Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fraffy__    21/10/2010    7 recensioni
« Sono a casa! » esclamò a voce alta, proclamando il suo arrivo.
Ancora silenzio.
Beh? Dove diamine era la sua rossa?[...]
« Twilight... Non era lo stesso libro che leggeva tua cugina Rose durante l'ultima cena alla Tana? »
Lily annuì « E' stata lei a prestarmelo. Dice che è illuminante »
« Rose Weasley trovava interessanti anche le lezioni di Rüf » le fece notare, sarcastico.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sparkling

Sparkling_____♥








La prima cosa che Scorpius percepì quella sera, appena rincasato, fu l'inquietante silenzio che aleggiava per l'appartamento.
« Sono a casa! » esclamò a voce alta, proclamando il suo arrivo.
Ancora silenzio.
Beh? Dove diamine era la sua rossa?
A giudicare dal cappotto multicolor appeso vicino all'entrata, di sicuro in casa.
E allora perchè non gli stava dando il saluto che ogni uomo che porta a casa la pagnotta ha il diritto di ricevere?
Borbottando irritato, si diresse verso il salotto, sicuro di trovarla addormentata.
Detto fatto: Lily era proprio lì, completamente stravaccata sul divano, vestita con una tuta scolorita e i capelli raccolti alla bell'e meglio sulla testa.
Non fu la versione casalinga della sua ragazza a shockarlo di più. Oh, no. Ormai era abituato a vederla in quello stato pietoso.
Fra le mani, infatti, Lily stringeva un libro. E sembrava a tutti gli effetti che lo stesse leggendo.
Scorpius arretrò di un passo, gli occhi spalancati.
« Mi scusi, sa per caso che fine ha fatto quella pazza squinternata che vive in questo appartamento? »
Vedere Lily Luna Potter con un libro in mano era decisamente una cosa sconvolgente.
« Ah ah, non sei divertente »
Lily aveva parlato senza staccare gli occhi dalle pagine del libro, completamente concentrata. Ogni tanto si mordicchiava il labbro inferiore e i suoi occhi si spalancavano di stupore, rendendola sempre più coinvolta e interessata alla lettura.
Scorpius rimase ancora una volta spiazzato, ma comunque deciso ad ottenere, oltre ad una spiegazione, un degno e caloroso saluto di bentornato dalla propria ragazza.
« Beh, non mi saluti nemmeno? »
Lily voltò una pagina, alzando leggermente gli occhi azzurri verso di lui.
« Ciao » mormorò, tornando ad immergersi nella lettura « Prepari tu la cena stasera, vero? »
Scorpius, decisamente indispettito, scattò verso la ragazza e in un attimo le strappò di mano il volume.
« Potter, esigo che tu mi saluti quando ritorno a casa dopo una lunga giornata di lavoro »
Lo sguardo di Lily fiammeggiò e la ragazza si sbracciò verso la mano di Scorpius che ancora teneva stretto il libro
« Ridammelo! »
« Stiamo facendo i capricci? L'ho sempre detto che regredisci mentalmente »
« Fanculo, rivoglio il mio cazzo di libro! »
« Sempre fine come una principessina, eh Potter? »
« Malfoy, ho detto ridammelo! »
« Io ti dico sempre tante cose, non mi risulta che tu le faccia sempre »
Con un grido felino Lily gli si scaraventò contro, facendoli cadere sul divano.
Entrambi scoppiarono a ridere, poi Lily sorrise melensa e gli baciò piano le labbra.
Scorpius stava già assaporando soddisfatto la vittoria quando Lily in un attimo si allontanò da lui, stringendo vittoriosa fra le mani il famoso libro.
« Ti sembra così strano che io voglia leggere qualcosa? »
Scorpius alzò un sopracciglio in modo eloquente e Lily ridacchio nervosa.
« Ok, forse un po'. Ma questo libro è davvero interessante. Parla di vampiri »
Scorpius iniziò a domandarsi seriamente se Lily non soffrisse di disturbi mentali.
« Beh, non mi sembra tutta questa novità. Eldred Worple scrive da anni libri su di loro, ma non ricordo che tu te ne sia mai interessata »
« Ma no, idiota, questo è un libro Babbano »
Il ragazzo gettò uno sguardo alla copertina nera, cercando di scoprire il titolo del volume.
« Twilight... Non era lo stesso libro che leggeva tua cugina Rose durante l'ultima cena alla Tana? »
Lily annuì « E' stata lei a prestarmelo. Dice che è illuminante »
« Rose Weasley trovava interessanti anche le lezioni di Rüf » le fece notare, sarcastico.
« Beh in questo caso è diverso! »
Scorpius ridacchiò piano, giocando con i capelli della ragazza. Cosa che smise di fare appena notò che Lily aveva ripreso a leggere.
« Oh Morgana, cos'è che hanno di tanto speciale questi vampiri per catturare l'attenzione di qualcuno allergico ai libri come te? »
« Beh, per prima cosa sono tutti molto affascinanti »Scorpius sbuffò e Lily fece un sorrisino.
« E poi non sono come quelli veri. Questi vampiri possono anche sopravvivere senza bere sangue umano. Ma non ti ho ancora detto la parte migliore: la luce del sole non gli fa nulla, anzi! »
« Anzi cosa? »
« Loro brillano! »
Scorpius rimase un attimo in silenzio, guardandola scettico.
« E allora? Io sono un Malfoy, brillo sempre. E di certo sono molto più che affascinante »
Lily sembrò indecisa tra lo scoppiargli a ridere bellamente in faccia e l'andarsene offesa.
Poi parve ripensarci, perchè sul suo viso si venne a formare un sorriso birichino.
« Perché non mi mostri il tuo modo “Malfoy” di brillare? Magari senza vestiti? »

Spazio Autrice

Hahah lo so, è una cosa demenziale.. Ma in questo periodo mi sento molto in vena di scrivere Lily/Scorpius XD
E ok... Uccidetemi pure se non aggioro le altre storie che ho in corso, ma questa short mi è entrata in testa per colpa di Facebook. Non ho potuto resistere, quando ho visto questa immagine sono scoppiata a ridere immediatamente e poi... Lily e Scorpius hanno fatto tutto da sè XD


BlackFra*

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fraffy__