Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _moonlight    18/10/2010    6 recensioni
“Dove sei, dove sei…” comincia a piangere e le lacrime non scendono, si fermano sul suo viso e non cadono.
Sakura sta vivendo. Sakura sta respirando. Sakura sta lottando, ma lui non c’è.
Fa un passo in avanti, ne fa un altro e ricomincia a correre mentre le lacrime cercano inutilmente di cadere.
Quarta Classificata al contest "Cold Contest" indetto da Shark Attack
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: RobertaBibi.
Titolo: 
Winter Sleep.
Personaggi Scelti:
Sakura Haruno, Sasuke Uchiha. 
Genere: 
Introspettivo, Drammatico, Malinconico.
Contesto:
Naruto Shippuden.
Rating:
Verde. 
Avvertimenti: 
One-shot
Betareader:
 No
Introduzione: “Dove sei, dove sei…” comincia a piangere e le lacrime non scendono, si fermano sul suo viso e non cadono.
Sakura sta vivendo. Sakura sta respirando. Sakura sta lottando, ma lui non c’è
Fa un passo in avanti, ne fa un altro e ricomincia a correre mentre le lacrime cercano inutilmente di cadere. 
Note dell’autore: 
Lieve “Nonsense”, i personaggi appartengono a Masashi Kishimoto.

 

 

 

 

 

 

 

Winter sleep.

 

 

 

Illusione.
Aria fredda che entra nei polmoni. Aria fredda che accarezza la pelle e scompiglia i capelli.
Aria fredda che le intorpidisce i piedi. Aria fredda che la fa sentire viva.
A piedi nudi cammina su quella distesa di neve. Va avanti, corre e comincia a piangere.
Gira lo sguardo a destra, poi a sinistra e vede solo un’enorme distesa di neve, che la logora, che la sta tradendo.
“Dove sei” mormora, prende il kunai tra le mani e lo stringe forte. Sangue.
“Dove sei, dove sei…” le lacrime non scendono, si fermano sul suo viso e non cadono.
Sakura sta vivendo. Sakura sta respirando. Sakura sta lottando. Ma lui non c’è.
Fa un passo in avanti, ne fa un altro e ricomincia a correre mentre le lacrime cercano inutilmente di cadere.

                                                                                                                                                Dov’è?

Continua a rincorrere il nulla, le manca il respiro.
Sakura cade, gambe tremanti ed ossa indolenzite.
Con la faccia nella neve piange, cerca di rialzarsi e ricade ancora. Sakura sta vivendo, e tutto intorno a lei è vuoto.
Fa leva sulle mani, trema e riesce ad alzarsi.
“Non c’è, non c’è, non c’è, non c’è” ripete, dondolandosi avanti e indietro, stringendo il viso tra le mani.
“Ti devo trovare. Devo salvarti, devo salvarci.
Si alza con difficoltà camminando piano tra la neve. Piedi scalzi, cuore fermo, senza meta.
Alza lo sguardo quando una folata di vento fa cadere le lacrime sulla terra innevata.
Le lacrime diventano sangue.
Guarda avanti e c’è sangue. Sangue dappertutto.
Sakura trema, fa un piccolo passo e i piedi si macchiano di rosso. Ne fa un altro e sorride nel dolore.
Prende il kunai, si taglia il palmo della mano e sorride quando sente il bruciore invaderla.
Piccole gocce di sangue cadono, piccole gocce che la portano da Sasuke.
Sta soffrendo per lui.
Fa freddo.
Destra sinistra, segue quelle tracce, famelica, perché sa che è arrivata. Sa che tutto sta per finire.
Lì c’è lui, perché il freddo, non è stato mai così pungente.
Comincia a piangere e si avvicina ancora un po’.
La consapevolezza che lui scomparirà cresce e da stupida illusione diventa una certezza. Si avvicina e lo sente ancora più lontano. Si avvicina e sente freddo, quel freddo che ha cercato per tutti quegli anni.
Brividi, per quel cuore che non batterà più.
Impreca per il dolore ai polmoni, alla gola, e continua a muoversi. Si avvicina e piange, poggiando la mano ferita sul quel petto nudo. Sospira quando sente il contatto con la sua pelle fredda.
Sakura non parla, aspetta che lui lo faccia. Aspetterà una sua parola, anche se passassero anni. Sakura lo sa, e si sente morire.
Lui le tocca una ciocca di capelli, la rigira tra le dita e non sorride, non la rimprovera, non l’allontana.
Le tocca una ciocca di capelli e parla.

“Scusami, Sakura”

Il vento invernale soffia e lui sparisce.

 

 

 

Quella fu la prima volta che Sakura sentì realmente freddo.

 

Il resto è gelo. Il resto è morte…
Lei ha fallito.

 

 

 

 

 

 

 

(Note Roberta)

 

Madonna è dire che è il mio primo contest, il quarto posto mi va più che bene. Era una cosa che ho scritto per una mia amica e ho approfittato del contest proprio per scriverla, sinceramente? Mi aspettavo davvero di peggio!
Ringrazio Shark Attack e mi raccomando leggete questa caccola, se vi va.
Le recensioni *-*, beh anche qui come volete. Ah, prima che mi dimentico... noi ci rivediamo con "La verità è che non gli piaci abbastanza" 

 

PS: Sharck adoro il banner.


Grammatica: 15/15;
Utilizzo dei dialoghi/descrizioni e andamento della trama in generale: 15/15;
Originalità: 12.6/15;
Attinenza al tema del Contest: 9.8/10;
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10;
Gradimento della giudice: 3.6/5;
Totale: 66/70.
Giudizio scritto del giudice: 

Bella fic, intensa, simpatica, fredda, sì, ma un po' troppo scontata e confusa. Confusa perché è difficile capire bene se alla fine trova Sasuke, cioè ce ne si accorge dopo un paio di frasi, e scontata perché, ahinoi, la storia di Sakura e Sasuke è destinata a finire così, con lei che cerca, cerca e alla fine non trova o, se trova, è troppo tardi. La tua fic mi è piaciuta perché è interpretabile in questo senso metaforico, rivedendo in questa ricerca al freddo e al gelo gli stenti di Sakura durante il manga, i problemi che il suo cuore incontra sulla strada verso il suo grande amore.
La grammatica è perfetta, davvero complimenti! Conoscendoti, poi, che ogni volta mi ficchi errori di qui e di là senza pietà (eheh, lo dico affettuosamente, tranquilla ^.-) è stato un vero piacer emetterti il punteggio pieno in questa voce e in quella successiva!
Per l'originalità ho dovuto invece togliere qualcosa perché, come ho già detto alle altre, ci son state, con questa, tre fic che trattano praticamente lo stesso tema... però l'attinenza è buona, rimasta praticamente impeccabile per tutta la fic. Forse hai rimarcato troppo il freddo esteriore a discapito di quello interiore e per questo ho tolto un'ombra di punteggio, ma vedrai bene che non era quello il problema della storia.
Ancora una volta, brava, mi ha fatto molto piacere vederti fra le partecipanti e in questa posizione in classifica! ^^ Ah, sono così contenta che mi è pure venuto bene il banner, evviva! XD
Alla prossima!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight