Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: BlueSunflower    18/10/2010    1 recensioni
Piccola one-shot con un significato piuttosto ambiguo.
Riguarda il tempo, uno di quelli che ti rimane impresso, uno di quelli che ti fa venir voglia di rimanere in un letto. Con le ossa intorpidite e gli occhi pesanti di sonno. Ma con un sorriso sulle labbra, solo o in compagnia non è importante, perchè le sensazioni rimangono. Sempre.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'è un tempo

C’è un tempo.

 

Il caldo sole d’agosto, raggi chiari e forti che riscaldano le acque azzurre di un mare di un apparente purezza intoccabile.

Le nuvole di un autunno inoltrato, grigio colore che si scontrava con le foglie sprizzanti di una vecchia energia estiva.

I lunghi pomeriggi piovosi, di quelli passati a baciarsi nascosti da un vermiglio ombrello, testimoni di cotanto amore solo le piccole gocce trasparenti e quel minuscolo spiraglio di luce, che fa capolino da dietro le nuvole scure.

Il vento che ulula furioso, scuotendo i capelli di quella bella ragazza acqua e sapone. La gonna le si alza leggermente, ma tu, ragazzo in età adolescenziale, fissi il suo viso travolto dall’imbarazzo, senza fissare quello che non ti è concesso perché sai di non averne il diritto.

Poi ci sono quelle notti, si, quelle investite di bianco. Quelle in cui il mondo ti sembra più bello, in cui ti sembra di star ritornando bambino. E la guardi per la prima volta, la neve, mentre scende candida, parziale in ogni fiocco ghiacciato. E la tocchi, la senti ghiacciata contro la tua pelle accaldata. Un bambino la assaggia anche, arricciando il piccolo naso quando sente il sapore strano fatto d’inverno invadergli la bocca.  Dentro casa ci sono i suoi genitori. Il papà legge il giornale, la mamma cucina amorevolmente e poi lo chiama per evitargli di prendersi un malanno. Dopo cena fissano insieme la neve cadere attraverso la grande finestra del salotto. Il piccolo si addormenta e i due genitori rimangono soli, a ricordare con malinconia, ma soprattutto con felicità, vecchi momenti passati a scherzare, quando erano ragazzi, quando erano solo dei bambini. Puri, come lo sembra la neve.

Ancora quel bambino, ma questa volta il tempo non lo consola, non gli fornisce bei ricordi infantili, ma solo strani sogni, fatti di paura e di angoscia. Il temporale è temuto da molti, anche i grandi a volte si spaventano sentendo il rombo assordante dei tuoni. C’è, però, a chi piace guardare fuori dalla finestra mentre il cielo esprime la sua ira. Non gli importa di bagnarsi, rimane fuori, guarda il nero di una notte colma di terrore. Gli sembra di sentire il tremore degli impauriti e si fa forza di quella paura, ingordo di quella potenza che solo la natura sa trasmettere. Ammira estasiato la pioggia cadere a picco, ghiacciata più del solito, fitta come mai gli sembra sia stata. Osserva il cielo, sembra calmo, intoccabile. Poi eccolo che viene spezzato anche lui, la potenza di un fulmine lo separa per qualche secondo. Acceca colui che osa vedere, ma che non si preoccupa di questo e continua a guardare, non con gli occhi, ormai troppo corrotti, ma con la mente. Ogni immagine viene impressa in essa e quando tutto finisce e la tranquillità torna serena, i cuori impauriti trovano la forza di rialzarsi, lui torna in casa e aspetta una nuova tempesta, delle nuove emozioni.

C’è un tempo statico, uno di quelli che non viene mai apprezzato. Quando non piove, non ci sono fulmini, il vento è bloccato e soffia solo in altura, il sole non brilla e niente sembra più normale.

C’è un tempo che non ha definizione, ma che viene amato, non da molti, forse nemmeno da pochi, ma da almeno una persona al mondo si. E’ un tempo pieno di niente, vuoto di qualcosa, un tempo che non è tempo, ma che è tale, pur non essendolo. Non viene mai spiegato, come da quasi nessuno è apprezzato. Però esiste. C’è, e di questo ne siamo certi. E’, come è quella farfalla che volava su quel prato in primavera. E’, come è il suono che producono i tasti di questa mia tastiera mentre scrivo. E’, come sei tu, perché tu leggi e quindi esisti.

Lungo giro di parole per spiegare che c’è un tempo in cui nulla è come dovrebbe essere, ma è perfetto, nell’imperfezione di quegli attimi di oblio.

C’è un tempo che dura un attimo, e ce n’è uno che dura una vita.

C’è quel tempo dove tutto è strano.

C’è quel tempo che infonde una sensazione diversa.

C’è un tempo in cui ti piacerebbe rimanere solo nel letto, o magari anche in compagnia. Alcuni con il proprio gatto, cane o coniglio che sia. Altri con il compagno che vogliono affianco per l’intera durata della loro vita, senza pensare a nulla se non se stessi e basta.

C’è un tempo che tutti dicono di disprezzare, ma che quando arriva da tutti si fa amare.

C’è quella stanchezza piacevole che ti si radica fin dentro le ossa, che ti fa calmare e che ti fa sbadigliare, che poi ti fa pregare che non finisca più, ignorante fino all’ultimo, perché  niente è senza fine. E quando poi tutto finisce ti ritrovi a stare male, mentre quel dolce torpore di una giornata fatta solo di grigiore, ti abbandona e ti lascia inerme, con quella brutta sensazione del gelo sotto la pelle.

Tutti tornano alla vita di prima e le domande sono sempre le stesse, mai viene chiesto quale tempo si preferisce. Se mai verrà domandato da qualcuno, le risposte saranno sempre le stesse: nuvole, sole, vento o pioggia, mentre, il grigiore di un pomeriggio tranquillo, sempre da esse verrà escluso, lasciato marcire in un vecchio cassetto, senza consolazioni, a rimpiangere il suo vecchio letto, fatto di indifferenza, ma almeno di una singola presenza.

C’è un tempo, ce ne sono molti.

Ognuno faccia la sua scelta,

 ognuno apra il suo cassetto.

 

 

 

 

_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_o_

 

 

Salve!

Allora, questa è certamente la prima non sense che pubblico. Nella sezione originale non mi vedrà mai nessuno, perché difficilmente la frequento, ma volevo provare questa nuova esperienza e, parlando con una mia amica, mi è passata di mente questa “cosa”.

Beh, spero possa piacere almeno un po’.

Grazie Ila-chan per aiutarmi sempre. Per me è importante il tuo parere e poi è grazie alle nostre strane conversazioni se mi vengono in mente tutte quelle idee bizzarre!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BlueSunflower