Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    26/10/2010    8 recensioni
Acqua, Terra, Fuoco e Aria. Primavera, Estate, Autunno e Inverno. I quattro elementi e le quattro stagioni.
Otto drabble e otto shot per entrambi i due gruppi. Due per ognuno di essi accomunati ad un Pevensie.
[Sorridi mentre vedi distintamente anche due farfalle e altri fiori nel giardino.
Finalmente la Primavera è arrivata, pensi soddisfatta mentre guardi la natura svegliarsi.
E ti sembra di vedere Aslan con la sua folta criniera tra le foglie dell'albero davanti casa.
]
[Lucy - Acqua;][Edmund - Terra;][Susan - Fuoco;][Peter - Aria;]
[Lucy - Primavera;][Edmund - Autunno;][Susan - Inverno;][Peter - Estate;]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un ringraziamento speciale a Katia, che mi ha dato consiglio per questa shot.

Elements and Seasons.














Peter - Summer - King


Cammini sul marciapiede avvolto nel cappotto, zaino su una spalla e l'altra mano in tasca. Continui a fissare il grigio dell'asfalto che porta verso casa, senza curarti di niente e nessuno.

Il tuo sguardo è serio, gli occhi azzurri velati da una patina cupa. Il passo lento ma deciso, la tua mente piena di pensieri e ricordi confusi.

Ti copri maggiormente con la sciarpa il labbro spaccato e lo zigomo livido, mentre passi davanti a due bambini con la mamma. Senti la donna borbottare qualcosa sul tuo stato pietoso e non puoi fare a meno di darle ragione.

Come hai fatto a finire così?


Non hai una risposta.
Sei certo, però, che a Narnia non avresti fatto a botte come un adolescente in piena fase ormonale.

Ti vergogni di quello che sei diventato dopo il ritorno, e ripensi alla tua terra. La tua confortante, rigogliosa, magnifica terra.

La tua casa
.

Sospiri e abbassi di più la testa, mentre senti un rumore di passi avvicinarsi di corsa alle tue spalle.

-Peter, aspettaci!- la voce scocciata di Edmund ti raggiunge e sorridi impercettibilmente davanti ai suoi modi bruschi, per nulla mutati.

Nel contempo però, vorresti sparire. Vorresti che loro non ti raggiungessero. Non hai il coraggio di farti vedere dai tuoi fratelli in quello stato. Per l'ennesima volta.

Sai che provocheresti la tristezza e la preoccupazione di Lucy per il tuo stato d'animo, oltre che fisico. Il dispiacere e la noia a Susan, che ti riprenderebbe, per l'ennesima volta, sul fatto che ti comporti peggio di un bambino. E un misto di pietà e compassione in Edmund, che per certi versi riesce a capirti.

Ti raggiungono velocemente affiancandoti, e Lucy prende parola.

-Peter! Perché non ci hai aspettato?- ti chiede, leggermente indispettita ma con il tono di voce sempre dolce e vivace.

-Ecco, non ci ho pensato. Scusatemi- borbotti da dietro il tessuto caldo, che tieni ostinatamente sulla maggior parte del volto. La cosa non passa inosservata agli occhi vigili di Susan.

-Perchè tieni la sciarpa fin sopra al naso? Siamo a fine Marzo, ormai. Non hai caldo?- si rivolge a te dapprima indagatrice, poi sempre più curiosa.

Ti giri appena per scrutarla in volto e liquidi la questione con un'alzata di spalle. La senti sbuffare per la risposta mancata, mentre gonfia le guance offesa e si volta a guardare il lato opposto della strada.

Lucy ridacchia divertita, mentre Edmund si apre in un sorriso sincero. Tuo fratello minore poi, si volta a scrutarti attento, mentre tutti e quattro continuate a camminare tra le voci allegre e serene dei passanti.
Mentre Susan e Lucy parlano tra loro, non puoi fare a meno di ripiombare nello stato di confusione di pochi attimi prima.

Confuso.

Sei confuso. Hai dei dubbi, su ciò che sei stato.

Dov'è finito il Grande Re Peter?

Lo continui a cercare, da qualche parte dentro di te, ma invano, perché non lo trovi.

-Peter- la voce di Edmund ti raggiunge, riportandoti alla realtà.

-Si?-
 
Tuo fratello ti guarda ancora qualche secondo, attirando l'attenzione delle due sorelle.

-Hai fatto a botte- proferisce, scuotendo la testa e guardandoti con il cipiglio leggermente severo. Vorresti ribattere ma non fai niente, perché ha ragione e non hai una scusa per tentare una misera difesa.

-Non ti riconosciamo più- mormora affranta Lucy, guardandoti con gli occhi velati di preoccupazione e nostalgia. E in quel momento ti senti terribilmente in colpa, per averli fatti preoccupare.

-Se hai bisogno lo sai che ci siamo anche noi per te, no?- ti domanda Susan tranquilla, senza dirti niente come invece t'aspettavi. Lucy ti guarda sorridente posandoti una mano sul braccio ed Edmund ti lancia delle occhiate d'intesa.


Non puoi fare a meno di sorridere dietro il leggero tessuto, mentre abbassi la sciarpa, mostrando il tuo volto.


La tua mente ritorna limpida come il cielo di Narnia.


Guardi i tuoi fratelli, sicuro su ciò che devi fare.


E' ora di tornare a splendere
.


Fieramente alzi la testa, sicuro su chi sei.


E' ora di tornare ad essere Re Peter, Il Magnifico.

































































Sarò sincera: Questa shot, è strana. Molto. Non riesco ad inquadrarla, benché io ne sia l'autrice. E' venuta così, punto. Quindi fan di Peter, non uccidetemi per questa cosa indefinita ... che comunque spero vi sia piaciuta =) *me incrocia le dita, fiduciosa*
Spero davvero però, che sia stata di vostro gradimento, visto che vi ho anche fatto aspettare.
Ringrazio anche solo chi legge e apprezza in silenzio
Ringrazio chi ha questa raccolta nelle seguite/preferite/ricordate e continua a leggere
Grazie mille non sapete quanto mi avete resa felice e continuate a farlo =)
Un abbraccio
D***

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya