Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    15/10/2010    2 recensioni
Viviana è una ragazza molto timida che ha una cotta pazzesca per un ragazzo della sua scuola e.....
"siamo al bar di fronte alla scuola come tutte le mattine e sapete perché? Luca Marini …"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vite ...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                     MI SONO INNAMORATO DI TE



POV EMAMUELE

 È da un paio di giorni che  non sto da solo con lei, ma mi sembra un’eternità.
<< Non sei più passata a trovarmi >> mi sento un cretino a fare questa costatazione.
<< Si lo so, ma Lucrezia non è stata bene in questi giorni e così sono passata a trovarla >> probabilmente sono solo io a sentire la mancanza dei nostri incontri.
<< Mi dispiace …. Ma ora sono qui con te, solo noi due >>.
Quanto mi piace l’idea di noi, sono un vero idiota.
<< Ti preparo la tisana che ti ha promesso Pj e ci vediamo un bel film >>.
Storce il naso. Forse non le va di vedere un film con me.
<< Vada per il film. Ma ti prego non farmi bere quegli intrugli abominevoli che piacciono tanto a Pj  >>
Eh no però! Se mi fai quegli occhioni dolci non resisto.
<< Va bene allora cosa ti porto? Un succo ai frutti di bosco? >> la vedo annuire, ormai conosco i suoi gusti. Da quando abbiamo scoperto che va matta per il succo di frutta ai frutti di bosco  non manca mai in casa, Pj tende a viziarla la considera la sua sorellina.
Quando torno dalla cucina la vedo trafficare tra le mensole dove sono riposti i dvd, alla ricerca di quello da vedere.
<< Allora trovato qualcosa? >> ha l’aria un po’ abbattuta, la ricerca non ha dato i suoi frutti.
<< Sono tutti film pieni di inseguimenti e sparatorie. Non ce né uno un po’ più tranquillo? >>
Mi sembra strano, mi ricordo perfettamente che ci sono un po’ di film comici e qualche commedia romantica. Poggio il vassoio sul tavolino e l’aiuto nella ricerca. Dopo poco trovo i dvd che sto cercando.
<< E questi cosa sono? >> le chiedo, dandole una leggera botta intesta con la custodia di un dvd. Mi ricordo di averne di più ma questi due sono gli unici che ho trovato. La scelta oscilla tra “ La Duchessa” e “Tristano e Isotta”. Solo Pj può vedere questo genere di film.
<< Dai scegli >> le mostro i  due  dvd , ci pensa un po’ e poi decisa afferma << La Duchessa. Non mi va di vedere l’altro perché è triste e già so che poi mi metto a piangere. E poi  non lo conosco >>.
Sul divano Viviana appoggia la testa sulla mia spalla, è bello poterla sentire così vicina. Il film è iniziato da una ventina di minuti e si prospetta  di una noia mortale.
<<  Lele non mi odierai mai vero? >>
<< Mai >>
<< E mi prometti che mi starai sempre vicino, qualsiasi cosa accada >>. Non riesco a capire cosa le prende, ma sembra davvero preoccupata.
<< promesso >> anche perché ora come ora non so se riuscirei a stare senza di lei.
Come mi immaginavo il film è noioso.
Sento il respiro di Viviana sul mio collo, deve essersi addormentata. Forse è meglio spegnere. Cerco il telecomando senza spostarmi per non svegliarla, ma non lo trovo.
<< Poverina  >> quello di Viviana è solo un sussurro, ma data la vicinanza posso sentirla benissimo. << Ma allora sei sveglia >>. Viviana si alza di scatto << Scusa ti do fastidio >>, scuoto la testa.
Quegli occhioni viola mi guardano così intensamente, sembra che mi scavano nell’anima, mi sento sciogliere.
La mia piccola Bibi ha assunto un’espressione indecifrabile, non l’ho mai con questo sguardo sembra così decisa ma allo stesso tempo timorosa. Sono curioso di sapere cosa le passa per la testa.
<< Che c… >> ma non riesco a finire la frase. Sento le labbra calde e morbide di Viviana premere delicatamente sulle mie in un timido bacio.
Dapprima resto sconvolto, incredulo senza reagire. Quando però il mio cervello inizia a mettersi in moto, tartassato dal battito incessante del mio cuore, l’abbraccio stringendola forte a me e ricambio quel bacio delicato che sa di lampone. Poco dopo, troppo presto per i miei gusti, si scosta da me. Ha il viso rosso per l’imbarazzo.
<< Ti prego non te ne andare >> le dico stringendola a me. Mi piacerebbe poter restare così con lei. La scosto un po’ da me, voglio poterla guardare negli occhi.
<< Viviana ti prego non abbassare lo sguardo voglio poter guardare i tuoi splendidi occhi. Il loro colore li rende unici come te. È da tanto tempo che volevo dirtelo mi sono perdutamente innamorato di te, della tua voce, della tua risata, dei tuoi modi così gentili. Amo vederti sorridere, adoro poterti tenere stretta tra le mie braccia e sentire il tuo profumo fruttato inebriarmi i sensi. Ti sembro sicuramente uno stupido o …. >>  delicatamente posa l’indice sinistro sulle mie labbra, per interrompere il mio discorso. << Non sei stupido ……e anch’io m-mi sono inn-innamorata di te >>. Può esistere al mondo essere umano più felice di me? Credo proprio di no. Lentamente mi avvicino, ho bisogno di sentire ancora le sue labbra sulle mie. All’improvviso dalla porta entrano Pj e Rebecca e ci scansiamo.
<< Ciao ragazzi ….. ma dove l’ho messo >> Pj cerca qualcosa nel cassetto del mobile vicino alla libreria. Il mio sguardo è furente.
<< Ehmm  Piergiorgio perché non lo cerchi un’altra volta ora non ti serve, andiamo dai , che siamo di troppo >> gli dice Rebecca, mentre lo tira per un braccio. 
<< No, lo sai se non lo trovo vado in paranoia >>  “o all’ospedale” mormoro a denti stretti. Viviana mi si avvicina e poggia una mano sul mio petto, all’altezza del cuore, può sembrare strano ma quel semplice gesto mi ha calmato.
<< Facciamo così Pj cerca quello che deve cercare e noi andiamo a parlare di là in camera tua >> dice Bibi trascinandomi in camera.
Non appena entra mi sembra in soggezione, non so’ che cosa dire o fare per farla sentire a suo agio. Dando un’occhiata alla stanza vedo la mia chitarra. Mi è venuta un’idea.
<< Stai seduta qui ora ti faccio sentire una canzone, questa me l’hai ispirata tu
♪ ♪ Mi sono innamorato di te, non vedo perchè
nasconderlo.
E sto cercando il modo migliore, mescolando parole
per dirtelo.
E suono la mia musica
ma non mi viene niente che abbia una logica,
inevitabilmente.

E ho fatto tutto da me, anche perchè
dicevano:
"Dai retta, lascia stare, non è così speciale,” mah si... Ma si
sbagliavano perchè mi sai comprendere
e poi mi fai confondere.♫
E quando servono non trovo le parole giuste che mi aiutano.♫

E dico e faccio solo cose strane,
se appena cerco di descrivere, di raccontare
quello che mi attraversa va veloce dal cuore alla testa.
E dà l'affanno e non s'arresta,♫
inevitabilmete trova una via e quando resta non si ferma a non da sosta.
Vuole una risposta perchè...

...perchè mi sono innamorato di te
e adesso cos'è
che capita?
Lo so che cambia tutto e già al fatto di pensarci, però, un pò mi agita.♫
E torno alla mia musica, ma riesco a fare solo quella melodica.
Poi m'interrompo sempre, inevitabilmente...
sbaglio.

E dico e faccio solo cose strane,
se appena cerco di descrivere, di raccontare
quello che mi attraversa e va, va veloce dal cuore alla testa.
E dà l'affanno e non si arresta mai, entra in ogni canzone che faccio.
E anche questa, ti giuro non l'ho fatto apposta, mi rendo conto che è per te.

Mi vai dal cuore alla testa. ♪♫ >>

Finito di suonare e cantare, metto la chitarra a posto e si butta tra le mie braccia, facendomi cadere sulla sedia e mi bacia. Averla così vicino è destabilizzante.
<< Hei amico quella è la nuova canzone? >> mi chiede Pj, che come sempre entra nelle stanze degli altri senza bussare.
<< Ops >> dice quando si accorge che ha interrotto qualcosa << Finalmente vi siete decisi, lo sapete che formate davvero una bella coppia >> continua non contento a disturbarci.
<< Io ora lo ammazzo >> mi alzo di scatto << tu sei un uomo morto >> gli dico mentre inizio a correre, Rebecca e Viviana ridono del nostro modo di dimostrarci affetto. Perché si sa che nonostante sia una piattola impicciona è pur sempre il mio migliore amico e gli voglio bene.




SALVE A TUTTI, ALLORA CHE NE DITE DI QUESTO CAPITOLO?SPERO VI PIACCIA :D
STO SCRIVANDO ANCHE ALTRE DUE STORIE MI FAREBBE PIACERE SE PASSASSE A DARE UNA LETTA:
 Fotografia d'amore
 Tra sogno e realtà 

 

PASSIAMO ALLE RECENSIONI...

dsb: mi fa piacere che lo scorso capitolo ti sia piaciuto e che continuerai a seguire la mia storia anche se non hai molto tempo. Comunque volevo dirti che è quasi giunta alla fine. Un bacio

freeze:  A dire il vero questo capitolo l'avevo scritto prima dello "scontro" tra Luca e Lele, ma poi ho pensato che fosse meglio usare questa sequenza.Eccoti accontentata con la scena del bacio, che te ne pare? Chi l'avrebbe immaginato che la piccola e ingenua  Bibi prendesse l'iniziativa?Così anche la nostra protagonista si è data una bella svegliata. Un bacio.

Twilighttina: Ciao .... tranquilla i simpson sono un classico non tramontano mai, quindi ti confesso che li vedo anch'io, il perchè.... per ridere semplicemente.Ho limitato l'azione di Lele a un semplice pugno allo stomaco perchè non è un tipo violento, ma il fratello l'ha fatto uscire fuori dai gangheri e quindi ha perso un po le staffe XD
un bacio Bibbi

EnergyAir: ciao sono contenta che la mia storia ti piaccia, è una soddisfazione per me sentirtelo dire.Posso farti una domanda, sei liberissima di non rispondere, come mai ti è piaciuto così tanto il 12° capitolo? Spero che questo capitolo ti piaccia. E non ti preoccupare non ho intenzione di abbandonarla anche perchè mi sono affezionata a Bibi, Lele e Pj :D
Un bacione

AL PROSSIMO CAPITOLO BACI A TUTTI
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale