Serie TV > Dawson's Creek
Ricorda la storia  |       
Autore: Chloe88    11/11/2005    5 recensioni
Cosa sarebbe successo se Joey avesse risposto diversamente a Charlie durante "Scenata con rissa"? E cinque anni dopo, al suo ritorno a Capeside?
Pacey/Joey
Leggete e recensite!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Joey, l'altra Joey e Charlie Todd

Joey, l’altra Joey e Charlie Todd

 

Lo so, lo so… il titolo è orribile, ma… scusate?

È la prima cosa che mi è venuta in mente, e si accettano suggerimenti x cambiarlo, se è possibile!

A proposito…“L’altra Joey” del titolo si riferisce a quello che Pacey aveva detto in una puntata: c’è Joey, la brava ragazza, e “l’altra Joey”, disposta a fare pazzie come passare 3 mesi su una barca con lui.

Vi avviso che è la mia prima fanfiction, e vi prego… RECENSITEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Disclaimer: Dawson’s Creek, la storia e i personaggi appartengono a…ok, allo sceneggiatore (qualunque sia il suo nome), al regista, alla WB (che lo trasmetteva in America)… comunque non a me =(

Ambientazione: comincia con le ultime scene di 5,20 “Scenata con rissa” (i dialoghi nel primo capitolo sono praticamente quelli della puntata)

Riassunto: se Joey avesse risposto diversamente a Charlie. Joey/Charlie, poi Joey/Pacey

 

Ok, dunque…Ora la pianto.

Ecco la storia (la narratrice è Joey)

 

 

Eccolo qui. Charlie Todd, in tutto il suo splendore, che mi canta una canzone d’addio. Sono solo io, o lo vedete tutti quel simpatico fumetto sopra la mia testa? Sì, proprio quello che dice “Perché ti ho piantato? Perché ti ho piantato?PERCHE’???”

“Sveglierai tutto il campus, lo sai?”

“Beh, sai, sto solo cercando di raccogliere un po' di soldi, le spese per il tour.” Certo, tesoro, fingi pure di non essere qui per me.

“Quindi stai solo facendo il suonatore ambulante per un po' di spiccioli.”
”Si.”

“Interessante la scelta del posto.” Proprio uno a caso, eh…

“Sai, ho pensato che avresti potuto trovarlo insolito.”

“Allora stai davvero andando via.” Sapete com’è, ognuno ha i suoi hobby. In questo preciso istante il mio è negare l’evidenza. E, riflettendoci, nemmeno nascondere la testa sotto la sabbia mi dispiacerebbe così tanto. Anche se non in senso letterale…mi si rovinerebbero i capelli. (Oh mio Dio, sto davvero passando troppo tempo con Audrey!)

“In tour? Si.” Appunto.

“Sono contenta.” Davvero. Chi non sarebbe orgogliosa di poter dire di aver spezzato il cuoricino di una nascente rock-star?

“Immaginavo che lo saresti stata. Sai, non potrei mai essere intelligente come te, ma io diventerò una persona di valore, e quel giorno, potrei venire a cercarti.”
”Mi piacerebbe.” Specialmente se allora sarai davvero ricco e famoso!

“Non mi sbatteresti la porta in faccia?” Dipende.

“No. Perché qui non si è mai trattato di essere inconsistenti. Ma di prendere la decisione più importante della tua vita basata su...”
”Su di te” Che dolce! No, anzi…  insomma… Joey? Riprenditi!

“Stavo per dire un'avventura vorticosa.”

“Si, ma qualche volta quelle sono le migliori. L'infatuazione, il mistero, l'emozione della caccia. Queste sono cose molto forti.”

Ok, a questo punto c’è solo una cosa da fare, e cioè dare campo libero a Joey Potter. No, non sono in preda ad una crisi d’identità. Intendo dire... Joey vecchia versione, non quella che Pacey definisce “l’altra Joey”, che una sera si è messa a cantare ad un concerto e poi ha baciato un musicista della band. E che ora vorrebbe seguire il suddetto musicista in tour.

“Ma non sono reali, e non durano, e non puoi costruirci la tua vita sopra.”

Inutile. Charlie interrompe il mio bel discorsetto con un bacio. Non che mi stia lamentando, anzi…

“Io ti odio, Charlie Todd.”

Sguardo vacuo.

“Ti odio perché mi stai facendo cambiare idea sul fatto di rimanere qui, mentre…” Lui mi interrompe.

“Quindi se io facessi di nuovo così…” sussurra, baciandomi di nuovo.

“Non rifarlo, perché altrimenti potrei seguirti in capo al mondo…”

Secondo voi mi ascolta? Come no.

“Sembra che a questo punto tu debba seguirmi”

La vecchia Joey ormai è partita. È “l’altra Joey” (anche se detto così sembra che io abbia una doppia personalità), quindi, a rispondergli.

“Sembra proprio di sì”

 

 

Nota dell’autrice: Questo sarebbe il primo capitolo. In effetti non è molto… Se vi può interessare, spero di poter scrivere il secondo capitolo entro una settimana o probabilmente anke meno... dipende dalle recensioni!! Cmq, come vedete, avete un sacco di tempo a disposizione per scrivermi qualche commentino… vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego!!!

Please?

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88