Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: winry8827    28/10/2010    4 recensioni
salve a tutti questa storia racconta di una nonsense che viene citata in giudizio leggete e fatemi sapere!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sensatamente Nonsense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Processo ad una Nonsense

 In Tribunale
 
La piccola Nonsense si preparava per l’udienza, si era vestita con una sovracopertina  blu molto elegante.
Si guardava allo specchio comprendendo solo in quel momento di essere in pezzi, non materialmente ma psicologicamente.
Le sue parole erano sbiadite, le lacrime quasi le avevano cancellate.
Tutta la sua saggezza non bastava a consolarla.
Preso coraggio uscì di casa, avrebbe raggiunto la sua destinazione camminando, l’aria sul suo titolo le avrebbe schiarito le idee.
Salutò svariate amiche, tra quelle una Poesia.
‘’ Dove vai così triste! ‘’
‘’ Al Tribunale, una tua sorella mi ha denunciata! ‘’
‘’ Ma come… è un’ingiustizia ‘’
La piccola  proseguì nel suo cammino, si avvicinava sempre più al suo misterioso destino.
 
Finalmente era arrivata, dinanzi si ergeva maestoso un Tribunale di cartone, un solido cartone resistente alle intemperie.
 
Se solo la mia casa fosse così solida! Potrei sentirmi più sicura!
Pensò rispettosa ma anche un po’ invidiosa, delle mura solide avrebbero mai potuto colmare quel senso di sfiducia?
Aveva bisogno di pagine più spesse, magari impermeabili e di una sovracopertina rigida e rivestita!
 
Entrò nell’aula 3, che buffo destino! Un numero importante non solo nella Costituzione ma anche nella stessa letteratura, il 3 della Divina, naturalmente la Commedia.
 
 
Note dell’autrice […se cosi posso essere definita…]
Ringrazio tutti voi che leggete ma un grazie speciale va a chi con tanta pazienza commenta.
Concludo dicendo, scusate scrivendo che lo stile di questa storia è volutamente semplice e non banale, è chiaro che parteggio per la Nonsene, una Nonsense umile, semplice e diretta indi sarebbe assurdo scrivere paroloni aulici, sublimi , periodi lunghi o complessi o quant’altro potrebbe arricchire.
Ripeto è una scelta voluta scriverla in questo modo, mettiamola così sono quella piccola Nonsense che apprezza tutto e tutti, mi diletto scrivendo ed è chiaro che uno scritto sia l’espressione materiale di una personalità o di un pensiero come in questo caso.
Grazie a tutti voi che dedicate un po’ del vostro tempo a questa piccola storiella.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: winry8827