Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Alchimista    29/10/2010    6 recensioni
Otto flash-fic che tentano di descrivere gli anni di Sirius Black ad Azkaban, tra sofferenze, incubi, dolore, rabbia ed una silenziosa speranza.
E in fondo, era per questo che non aveva parlato, era per questo che, alla fine, non aveva detto la verità. Perché era colpevole. Per tutti, anche per chi lo conosceva bene. Lui era colpevole agli occhi del mondo e nessuna parola avrebbe fatto cambiare questo giudizio. Remus non si era fatto vedere al processo: anche lui lo riteneva colpevole, come il resto del mondo.
Terza classificata al "Classici Disney contest" indetto da LyraPotter e vincitrice del premio Miglior Raccolta.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

De Profundis

 

 

 

#001 ~ Senza Via D’uscita.

 

Lo tenevano stretto, tanto stretto da fargli male, da fermare la circolazione sanguigna delle braccia. Dove si aspettavano che andasse? Dove volevano che fuggisse? No, lui non aveva alcuna voglia di fuggire.

Finito, distrutto, senza via d’uscita: ecco com’era e non aveva neanche la forza di pensare. Come sarebbe potuto fuggire?

Tutto questo, però, loro non potevano saperlo; guardavano con occhi superbi la sua figura, presuntuosamente sicuri di sapere come fossero andate le cose e gridavano la sua condanna.

Assassino!

Non era la verità, non era ciò che realmente era accaduto. Lui non aveva ucciso nessuno, purtroppo.

Eppure non gli importava che lo sapessero: per quanto lo riguardava, loro potevano giudicarlo colpevole quanto volevano, potevano attribuirgli tutti i crimini che più gradivano.

Non sarebbe cambiato nulla nella sua testa, nulla nel suo cuore: erano altre le colpe che macchiavano la sua anima, altre le pene che doveva scontare e che, in realtà, stava già scontando.

I flash dei primi scatti abbagliarono i suoi occhi grigi e per alcuni istanti Sirius fu folgorato da quella luce bianca che non gli permetteva di vedere nulla; istintivamente tentò di portare le braccia davanti al volto per difendersi da quei bagliori, ma i due Auror che lo tenevano in custodia strinsero con maggiore forza la presa su queste ed un terzo lo prese per le spalle così che, impossibilitato nei movimenti, nulla poté contro la nuova ondata di scatti.

E fu mentre cercava di essere colpito quanto meno possibile da quel bianco, senza, tuttavia, chiudere del tutto gli occhi che lo intravide, grigio e solo come quando lo aveva incontrato la prima volta, con quell’aria vissuta nonostante i suoi scarsi ventun’anni: Remus.

In quell’istante qualcosa scattò nel profondo del bruno: Remus doveva sapere, lui era l’unico che doveva capire come realmente fossero andate le cose. Stavolta Sirius non si preoccupò degli Auror che lo trattenevano a stento, del suo volto che nelle foto sarebbe apparso folle: voleva solo gridare al mannaro la propria innocenza, chiedergli di cercare il vero traditore, di uccidere Minus per quello che aveva fatto.

Quando incrociò quegli occhi ambra tanto familiari, però, il resto delle grida gli morì in gola. C’era tutta la rabbia e tutto il dolore del mondo nello sguardo di Remus, sembrava gridare più di ogni altra parola in quel contesto. Traditore!

Remus aveva creduto alle parole degli altri, Remus non si era posto domande, non si era chiesto come lui, Sirius, il fratello di James avesse potuto fare una cosa simile. Remus lo riteneva solamente un traditore.

Come del resto io ho considerato te si trovò a capire Sirius abbassando il capo.

Non si sarebbe più opposto. Non aveva alcun senso… Quella situazione era senza via d’uscita.

 

 

 

 

 

 

 

______________________

 

Eccomi tornata con una raccolta tutta incentrata su Sirius Black! *-*

Essendo la prima su questo personaggio non mi aspettavo un piazzamento tanto alto al contest “Classici Disney” e per questo ringrazio ancora tantissimo LyraPotter!

Beh che dire? Ho tentato di descrivere i dodici anni di Sirius ad Azkaban, i suoi pensieri, le sue sensazioni e l’atmosfera del carcere… dato che l’indicazione data era proprio Dietro le sbarre: la vita ad Azkaban. Da qui nasce questa raccolta di 8 flash-fic… che io considero abbastanza superficiali, ma che la giudicIA ha apprezzato molto *-*

Credo sia più giusto riportare il giudizio a fine raccolta…

… e dunque vi aspetto alla prossima flash!

(ok, questo angolo dell’Autrice è pessimo -.-‘ perdonatemi)

Ringrazio coloro che leggeranno e chi lascerà un segno del suo passaggio ♥

 

Baci, Alchimista ~ 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista