Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: theflamebreath    23/10/2010    5 recensioni
Cosa succederà ai nostri "cari" protagonisti quando uno scatto di Pikachu li farà deviare dal loro percorso? L'incontro con un'allenatrice li condurrà verso una nuova città e una grande lezione.
Quella che state per leggere è stata la mia prima fanfic in assoluto e spero che riceva il vostro apprezzamento!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Lucinda, Nuovo personaggio, Pikachu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In viaggio

CAPITOLO 2

 

 

In viaggio

 

 

 

Abbiamo lasciato Ash e compagni insieme ad una nuova amica, Maya, che ha deciso di mettersi in viaggio con loro per accompagnarli fino a Centanime, città in cui si svolgerà il particolarissimo Festival dei Pikachu.

 
Attualmente, i nostri eroi si sono fermati ai margini del bosco per cenare in compagnia dei loro Pokemon.

-Pikachu ma che fai? Smettila!- Ash cercò di acchiappare Pikachu che gli aveva preso il cappello e, tenendolo tra i denti correva intorno al tavolo dove i quattro ragazzi stavano cenando. -Ultimamente Pikachu si comporta in modo strano- osservò preoccupata Lucinda mentre Brock annuiva, pensieroso. -Forse è in una fase di ribellione- mormorò Maya a bocca piena -questo spiegherebbe anche perché è fuggito così due giorni fa- concluse osservandolo mentre si fermava e lasciava cadere il cappello ai piedi di Ash -a proposito- disse il ragazzo -come avete fatto a ritrovarlo?-
-Bè, in effetti è stato lui a trovare noi!- esclamò Brock
-Proprio così!- confermò Lucinda -noi cercavamo Ash, quando Pikachu è sbucato dai cespugli scontrandosi con Piplup- continuò -poi abbiamo visto una specie di esplosione e siamo corsi in quella direzione, così vi abbiamo trovati. Ecco tutto.-
-Accidenti ragazzi!- esclamò Brock guardando l'orologio -Guardate che ora si è fatta!-
-Caspita è tardissimo!- disse Ash alzandosi.
-E' proprio ora di andare a dormire.- Maya aveva parlato a bassa voce, ma tutti la videro quando sbadigliò sonoramente, si alzò dal tavolo facendo rientrare i suoi Pokemon nelle rispettive Pokeball, salutandoli e augurando loro una buonanotte, la stessa cosa fecero gli altri ed infine si strinsero nelle loro coperte e si addormentarono.

“Che ragazza misteriosa…” pensò Lucinda prima di chiudere gli occhi.

“I suoi Pokemon sembrano essere in salute perfetta” pensò Brock prima di addormentarsi.

“Chissà se vorrà combattere con me, un giorno …” si chiese Ash prima di sprofondare nei suoi sogni.

 

Quella notte …

 

 Una figura silenziosa si mosse ai margini dell'accampamento, nessuno la vide perchè ragazzi e Pokemon dormivano beatamente si avvicinò a Pikachu che riposava accanto ad Ash e rimase un lungo momento ad osservarlo poi si avvicinò cautamente alla borsa di Brock, l'aprì con delicatezza e divorò tutto il cibo che era rimasto, infine, prima di sparire si avvicinò nuovamente a Pikachu, gli posò qualcosa tra le zampe e si dileguò nuovamente tra gli alberi, ma prima di inoltrarsi tra i cespugli, un raggio di luna piombò su di lui, illuminandolo, e delineando chiaramente la figura di un  Pokemon, se qualcuno lo avesse visto in quella notte luminosa, avrebbe riconosciuto in lui un Eevee, il rarissimo Pokemon Evoluzione, ma questo era diverso dagli altri, era di un colore candido e la sua espressione era corrucciata; si ritirò in fretta dal raggio di luna e scomparve.

 

 
Il giorno dopo la compagnia si svegliò presto e cominciarono a fervere i preparativi per la partenza. Ash, aveva appena lasciato il mondo dei sogni e si sentiva ancora infreddolito per la notte passata all'aperto, ma scorse con impressionante chiarezza l'oggetto che Pikachu teneva tra le zampe -Pikachu!- esclamò sbigottito -da te non me lo sarei mai aspettato!Posso capire che tu abbia fame ma rubare il cibo non è da te!- in quel momento Brock, che stava raccogliendo lo zaino sussultò e, con timore, aprì la cerniera e guardò dentro -Ash, Lucinda, Maya! Il nostro cibo è sparito!-
Ash sgranò gli occhi e guardò Pikachu con tristezza -amico mio- disse -oggi mi hai davvero deluso.-
-Ash- lo avvertì Maya -non credo che sia stato lui a rubare il cibo, vieni a vedere qui.-
Il ragazzo si avvicinò con circospezione all'area indicatagli da Maya e vide delle piccole impronte impresse nella terra soffice, si voltò verso Pikachu che, offeso gli dava le spalle constatando con sollievo che la forma della sua zampa non corrispondeva.
-Ma allora chi è stato?- chiese perplesso.
-Un'attimo e lo sapremo- disse Maya tirando qualcosa fuori dalla tasca;  -cos'è?- le domandò Ash -un RilevaImpronte, con questo sarà facile capire chi ci ha derubati- concluse avvicinando l'apparecchio ad un'impronta, il RilevaImpronte emise un lieve bip e sullo schermo cominciarono ad apparire simboli ed immagini di vari specie per poi soffermarsi su un Pokemon particolare:
Eevee, Pokemon Evoluzione, annunciò con voce metallica, il suo corredo genetico è instabile e per questo può assumere diverse forme rapidamente.
-Non è possibile...- sussurrò Maya -non Eevee...non lui!-
-Hai detto qualcosa Maya?- le domandò Ash, ancora confuso.
Lei si girò sfoderando un gran sorriso -no, nulla, dicevo solo che il mistero è risolto! Perchè ora non ti scusi con Pikachu? In fondo anche se è un ribelle non dovrebbe essere il tuo migliore amico?- queste parole colpirono il ragazzo come una pugnalata, si voltò verso il suo amico Pokemon e gli disse -Pikachu, sono stato uno stupido a non fidarmi di te, mi perdoni?-
Per tutta risposta il piccolo Topo Elettrico gli saltò sulla spalla e gli leccò la guancia.
-Bene, visto che è tutto risolto, che ne dite di ripartire? Il Festival dei Pikachu non aspetta certo noi!-
Ash, Lucinda e Brock si guardarono -ma certo!- Esclamò Lucinda -forza, rimettiamoci in cammino!-

E così, il viaggio verso Centanime continua!

 

Angolo dell'Autore

 
Rieccomi qua nel mio ritorno ai Pokemon, vi chiedo umilmente scusa per aver mancato l'aggiornamento così a lungo e vi ringrazio, voi che avete avuto il buon cuore di recensirmi, e anche voi che vi limitate a leggere.

Questo capitolo mi sembra abbastanza lungo e intrigante e credo che vi soddisferà.

 
Grazie

 Maya

 

 

°Spoiler°

 
-Questa volta i mocciosi son caduti nell'inganno!-

-Perchè siamo il team Rocket, un vero malanno!-

-Fluttua nel vento-

-Aldilà delle stelle!-

-E sarà il tuo tormento!-

 … … … … … … … … … … … … …

 Maya, nascosta tra i cespugli osservava atterrita la scena ...

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: theflamebreath