Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ely79    19/10/2010    7 recensioni
Un Severus bambino. Un Severus infelice. Potrà la sua amica Lily aiutarlo a combattere per ritrovarsi?
Storia seconda classificata ex aequo al I° turno del concorso "Lotta all'ultimo inchiostro" indetta da Magie Sinister.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'Severus Piton'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prode cavaliere
Non riesci a sollevare gli occhi dalle croste d’asfalto di quella strada sporca.
«Dai, Sev, vedrai che non succederà nulla. Tuo papà brontolerà un po’ e basta»
Taci. Di solito le parole di Lily ti riempiono di forza, questa volta no. Anche la sua mano che stringe la tua mentre ti accompagna a casa, è incapace di trasmetterti ciò di cui avresti bisogno.
La scarpa rotta sbatacchia ad ogni passo. Sarebbe molto buffa, se avessi voglia di ridere. Una grande boccaccia imbrattata di terra ed erba, che ha per lingua il tuo calzino. Ma appena entrerai in casa, sai che quell’immagine sparirà dalla tua mente, subissata dalle grida dei tuoi genitori. Le invettive astiose di tuo padre, le misere difese di tua madre. Non ci sono soldi per comprartene un altro paio. O così dice lui, ogni volta che rovini qualcosa che indossi, anche se si tratta di vecchi cenci.
«Tunia mi ha letto la storia di Re Artù. Tu lo sai chi era Re Artù?» cinguetta Lily, come se non capisse il tuo disagio.
Annuisci appena.
«Lo sai che aveva tanti cavalieri? Coraggiosissimi!»
Sospiri. Manca giusto il sentirsi rinfacciare di essere un vigliacco dalla persona cui sei più affezionato. La sola con cui riesci a condividere senza timore la tua diversità di futuro mago.
«Sai cosa facevano i cavalieri prima di andare in battaglia?» ridacchia.
Vorresti farla stare zitta, a te non viene proprio da ridere alle sue allusioni. Hai già abbastanza pensieri gravosi in testa senza che lei riprenda a fantasticare come suo solito. L’immaginazione delle bambine, l’immaginazione di Lily! Sgorga quando meno te l’aspetti, come le sue risate, a differenza delle tue, che non riesci a fare.
«Sev, parlo con te. Lo sai sì o no?» insiste strattonandoti.
Devi alzare la testa per forza. Siete fermi davanti al vialetto. Il cancelletto sbilenco è aperto, ma non ti invita ad entrare.
«No»
Non sai se l’hai detto per risponderle o come una supplica per quel che t’aspetta.
«Le dame del castello sceglievano il loro prode cavaliere del cuore e gli auguravano buona fortuna con un bacio»
«E allora?» sbuffi, infastidito dalla sua ilarità.
Perché fa la misteriosa? Non hai tempo né voglia di scervellarti. Non hai di che ridere.
Le labbra di Lily si posano velocissime sulla tua guancia. Resti a fissarla a bocca aperta.
«E allora fai il mio prode cavaliere e vai in battaglia senza paura! Ti porto fortuna io!» ti incoraggia prima di andarsene.
Entri in casa, ancora incapace di realizzare quel che è accaduto.
Tuo padre ti guarda torvo da un angolo. In quell’attimo ti accorgi che la tua bocca è tesa, gli angoli all’insù. Ha già adocchiato la scarpa rotta, lo capisci dalla sua smorfia. Però ora non te ne importa più. La paura è svanita, evaporata in un soffio, e questo fa allargare ancor di più il tuo sorriso.
«Che hai da ridere?» ringhia.
«Io sono un prode cavaliere!» e finalmente, la tua risata, la risata che avevi perduto, riempie la casa.


Storia seconda classificata ex aequo al I° turno del concorso "Lotta all'Ultimo Inchiostro" indetto da Magie Sinister. Un grazie a chi l'ha letta e votata!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely79