Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: _Frankie_    28/10/2010    8 recensioni
...Dolci pensieri di una mamma innamorata della sua bambina...
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-Ritratto d’amore-

Seduta sul divano osservo la mia piccina disegnare su di un foglio. Il suo sguardo è concentrato, vuole che la sua fatica diventi un capolavoro.

«Prova con un po’ di più azzurro per quel cielo» le suggerisco. Mi guarda poco convinta, ma poi impugna nuovamente in mano il pennarello, prende il tappo tra i denti, lo apre e continua a colorare il cielo velocemente.

Com’è bella! Le sue guance appena colorate da un rosa tenue, i boccoli rossicci che le cadono disordinati sulle spalle e il profumo che emana, quella dolce fragranza che inebria l’intera stanza: vorrei abbracciarla, stringerla a me fino a soffocarla, vorrei sentirla tra le mie braccia, ma mi blocco. No, la lascio finire, non voglio interrompere la sua attività.

«Che azzurro uso per il mare?» mi chiede preoccupata. Davanti a sé ha un infinita gamma di pennarelli che si differenziano per sfumature, che spaziano dall’azzurro tenue del cielo fino ad arrivare ad un azzurro che sembra più un blu notte.

«Questo sembra perfetto» scelgo un azzurro intermedio, molto simile al colore del mare di La Push durante le poche giornate di sole.

«Si, è un bel azzurro, grazie mamma»

«Di niente» sussurro. Quando mi chiama mamma il mio cuore si riempie di gioia; vorrei farlo ripetere all’infinito dalla sua dolce e angelica voce, come musica per me.

La osservo di nuovo: è ancora più concentrata, le sue guance sono ancora più rosa e le sue piccole manine sono molto più veloci nel colorare le onde del mare. La vedo indecisa tra un giallo ed un arancio per il sole, ma questa volta non dico niente, la lascio decidere da sola. Mi cerca con gli occhi, vuole un mio consiglio, io però velocemente distolgo lo sguardo fingendo di osservare la neve che cade fuori dalla finestra. Nel momento in cui non sento più i suoi occhioni addosso, abbasso i miei ritornando a fissarla. Ha scelto l’arancio, forse perché deve brillare meno degli occhi dell’uomo seduto sulla riva?

Ha quasi finito il suo piccolo capolavoro, le manca solo un piccolo dettaglio, ma riesce a superare anche quell’ostacolo. Sento dei passi, qualcuno si sta avvicinando, annuso affondo l’aria e finalmente sento il suo profumo, si, è lui.

«L’ho finito appena in tempo mamma!»

«Gia, una vera fortuna» mi sorride. È felice che il suo papà sia arrivato, finalmente potrà fargli vedere che cosa è riuscita a fare.

«Ragazze mie, sono a casa»

«Papà» la mia bambina corre subito in braccio del suo papà, riempiendolo di baci e lui la stringe forte. Sono un po’ gelosa, ma non lo do a vedere.

«Allora piccola mia, dov’è il mio regalo?»

«È qui, guarda! Ti piace?» nel dipinto Edward sorride guardando il sole tramontare sul mare. Sembra confezionato da un’artista data la sua perfezione.

«È bellissimo amore mio» lei lo abbraccia ancora più forte e gli stampa un enorme bacio sulla guancia.

«È ora di andare a dormire, saluta papà» è riluttante all’idea di staccarsi dalle sue braccia, ma alla fine cede e si getta tra le mie. Finalmente anch’io riesco ad averla un po’ per me; la bacio e lentamente salgo le scale.

Nel momento in cui la metto nel suo lettino i suoi occhi si fanno impensieriti.

«Sei arrabbiata?»

«No amore, perché dovrei esserlo?»

«Perché non ho fatto un disegno per te! Ma non preoccuparti, domani ne farò anche a te» dice sorridendo. La guardo e sorrido anch’io, la mia piccola bambina.

«Ora dormi, fa sogni d’oro»

«Notte mamma, ti voglio bene»

«Anch’io te ne voglio, non dimenticartene mai» le dico baciandole la fronte. Chiudo la luce ed esco dalla stanza. Come amo la mia bambina!

 

Beh, che dire. Spero di non avervi annoiati e che la storia vi sia piaciuta. L’ispirazione mi è venuta ascoltando i The Script!

Commentate in tanti^^

BACI, FRANKIE

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Frankie_