-mail e sms.
“Mancano anche a me”
“Lo so Joe, ti rendi conto che non li vediamo da circa 5 anni?! Non so nemmeno che aspetto abbiano, ormai”
“Ci sono sempre Demi e Miley, e anche Selena e tutti quelli della Disney...”
Nick si voltò con espressione depressa.
“Si, ma nessuno di loro è come Fefè”
Fefè era stata la loro più cara amica, in particolare di Nick, avendo la sua stessa età. Era una bambina dai capelli castano chiaro, leggermente mossi, gli occhi allegri e mielati. Non era il massimo della bellezza, perché la pelle era piena di brufoli e unta, non era magra, ma neanche grassissima  e portava un paio di occhiali che le stavano malissimo. Tutto questo non contava per i fratelli Jonas, lei era Fefè, quella che li consolava nei momenti brutti e quella con cui facevano la lotta sul divano, e quella che dava consigli sulle ragazze nei momenti di panico. Fefè, o Jennifer, faceva parte della famiglia Calt, composta da una mamma e due figli, ma da quando suo fratello se n’era andato di casa, figlia unica. Joe cercò di cambiare argomento.
“Ti va di giocare ai videogame?”
Nick sbuffò. “No, Joe”
Lui fece la faccia da cane bastonato. “Allora mi siedo qui, in solitudine!Su questo comodo divano, tutto solo, abbandonato dai miei fratelli...Dimenticato...” e si lasciò cadere a peso morto aggiungendo con voce melodrammatica “Solo!”
Nick non riuscì a trattenersi dal ridere, come al solito Joe riusciva sempre a tirarlo su di morale. Prese un cuscino e glielo tirò scherzando “Ma smettila, attore da quattro soldi” si voltò per andarsene quando gli arrivò una cuscinata. “Che fai, abbandoni la sfida?”
“Joseph, Joseph...Quando capirai che sono il migliore nella lot...” non fece in tempo a finire la frase che suo fratello lo agguantò da dietro tirandolo sul divano. Iniziarono ad azzuffarsi come quando erano piccoli.
 In quel momento Kevin entrò nella stanza.
“Ma la volete smettere di comportarvi da bambini, santo cielo!”
Per tutta risposta gli arrivarono due cuscini dritti in faccia. “Ehi! Adesso vi faccio veder io!” prese un cuscino e si buttò sugli altri due, stendendoli sul morbido tappeto. Incominciarono a lottare e a ridere. In quel preciso momento Denise Jonas fece il suo ingresso nel salotto, rimanendo spiazzata alla vista di Joe che fingeva di strozzare Nick, mentre quest’ultimo lo bombardava di cuscinate e Kevin lo tirava per i pantaloni.
“Ragazzi! Vi sembra il caso?” tutti e tre si immobilizzarono all’istante. Kevin e Nick fissarono Joe.
“Ha iniziato lui!”
“Non è vero” E’ stato Nick!
“Joseph, cos’hai da dire?”
“L’ho fatto per Nick, si sentiva triste e così gli ho risollevato il morale. Cercavo solo un modo per distrarlo dal pensiero di Fefè”
L’espressione sul viso di Denise si addolcì.
“Va bene, Joe, sei scusato” detto questo ritornò in cucina, mentre i tre sistemavano il divano.
Si sedettero, di nuovo tristi. Il tempo non migliorava certo la situazione, infatti aveva incominciato a grandinare. Sul viso di Joe comparve un sorriso a trentadue denti. Sembrava un personaggio dei cartoni a cui si accende la lampadina in testa.
“Ragazzi, mi è venuta un idea!”
“Quale?”
“Queste due settimane siamo in pausa, no?”
“Esatto”
“E coincidono anche con il compleanno di Nick”
“Si, Joe, dove vuoi arrivare?!”
“Potremmo invitare a casa nostra Fefè per queste due settimane!”
Nick saltò in piedi come una molla.
“Joe, non avrei mai pensato di dirlo, ma sei una genio!”
“Modestamente...”
Kevin corse in cucina ad avvisare la mamma, mentre Nick si precipitava al telefono, per chiamare Jennifer.
 

 
Jennifer era in camera, sul suo letto, con Will, il ragazzo più sexy della scuola. Infatti Will era sopra di lei e si stavano baciando da più da dieci minuti quando entrò sua madre, con il telefono in mano, rimanendo bloccata sulla porta.
“ Jennifer! Cosa stai facendo?!”
Will saltò subito in piedi, mentre la sua faccia arrossiva. Jennifer cercò di non cedere alla tentazione di nascondersi sotto le coperte per la vergogna.
“Mamma! Io...”
Sua madre la fulminò con lo sguardo, mentre faceva segno al ragazzo di uscire.
“Ne parliamo dopo, adesso c’è una telefonata per te”
Gli porse il telefono e se ne andò. Jennifer cercò di ricomporsi prima di rispondere.
“Pronto?”
“Jennifer?”
Il suo volto passò dalla vergogna alla sorpresa alla gioia.
“Nicholas?! Sei tu?!”
“Si”
“Non ci posso credere! Come stai?”
“Bene, e tu?”
“Bene. Come mai questa telefonata? Non è passato molto tempo dalla mia ultima e-mail”
“Lo so, e che...Beh, ecco...Mi chiedevo se avessi voglia di venire da me per il mio compleanno. Ci siamo presi due settimane di vacanza e mi piacerebbe molto”
“A Los Angeles?”
“Si, ti ospitiamo in casa nostra”
“Per due settimane?”
“Si”
“…”
“Jen? Ci sei?”
“Si, Nick, ci sono! Certo che vengo! Tu non immagini come mi senta felice! Mi mancate e...”
“Allora vieni?!”
“SI!!”
“Mi ripassi tua mamma mentre inizi a preparare le valige?”
“Per quando devo essere lì?”
“Ti veniamo a prendere noi all’aeroporto domani sera, ok?”
“Si, salutami Joe, Denise, i due Kevin e dai un bel bacio al piccolo Frankie”
“Ma certo!”
Jennifer corse giù dalle scale, porgendo il telefono alla madre, per poi ritornare di corsa in camera sua, direttamente nell’armadio. I suoi pensieri andavano in un'unica direzione, Los Angeles, famiglia Jonas.
 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Ila96