Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Your guardian Angel    27/10/2010    5 recensioni
Clow aveva cinque allievi, morti durante la Grande Guerra. Yuuko conosce la profezia secondo cui gli Elements torneranno e il Buio sconfigeranno composta dallo stesso Clow Reed in punto di morte: e capendo che i destini dei cinque si mischiano inesorabilmente con quelli di Sakura&co. riesce a scovarne le reincarnazioni.
Forse non sempre piove.
Perchè prima o poi il sole deve uscire.
Genere: Azione, Fantasy, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C1
Dedicando questa storia alla mia beta, beal95, la mia sorella non di sangue.




C
apitolo I
Cioccolata e panna






cioccolata






We were strangers starting out on our journey
Never dreaming what we'd have to go through
Now here we are and I'm suddenly standing
At the beginning with you
[At The Beginning - Richard Marx and Donna Lewis]




Catania, un anno prima




« Mamma, spicciati!»
Beatrice Lomeo si infilò gli stivali e recuperò la sciarpa - caduta sotto il letto per qualche arcano motivo- spolverandola per bene.
Non era mai stata troppo ritardataria nè troppo puntuale ma quel giorno stava rischiando di arrivare tardi all'appuntamento con la sua migliore amica, Giulia. Il che l'avrebbe portata a essere strangolata dalla suddetta, cosa che voleva evitare.
« Bea, fammi vestire!» ribattè la signora Lomeo, correndo da una parte all'altra della propria stanza.
Beatrice però l'ignorò infilandosi in bagno.
Si specchiò alla ricerca di qualche cosa da sistemare.
Non che fosse orrenda, era anzi abbastanza carina, ma spesso trovava sempre qualcosa da ridire sul proprio aspetto: una volta i capelli troppo gonfi, un'altra qualche inizio di brufolo in posti fin troppo evidenti..
Beatrice Lomeo era alta, dalla pelle scura gli occhi color castagna e i capelli castano chiaro: era abbastanza snella da permettersi poche paranoie sulla linea e molte più visite al McDonald di quante se ne potessero, o volessero, permettere altre ragazze della sua stessa età.
Una ragazza normale sotto ogni punto di vista.
Ma la normalità, alle volte, è un equilibrio così fragile che basta poco per spezzarlo.
Un soffio di vento. Un’oscillazione troppo forte.
Il Destino.




Quando era a metà strada per arrivare al bar davanti cui avevano appuntamento Giulia le inviò un sms dicendole che si sarebbe attardata dieci minuti in libreria.
Tipico.
Scese dalla macchina e congedò sua madre dicendole che sarebbe entrata a prendersi qualcosa nell’attesa: la signora Lomeo le raccomandò candidamente di non dare confidenza agli sconosciuti e ripartì lasciandola sola davanti al bar.
Si voltò ed entrò dentro.

Appena entrata si sorprese nel non vedere nessuno a parte una ragazza, alta e vestita elegantemente, come una cameriera d’altri tempi.
Di solito, infatti, i bar di Catania si riempivano di gente che andava a comprarsi qualche cosa da mangiare o a fare l’aperitivo in attesa della cena..
Evidentemente, ponderò sedendosi al bancone, quello non era un locale esattamente frequentato.
Anche se non erano affari suoi.
« Buonasera, posso fare qualcosa per lei? »
La ragazza  dietro il bancone poteva avere massimo un anno più di lei ed era..
Obbiettivamente era molto carina: i capelli lunghi e neri e gli occhi azzurrissimi le davano l’aria di una di quelle bambole di porcellana per cui sembrerebbe quasi che il vento fosse fin troppo pericoloso. E poi..
Sinceramente aveva l’impressione di averla già vista.
Ma dove?
Ricambiò il sorriso dell’altra.
« Una cioccolata calda con panna. » mormorò.
Mentre quella gliela preparava notò per terra un orsetto che reggeva un cuore azzurro: agrottò le sopracciglia mentre lo raccoglieva perché le ricordava stranamente quello stesso orsacchiotto che poche settimane prima Giulia le aveva regalato.
Ed era..
No, non era possibile.
Giulia era in libreria, no?
« Ecco qui la sua cioccolata. » disse con un sorrisone allegro la moretta, piantandole davanti una tazza fumante di cioccolata calda con panna su cui aveva spolverato del cacao.
Le sorrise di rimando, ringraziandola con un cenno del capo per poi iniziare a bere la propria cioccolata.
Mentre era intenta in quell’operazione vide un ragazzo entrare nel locale.
E che ragazzo...
Se non fosse stata per quell’espressione seria e la benda nell’occhio destro, cose che gli davano un’aria molto più matura del normale, lo avrebbe preso per un suo coetaneo.
« Oh ciao! » fece allegramente la barista.
L’altro si limitò a un cenno educato del capo, sembravano conoscersi parecchio quei due!, prima di sedersi a un tavolo fissando Beatrice.
La castana, da parte sua, fu tentata di dirgli che era maleducazione fissare a lungo le persone ma aveva la testa fin troppo pesante.
E Giulia stava tardando..
Un minuto poteva chiudere gli occhi e dormicchiare.
No?
Mise le braccia incrociate sul legno chiaro del bancone e chiuse gli occhi, abbandonandosi al sonno.


Tomoyo ridacchiò.
« E con lei sono tutti! » cinguettò allegramente.
Shaoron ebbe uno sbuffo: la principessa del Giappone era sempre stata brava in certe magie..
E aveva versato nelle bevande offerte a quei cinque ragazzi – aveva anche palesemente flirtato con il maschietto del gruppo!- un potente sonnifero.
Ora non restava che portarli da Yuuko.
Ghignò appena prendendo in braccio la ragazza.
La osservò in viso, interessato.
Però...Non era affatto male.
Proprio per nulla.


Ed eccomi alla fine di uno schifo...avvincentissimo capitolo ;)
Se non ci fosse beal95
a renderli meno schifosi non saprei dove sbattere la testa. ( Leggete le sue storie, meritano davvero)
E non scherzo.
Passando ai ringraziamenti^^


valerio93: La morte è inevitabile nel cammino di ogni persona..E anche in quello della Giulia della storia: la sua morte è il preludio solo di un nuovo giorno, come avevo deciso fosse^^
Ti ringrazio comunque...


beal95: Sister! Ti ho fatto pubblicità XD Non pinagermi mon sughè, sennò come faccio io?
La storia è un pò come Aerith si. Un miscuglio di cose da cui vengono fuori le possibilità di riscattarsi.
O mio dio.
Troppo poetica? O.o
Comunque sugo non disperare...Non muoio!

P.s= per ora!XD


Robby Bonny: Massù massù, la morte era inevitabile XD


Ne_chan: Visto? Ho aggiornato v.v
E se non mi scrivi una recensione chilometrica ti tolgo Ryo tsk XD
Per l'immagine..Si, l'ho fatta io XD Ne metterò una a capitolo e forse nell'ultimo la nostra foto tutti insieme.
Forse.
Dipende se ce la facciamo


Ultima cosa: ma perchè nessuno commenta?T_T Mi accontenterei anche di uno ''Fai schifo''! Sarebbe construttivo perlomeno..Facciamo così: se non ricevo sei recensioni diverse non aggiorno.
Parola di scout v.v




  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Your guardian Angel