Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _darkia_    23/10/2010    2 recensioni
Mello se ne è appena andato dalla Wammy's house. Non sa dove andare, non ha cibo nè soldi. Ma ecco che incontra qualcuno, qualcuno che sembra qualcun'altro, ma che in realtà qualcun'altro non è. Vacca bestia che giro di parole! x.x Vabeh, stavo dicendo? Ah, già. L'incontro comporterà nuove conseguenze, che porteranno il ragazzo sulla pista del caso che "ha ucciso" il suo idolo. COMMENTATE!!!
Genere: Azione, Dark, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Beyond Birthday, L, Mello
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

CAPITOLO 2:CIOCCOLATA E MARMELLATA



-Arrivederci signor Laurent! Ci vediamo stasera!-

La ragazza si avviò di buon passo per il viale della villa, accompagnata dal leggero fruscio che i suoi abiti di pelle creavano. Dai pantaloni estrasse una piccola agenda, la stessa del giorno prima e del giorno prima ancora. Da un anno ormai faceva uso dell'oggetto.


_ROBIN SMITH (39 anni)

_CLARY BRAINS (23 anni)

_BETH MCGREGOR (30 anni)

_SEBASTIAN TOMSON (42 anni)

_PHILIP CRASH (48 anni)

_TAKASHI UESUGI (39 anni)

_AMBER BROWN (9 anni)


-9 anni... che destino ingrato.-




Quello era... L! Il suo idolo a pochi metri da lui!

-L!- si alzò di scatto e scattò verso la scrivania.

La figura si voltò.

Mello si fermò: quello non era L. Gli somigliava molto: stessa schiena ricurva, stessi capelli neri, stessi occhi da panda. Ma c'era qualcosa in quella persona che gli diceva di non essere L, piuttosto una copia.

Vari pensieri gli attraversarono la mente, primo fra tutti il ricordo di quella giornata di autunno.



Mello si incamminò per i corridori della Wammy's house, diretto all'ufficio di Roger. Era il 27 settembre 2008 e le foglie degli alberi si erano tinte d'oro e danzavano attacate in precario equilibrio ai rami, carezzate dal vento. I passi del ragazzo rimbombavano nel silenzio della casa: tutti i bambini, infatti, erano fuori a giocare. Tutti tranne lui.

"No, c'è sicuramente qualcun'altro." il pensiero del biondo corse alla Common Room, sul pavimento della quale, probabilmente, un bambino albino completava un puzzle. Il pensare a Near gli fece tornare in mente il risultato del test del giorno prima: 3 punti alla perfezione, 3 punti indietro a Near. Come SEMPRE.

Strinse i denti e accelerò il passo: ormai mancava poco all'ufficio di Roger. Si chiese per l'ennesima volta chi volesse incontrarlo. In cuor suo, sperava in una sola persona.

"Non farti illusioni: lui è all'estero, a risolvere i casi più difficili. Quanto vorrei sapere le sue imprese..."

Ecco, era arrivato: alzò la mano davanti alla porta di noce e bussò.

-Ti aspettavo. Entra pure.-

L'udire di quella voce provocò a Mello un tuffo al cuore: non era possibile... Fece un profondo respiro e si promise di stare calmo: doveva essere all'altezza di Lui. Aprì la porta e si infilò subito dentro, come per voler evitare che qualcun'altro potesse vedere la persona che solo lui aveva di fronte.

L era seduto (accovacciato) su una poltrona dietro la scrivania ed era intento a sorseggiare del tè caldo.

-Vieni, sediti.- indicò la poltroncina dall'altra parte del mobile. Mello non indugiò un solo istante e ubbidì.

-Vuoi un dolcetto?- gli chiese L.

-C'è della cioccolata?-

-Giusto una barretta.-

Mello ringraziò e prese il cioccolato.

-Allora, Mello, come procedono gli studi?- domandò distrattamente il detective, come se fosse solo una prassi che era dovere compiere.

-Bene, grazie, ma credo che tu sia perfettamente informato sui miei risultati.-

-Credi bene.- sorseggiò un po' di tè -Mi chiedevo se ci fossero altre novità.-

-No, nessuna degna di nota.- Mello sapeva dove L voleva andate a parare, ma quella che lui voleva era una cosa impossibile.

-Capisco.-

-L'hai già incontrato?-

-Near? No e non è mia intenzione farlo. Oggi sono qui unicamente per parlare con te.-

Mello finse indifferenza, mentre in realtà una gioia immensa invadeva il suo essere. L, tuttavia, riuscì a cogliere il luccichio degli occhi del ragazzo.

-Davvero? Non hai dei casi che richiedono il tuo intervento?-

-No, in questo periodo no.- appoggiò la tazzina vuota e passò a mangiare una torta condita con panna e fragole.

-...-

-Chiedimi quello che vuoi.-

Mello rimase un attimo sorpreso da ciò che L aveva appena detto: dunque lui sapeva della curiosità che rodeva il fegato del ragazzo. Tuttavia il biondo decise che non si sarebbe lasciato sfuggire un'occasione del genere.

-Raccontami delle tue imprese.-

-...-

L rimase qualche minuto in silenzio, intento a gustare una fragola, poi finalmente rispose: -Va bene, te ne racconterò 3.-

-Quali?-

-Il caso del serial killer BB di Los Angeles, la guerra di investigazione tra i tre più grandi detective del secolo, e il caso del sospetto del bombardamento di Winchester.-

-Quello...Quando tu e Watari vi siete conosciuti! E tu sei diventato il più grande detective del secolo!-

-Sì, esatto. Vuoi ascoltare questo per primo?-

-No, prima il caso del serial killer di Los Angeles.-




-Beyond Birthday...- disse in un sussurro.

"Ma no, è impossibile! Lui dovrebbe essere morto! Come può essere qui? E perchè sono con lui? Sono morto anche io?"

BB sorrise sadico: -Mihael Keehl.-

Mello urlò: -Come conosci il mio vero nome?-

Per tutta risposta BB si avventò su di lui: -Chi ti dice che sei nella condizione di fare delle domande?-

Mello sapeva che non doveva dare segni di paura, in quanto questo avrebbe risvegliato il lato psicopatico di Beyond. Però, continuava a chiedersi come lui potesse essere a conoscenza del suo vero nome. La cosa poteva diventare molto pericolosa, in quanto Kira si serviva di un nome e di un volto per uccidere. E se B fosse Kira? Allora sarebbe morto. Però, se conosceva il suo nome e se era Kira, perchè non lo aveva già ucciso? E poi, da quanto tempo era lì?

Beyond mollò la presa e si allontanò di qualche passo: -Tu hai rovesciato la mia marmellata di fragole... Meriteresti una punizione! Però, fortunatamente per te, mi è stato detto di non farti nulla.-

-...-

-Comunque, finalmente ti sei risvegliato! Sono 2 giorni che dormi!-

-Due...giorni?- pian piano, stava ottenendo tutte le informazioni che voleva. Bastava tenere il gioco.

-Sì. Ti vedo sorpreso, immagino vorrai sapere anche perchè sono qui invece che all'Inferno...-

-Beh, sì.-

Beyond si sporse verso di lui: -Allora dovrai aspettare! =3 -

-...- si portò una mano alla pancia, che gli doleva dalla fame.

BB se ne accorse e prese un foglietto dalla scrivania e lesse ad alta voce :-"Dare da mangiare al ragazzo"... Mmm...Ce la fai a camminare?-

Mello si mise in piedi: ebbe un capogiro, ma niente di più.

"La febbre è passata."

-Andiamo al supermercato: ho finito le scorte di marmellata di fragole.- lo squadrò con sguardo accusatore. Per tutta risposta il biondo portò gli occhi al cielo con fare scocciato ma anche sognante.

"Cioccolata..."



-Chomp chomp...-

-Slurp slurp...-

Mello e Beyond camminavano per la strada, uno mangiando voracemente la sua barretta di cioccolato, visto che non mangiava da più di due giorni, l'altro che trangugiava con altrettanta voracità della marmellata di fragole, tenendo gli altri tre barattoli sotto il braccio. Varie persone li squadrarono. Entrambi portavano degli occhiali da sole e camminavano a qualche metro di distanza. Mello infatti non si fidava di un serial killer psicopatico che la stampa di tutto il mondo aveva dato per morto e si teneva indietro per poter osservare meglio le sue mosse e analizzare il luogo circostante.

"Se prova ad aggredirmi devo agire di conseguenza: non devo scappare o correre perchè non sono ancora abbastanza in forze, ma devo puntare sull'effetto sorpresa cercando di depistarlo quel quanto che basterà per poter sgattaiolare via e nascondermi nel posto più vicino."

Beyond intanto mangiava beatamente la sua marmellata, pensando anche lui sul da farsi.

"Devo riuscire a trattenermi. Non devo cedere ai miei istinti. Devo stare calmo."

Poi vide una bambina: molto graziosa, i boccoli rossi che le ricadevano sulle spalle e un vestitino rosa che le arrivava alle ginocchia. Aspettava sul marciapiede di un incrocio la madre che era entrata in un negozio. Si bloccò e Mello si irriggidì, in attesa. Ma BB non si mosse: continuava a fissare la bambina. Mello si chiese se volesse farle del male.

-Amber Brown...- mormorò BB.

Mello non fece in tempo a chiedere chi fosse, perchè vide arrivare un'auto a grande velocità. La vide frenare per il semaforo rosso, ma il guidatore perse in controllo e rischiò di andare addosso ad un suv. Frenò con tutte le sue forze e sterzò bruscamente, facendo ribaltare l'auto che rotolò nella direzione della bambina. La madre di quest'ultima, appena uscita dal negozio, urlò, ma Amber era paralizzata.

Fu allora che una figura schizzò attraverso la folla: una sagoma resa scura dalla velocità a cui correva che saltò e portò in salvo la bambina un attimo prima che l'auto l'investisse. La macchina si andò a schiantare contro un lampione che ripiegò e cadde su di essa. La figura scura mise la bambina per terra e corse verso l'auto capottata, saltando sul fianco e aprendo la portiera del passeggero.

Beyond appoggiò i vasetti per terra e corse a sua volta verso l'auto, imitato da Mello.

Il biondo vide la figura tirare fuori dalla vettura un uomo giapponese sulla quarantina, per poi girarsi verso BB. Mello si immobilizzò per la sorpresa: sull'auto, a sorreggere l'uomo, vi era una ragazza più o meno della sua età, vestita completamente di pelle, i capelli castani legati in una coda alta. Portava anche lei degli occhiali da sole. La vide guardare all'interno della macchina e imprecare fra i denti.

-BB! Qui sta per saltare tutto in aria!- gli passò l'uomo e guardò la bambina.

-CORRI!- ma Amber non si muoveva.

Allora la ragazza saltò dall'auto e la prese in braccio. Mello osservò la scena, credendosi quasi uno spettatore esterno. Si voltò verso destra per seguire la corsa di lei. Sentì un'esplosione, poi il buio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _darkia_