Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: giulia0209    22/10/2010    0 recensioni
Approfondimento della storia "her star"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Her Star.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My star My Star

È  un pomeriggio di ottobre e sto leggendo un libro di Tolstoj, nella mia casetta a Bergamo, sul divanetto in camera mia; quando inizio a sentire lo scroscio della pioggia.
Subito comincio a dispiacermi: ciò vuol dire che questa notte non sarà la tipica sera dal cielo limpido, che adoro.
Vado nel salotto, dove c’è un’ampia vetrata e riesco a vedere meglio il cielo che è  completamente coperto da un nuvolone nero.
Io inizio a brontolare e pregare che la tempesta si trasformi in cielo limpido e che la mia stellina risorga; prima che la mattina  sia troppo vicina, da coprirla!
Mio fratello Marco, mi guarda come se fossi pazza e ridacchia…
Io sbuffo e torno al piano superiore, nella mia stanza.
Torno a leggere, ma non sono concentrata; penso a qualche anno fa.
Io e nonno Maurizio uscivamo nel giardino di casa sua nel pomeriggio e piantavamo la tenda. Qualche ora dopo, aiutavo nonna Angela a preparare la torta al cioccolato che mi piaceva tanto e, di quanto in quanto, mangiavo un po' d’impasto. Poi preparavamo un cesto con dentro un po' di torta, panini e un grappolo d’uva e ci accampavamo. Guardavamo le stelle, e stavamo particolarmente attenti alla nostra costellazione preferita, che da casa del nonno di vedeva davvero bene: quella di Auriga. Io ero attratta dall’astro più luminosa di quella costellazione, lo consideravo “la mia stella”, il suo nome è Copola.
Nonno è morto tre anni fa, il giorno in cui dovevamo fare la nostra prima uscita per vedere le stelle.
Proprio qualche sera prima, mi aveva chiesto di continuare a vedere le stelle anche se lui fosse morto; lì avrei sempre trovato le risposte che cercavo.
Ormai, da più di tre anni, quando il cielo è nuvolo prego che diventi limpido per farmi vedere Copola.
Ma quando il cielo è sereno, mi metto sul balcone, con una copertina in pile e chiedo consigli alle stelle; prima di andare a coricarmi esprimo un desiderio:
Essere ascoltata dal nonno.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: giulia0209