Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lilyblack    25/10/2010    17 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest 'Proud or Ashamed of Being a Black' indetto da Vogue. Si è classificata Quarta in totale, prima fra coloro che avevano scelto Narcissa come personaggio, in più ha ottenuto il Premio GIURIA e il premio come MIGLIOR NARCISSA.
*°*°*°*°*°*
Sono una Black, non voglio aspettare che la vita venga da me, voglio andarmela a prendere.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble & Flash'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Autore: Lilyblack
-Titolo: Blinks of time
-Citazione scelta: "Bisogna sempre credere che moriremo domani. E' il tempo che crediamo di avere davanti a noi che ci uccide" (E.Triolet)
-Personaggio scelto: Narcissa Black in Malfoy
-Altri personaggi: Altro personaggio
-Genere: introspettivo, slice of life,
-Rating: verde
-Avvertimenti: Raccolta; drabble; flashfic; missing moments
-Trama: Narcissa è 'fotografata' in tre momenti diversi della sua vita, nella fine dell'adolescenza, all'inizio dell'età adulta e durante l'ultima guerra. La vedremo evolversi e, allo stesso tempo, rimanere fedele a se stessa in un modo tutto suo.
-NdA: Narcissa. nella prima storia ha 16 anni, nella seconda 25, nella terza 42. Nella seconda storia, la prima drabble, troviamo una Narcissa in un punto particolare della sua vita dove, probabilmente, si crede ancora più forte che quando aveva 16 anni,ancora più sicura di sé ed egocentrica, per questo il senso della citazione può sembrare appena più sfumato.
Il primo titolo è una citazione di Vasco Rossi, la seconda di 'C'era una volta in america', la terza è la solita citazione-prompt.
Questa storia si è Classificata QUARTA con 69/70 al contest ' Proud or Ashemed of being a Black' di Vogue. Conquistando anche il premio Giuria e quello come MIGLIOR NARCISSA
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
Blinks of Time
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*


 1.La vita è come un brivido che vola via.
 
La vita è fatta di attimi; viviamo in una costellazione infinita di istanti terribilmente unici, pensando però sempre al successivo.
La vita è fatta di attimi sprecati, di brividi perduti, di  momenti in cui dimentichiamo di vivere, convinti che abbiamo ancora svariati granelli di clessidra davanti a noi.

Mi sento continuamente dire che sono bella, giovane, ricca, che la vita avrà tanto da donarmi e che devo affrontare i miei giorni con l'elegante calma che mi si addice.

' Narcissa, aspetta.' è una frase che mi ripetono talmente tanto spesso che sono arrivata ad ignorarla: con quale coraggio mi dicono di aspettare, quando non possono darmi la garanzia di un domani altrettanto felice come il presente?
Sono una Black, non voglio aspettare che la vita venga da me, voglio andarmela a prendere.
Inviterò Lucius a ballare stasera e cercherò il coraggio di zittire Bella, se è quello che l'istinto mi suggerirà.
Io voglio vivere nel presente e nessuno me lo potrà impedire.
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack