Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ninphy    15/10/2010    4 recensioni
Harry è ormai vecchio e stanco, conosciuto in tutto il mondo per le sue eroiche imprese.
Cosa direbbe sul punto di morte?
Come giudicherebbe la sua vita giunta ormai al termine?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La prima riflessione che mi viene da fare riguarda la vita in generale.

Vita e morte, morte e vita.

Tutta la mia esistenza è stata sempre sull’orlo del precipizio. Sempre.

Pensateci un secondo: fin da quando sono nato sono stato in pericolo , quando i miei sono morti, quando ho incontrato il professor Raptus per la prima volta; quando Tom Riddle è entrato nella camera dei segreti ; quando stavo vicino al così detto Crosta. Neanche partecipare al Torneo Tre Maghi si è verificato un gioco. E molti altri fatti , per quanto ovvio che sia , fanno lasciare col fiato sospeso,se si ignora il seguito.

E ti fanno percorrere dei brividi su tutto il corpo che mai una persona dalla vita monotona e priva di emozioni forti potrà provare.

E sinceramente sono contento così.

Ne ho passate tante, tantissime , una più diversa dall’altra , ma sono state esperienze.

Orribili alcune, di formazione altre, portatrici di felicità altre ancora.

Ma sono servite a rendere la mia vita piena, per quanto triste e difficile possa essere stata.

 

Ogni tanto, nella vita lenta del vecchio che ormai sono, mi ritrovo a pensare.

Sarebbe una gran cosa se qualcuno scrivesse le vicende di Harry James Potter e pubblicasse un libro, magari più di uno.

Può darsi che a qualche mio nipote possa venire in mente. Non sarebbe poi così male. Ma in fondo che bisogno c’è di creare un memoriale, direte voi. La mia storia è conosciuta da tutti i maghi del mondo, questo è vero e di certo si tratta di una storia da dimenticare. O forse no? No … Centinaia di vite sono morte per questa guerra, troppe persone a cui volevo bene : Sirius , Silente , Fred ,Remus , Tonks …. i miei genitori.

Non bisogna assolutamente dimenticare.

 

Qualche volta mi passo la mano sulla cicatrice a saetta.

Eh sì, è ancora lì, a ricordarmi i periodi meno piacevoli e allo stesso tempo più belli della mia vita.

Perché questa è stata particolare: ho passato più guai in diciassette anni che in tutto il resto del mio tempo . Le esperienze si sono concentrate, come per farlo apposta, tutte nei primi vent’anni circa della mia vita.

Fino a quel fatidico giorno.

La mia presunta morte, lo scontro diretto.

Expelliarmus. Di gran lunga il mio incantesimo preferito.

Quello che mi ha salvato la vita più di una volta.

 

Cosa farei se avessi un’altra possibilità?

Rifarei tutto ciò che ho fatto.

Poteva andare meglio? Si.

Prima di tutto se non fosse esistito Voldemort. Ma, come si suol dire, la storia non si fa con i se.

La morte dei miei genitori è stata determinante, in tutto ciò che ho fatto. Ma il vuoto che i miei mi hanno lasciato prematuramente ha fatto di me il bambino che sono stato , il ragazzo che ero diventato e l’uomo che sono.

E la voragine nel petto che si era creata è stata riempita dai miei amici e la scuola , che è sempre stata la mia casa.

Ginny e i miei figli hanno riempito il vuoto.

Ron, Hermione e i loro figli hanno riempito il vuoto.

I nostri numerosi nipoti,che sono e che verranno.

 

Ho vissuto a pieno la mia vita, e sono contento di questo.

E ora sono pronto per lasciare un posto in questo mondo ad un’altra creatura.

Sono pronto per andare.

 

 

 

 

* ZONA AUTRICE *

 

Com’è? Che ve ne pare? Mi è venuto un lampo matto (si può dire o l‘ho inventato?) e ho scritto. Non so se sia venuto bene , dato che io sono una frana nel giudicarmi, ma nenne96 e Ciottolina107 hanno detto che poteva andare, perciò prendetevela con loro. Sono loro le responsabili, non io! (Eheh).

Vorrei fare dei brevi ringraziamenti a coloro che hanno recensito ‘’ Brividi sulla mia pelle’’:

 

silver_92

Ti ringrazio tanto per la tua recensione. Mi fa piacere sapere che non ti sei accorta del tempo che passava , davvero. Grazie infinite …

 

Ciottolina107

Come non hai fatto nulla? Tu e nenne96 fate un sacco. Siete voi che mi date il via per pubblicare , come potrei senza le vostre opinioni. Io non so auto giudicare !

 

_Giuu

Grazieee veramente! Mi da grande gioia sapere che la seguiresti con il cuore in gola, ma mi dispiace deluderti : questa fic è nata per essere una one shot! J

Ma no problem, sto ‘’lavorando’’ ad una ff a capitoli, in cui Rose

e Scorpius , beh, aspetta e vedrai!

 

Nenne96

Ti ringrazio per tutto quello che mi dici ma soprattutto per quello che fate tu e Ciotty : mi date indispensabili consigli a raffica! Grazie 1000!

 

 

E per chi ha messo su seguite e/o ricordate

Hermione96

Nenne96

lady_rose

 

Fiiiineee. Recensite mi raccomando!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ninphy