Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    25/10/2010    11 recensioni
Guardò ancora una volta quella casa distrutta, ridotta a un cumulo di macerie, mentre Hagrid, accanto a sé, stringeva tra le braccia un fagottino urlante.
«Traditi? Chi può averli traditi?»[...]

Storia classificatasi undicesima nella classifica generale, quinta nella classifica su Sirius Black e vincitrice del premio come Miglior Sirius al contest "Proud or Ashamed of Being a Black" indetto da Vogue nel forum di EFP.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Questa storia è stata scritta per il contest Proud or Ashemed of Being a Black, indetto da Vogue sul forum di EFP, e si è classificata undicesima nella classifica generale, quinta in quella su Sirius Black e ha vinto il premio come Miglior Sirius.
All'interno della storia c'è una citazione, che fa da sfondo a tutto, ed è "Chi smette di esserti amico non lo è mai stato".
Buona lettura^^


________________________________________

L'inizio della vendetta

Guardò ancora una volta quella casa distrutta, ridotta a un cumulo di macerie, mentre Hagrid, accanto a sé, stringeva tra le braccia un fagottino urlante.

«Traditi? Chi può averli traditi?» continuava a chiedere il mezzo-gigante a chiunque si fermasse vicino a lui, fosse stato un mago, un Babbano accorso per pura curiosità vedendo un uomo di quelle dimensioni o un gatto randagio che passeggiava di notte.

Sirius strinse i pugni, fin quasi a conficcarsi le unghie nei palmi, arrabbiato con sé stesso per non aver capito prima. Ma come poteva immaginare che quell’essere, fino a qualche giorno prima considerato uno dei suoi migliori amici, li avrebbe traditi così?

Sentiva che doveva fare qualcosa, qualsiasi cosa per vendicare suo fratello, perché James era stato tale, e in nome del piccolo Harry, ormai rimasto solo al mondo.

Tra le macerie, una foto faceva capolino: lui, James, Remus e Peter insieme, sorridenti a Hogwarts. Erano diventati amici dal primo istante e avevano superato tantissime difficoltà in nome di quell’amicizia: si erano impegnati per diventare animagi e supportare Remus quando si trasformava nelle notti di luna piena; avevano organizzato qualsiasi scherzo possibile e immaginabile; avevano creato la Mappa del Malandrino. Come poteva essersi dimenticato che loro quattro formavano una famiglia? La più strampalata e assurda, magari, ma pur sempre una famiglia.

Ricacciò indietro le lacrime, non c’era tempo per quelle, doveva farsi forza e andare a cercare quell’essere ignobile che si era riparato alle loro spalle per undici lunghi anni.

Sentì Hagrid dirgli qualcosa, ma nella sua testa continuavano a susseguirsi le immagini di loro quattro insieme, felici e spensierati; poi gli ritornò in mente una frase, che un tempo aveva letto in un libro che Lily gli aveva prestato: “Chi smette di esserti amico non lo è mai stato”. Non ricordava l’autore di quella citazione, ma mai come in quel momento sarebbe stata adeguata per descrivere le circostanze.

Diede un ultimo saluto a Harry e ai propri migliori amici e sparì con l’unico pensiero di trovare e uccidere con le sue stesse mani Peter.


________________________________________

Ci tengo particolarmente a ringraziare ancora Vogue per aver indetto il contest e per avermi dato la possibilità di scrivere su un tema del genere, visto che la citazione l'ha mandata lei.
Per il resto, beh, lascio la parola a voi, perché non ho molto da dire XD

Ciao ciao

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85