Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ninphy    26/10/2010    3 recensioni
Albus Potter ha appena fatto la sua entrate a Hogwarts per la prima volta ed è il suo turno per essere Smistato...
Quando il cappello si posò sulla sua testa, tutte le preoccupazioni che fino a quel momento aveva tentato di allontanare, gli ricaddero addosso.
Suo padre era stato chiaro: il Cappello tiene conto dei tuoi desideri.
Ma il problema era che lui non aveva desideri.
O almeno non aveva le idee chiare.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Breve Fic dedicata al piccolo Albus Severus Potter il primo giorno di scuola. Sarà un Grifondoro o un Serpeverde? Leggete sotto e lo scoprirete!

 

 

Quando il cappello si posò sulla sua testa, tutte le preoccupazioni che fino a quel momento aveva tentato di allontanare, gli ricaddero addosso.

Suo padre era stato chiaro: il Cappello tiene conto dei tuoi desideri.

Ma il problema era che lui non aveva desideri.

O almeno non aveva le idee chiare.

Da quando Harry gli aveva detto che non era importante la Casa in cui finiva, aveva capito che Grifondoro e Serpeverde erano a pari livello.

Stava solo a lui scegliere quale.

Quando il capello parlò, ebbe un tuffo al cuore.

-Oh oh , un Potter. Ricordo ancora quando ho dovuto Smistare tuo padre: non è stato semplice per niente. ‘’Grifondoro o Serpeverde?’’ mi chiedevo. Per tuo fratello è stata tutta un altra storia: non ho avuto dubbi fin dal momento in cui gli ho sfiorato i capelli.

Era perfetto come Grifondoro, ma a quanto vedo non vale lo stesso per te!-

La mente del bambino si affollò di pensieri.

Grifondoro e Serpeverde?

Albus o Severus?

Severus …’’ l’uomo più coraggioso che io abbia mai incontrato’’ aveva detto suo padre.

Coraggio … lui era coraggioso.

Voleva esserlo.

<< … A noi non importa , Al … >>

A loro andava bene qualunque Casa, ma lui cosa voleva?

Grifondoro o Serpeverde?

<>.

E inevitabilmente si ritrovò a pensare a se stesso con una divisa verde e argento.

Non stava poi così male …

<<… vuol dire che i Serpeverde avranno guadagnato un ottimo studente>>

Ma d’altra parte c’era James, suo fratello.

Gli tornò in mente quando egli per scherzo aveva inviato una lettera a casa e aveva fatto credere hai genitori di essere un Serpeverde.

Nessuna delusione (che di certo avrebbe soddisfatto James) si era manifestata nei loro sguardi.

Erano comunque fieri del loro primogenito.

La lettera che avvertiva della burla era arriva un’ora dopo.

Ma l’espressione dei suoi non era cambiata.

Forse erano solo divertiti dai giochi del figlio , ma non erano né più contenti né più delusi di prima.

<<… A noi non importa , Al ….>>

Serpeverde, Serpeverde , Serpeverde.

-SERPEVERDE! - urlò il Capello Parlante.

E un gran sorriso si stampò sul suo volto.

 

 

Schifo vero? La zia Row ci fa capire nell’epilogo che Albus sarà un Serpeverde, ma mi sono sempre chiesta come il Cappello avesse scelto proprio quella Casa per il bambino, così ho scritto ed è uscito … questo.

In ogni caso, vorrei sapere i vostri giudizi riguardo codesta fic … se poteva venire meglio , ditemelo pure, non mi offendo anzi sono più contenta se mi dite la verità …

Grazie mille!!

Ninphy

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ninphy