Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Leonhard    29/10/2010    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se Light avesse vinto la partita con Near? O meglio, se avesse tenuto la bocca chiusa, davvero non avrebbe incontrato altri avversari? Prima fanfic su Deathnote, siate clementi.
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
  1. Resa dei conti

 

(Diamo per scontato il fatto che il Deathnote sia infallibile). La mente di J si mise in marcia anche se il proprietario considerava superfluo continuare a pensare. (Non esiste modo di evitare la morte se il nome di una persona compare sul quaderno. È logico pensare che chiunque vorrebbe starsene nascosto, se sapesse di essere un potenziale primo sulla lista nera. E allora perchè il piccolo Elle ed il piccolo Near hanno affrontato Kira faccia a faccia? Se Light Yagami è veramente Kira, dal momento che sono morti entrambi, lo avranno sicuramente incontrato. Ma poi, questo dato non proverebbe assolutamente nulla.

(Il piccolo Near doveva avere un piano. Un piano che è andato miseramente in fumo. Solo con gli appunti del piccolo Elle non posso sapere come si è evoluta l'indagine dopo la sua morte. Per incastrarlo potrei sfruttare la regola dei quattro nomi, ma non so se è vera; senza contare il fatto che non so se lo Shinigami riferirà cosa mi ha detto. Se lo facesse, se lo aspetterebbe.

"Devo trovare un modo...".

 

Guardando Misa scrivere, Light considerò l'eventualità di fare lui la prima mossa. Spulciando gli appunti di Elle, Jey aveva sicuramente cominciato a sospettare di lui. Ma agire in prima persona con un simile individuo non lo faceva sentire sicuro. Con Near si era sempre tenuto in contatto con il computer e tempo prima tenere d'occhio Elle era di una semplicità elementare, dato che ci era ammanettato.

Lui non era come gli altri.

Jey prendeva le distanze, non si faceva sentire mai e contattava solo per richieste, senza mai spiegare i suoi ragionamenti. Era arrivato persino a pensare che in realtà se ne fregasse bellamente e che stesse solamente facendo congetture sul semplice scorrere degli eventi. Se così fosse stato, allora doveva essere lui a giustiziare criminali e non Misa. Il problema era che anche lui non sapeva che pesci pigliare per depistarlo.

Era in un vicolo cieco e l'unica cosa che poteva fare per non cadere in trappola era continuare ad uccidere. Che fosse quello il piano di Jey? Distribuì le date dei criminali in modo casuale, ma facendo in modo di riempire l'intero mese. Doveva scovare quel detective il prima possibile. Gli faceva paura. Gli faceva paura perchè non riusciva a prevederlo.

 

Guardando il numero di morti, a Jey scappò un sorriso.

(È trascorsa una settimana da quando ho spedito il quaderno a Elle. Le morti non si sono fermate, esattamente come avevo previsto) pensò. (Dato che è possibile fissare il giorno e l'ora delle morti, questi nomi sono stati scritti qualche giorno fa. Se fosse vero, Kira sta impiegando tutte le sue forze per scovarmi. Ma potrebbe anche essere che le morti le stia scrivendo qualcun altro. Una cosa non esclude l'altra: Kira sta comunque impiegando tutte le sue risorse per scoprire il mio nome.

(I miei sospetti che Light Yagami è Kira aumentano ogni volta che leggo gli appunti del piccolo Elle. Devo solo trovare un modo di procurarmi le prove...). Contattò Light.

"Elle, ci sei?". Light guardò il computer e avviò la comunicazione.

"Eccomi. Che succede?".

"Tra gli appunti del tuo predecessore compare un nome in particolare: ti risulta un certo Light Yagami?". Il ragazzo sorrise malignamente.

(Se mi fa questa domanda, vuol dire che non ha ancora scoperto che io ed Elle siamo la stessa persona) pensò. (Vincere così non è divertente, però...).

"Sì, compare un certo Light Yagami" rispose. "Lo consideriamo come il principale sospettato...".

"...ma non potete arrestarlo perchè non avete nessuna prova contro di lui, giusto?" concluse la voce falsata di Jey. "Mi risulta anche che il compianto sovrintendente Yagami lo abbia messo alla prova, ma il fatto che sono tutti sopravvissuti ha dato conferma del fatto che Light Yagami non è Kira...almeno finchè non è venuto fuori il fatto che il potere di Kira non era altro che un quaderno omicida. Ho detto qualcosa di sbagliato?".

"Ciò che hai letto corrisponde a verità" replicò Light, stizzito. "Sono gli appunti di Ryuzaki, d'altronde".

"Vero...". Seguì un silenzio che mise il ragazzo in agitazione. Quando Jey parlò nuovamente, dall'altra parte della cornetta, aveva un tono divertito. "Posso chiederti una cosa, Elle?".

"Dimmi tutto" replicò lui.

"Posso provare ad indovinare la tua vera identità?" chiese l'altro. Dal tono, Light capì che se non stava ridendo si stava sforzando di non farlo. "Vediamo...sono abbastanza sicuro che tu in realtà sei...".

CLACK.

Light staccò la comunicazione con occhi sbarrati. Come diavolo aveva fatto? Non poteva essere arrivato alla sua identità: non ci era riuscito neanche Near! Si premette una mano sulla fronte e continuò a guardare lo schermo del computer, vuoto.

(Ma con chi diavolo sto avendo a che fare?) pensò. Se prima aveva paura del suo avversario, adesso ne era veramente terrorizzato. Per la prima volta da quando era diventato Kira, temette sul serio di perdere la partita. (Fa delle richieste totalmente prive di logica, delle uscite senza senso e sembra prendere l'intera indagine come una scocciatura.

(Questo è pericoloso. Questo è un avversario veramente pericoloso. Devo riuscire a scoprire il suo nome prima che lui scopra che Light Yagami, Elle e Kira sono la stessa persona). Pensò. (Adesso calmati, Light. Calmati e pensa un modo per farlo uscire allo scoperto senza dare troppo nell'occhio...).

 

Jey sorrideva allo schermo vuoto. La gigantesca L era sparita, ma al suo posto, il detective vedeva un nome. Anzi, ne vedeva tre:

Elle.

Light Yagami.

Kira?

I sospetti che Light fosse Kira erano ormai oltre il novantadue percento. Quell'otto percento rimanente poteva essere colmato solo con le prove. E dal momento che aveva fatto luce su questo ultimo punto, ormai sapeva perfettamente cosa fare. Mantenendo il sorriso, guardò il frammento di carta tra le sue mani. Lo aveva strappato abbastanza grosso da scriverci sopra solo un nome.

(Ora ho tutto quello che mi serve) pensò. (Non devo fare altro che aspettare che Kira faccia la sua mossa. Anzi...perchè no, mettiamogli un po' di pepe). Ricontattò Elle.

"Elle, sono Jey" disse. "Scusami per prima. Ti prometto che non farò mai più congetture sulla tua identità".

"Ok, non fa nulla" rispose Light.

"So chi è Kira". La frase provocò il Light un colpo al cuore. Per un secondo, pensò che qualcuno avesse scritto il suo nome su un Deathnote. "E forse posso provarlo: tutto dipende da te, Elle...".

"Vorresti incontrarmi, vero?" chiese lui, cercando di tenere la voce più ferma possibile.

"Già..." rispose lui. "Dove vi siete incontrati con il piccolo Near?".

"Ad un vecchio magazzino" rispose Light. "Il Yellow Box".

"So dov'è" rispose Jey. "Allora ci vediamo là. Facciamo tra una dieci giorni esatti, alle cinque del pomeriggio".

"D'accordo". La comunicazione si interruppe. Light battè i pugni sul tavolo, talmente forte che fece sussultare Ryuk dallo spavento.

"Light...?" chiamò Misa. Lui scosse la testa.

"Potrebbe aver capito che sono Kira, Misa!" dichiarò. Gli occhi sbarrati e l'aria spaventata rendeva la notizia ancora più sconvolgente. "Devo correre ai ripari. Subito"!.

 

(Adesso Elle...o meglio, Light Yagami sarà sconvolto...) pensò Near, con un sorriso. (Dovrò andare al Yellow Box a preparare tutto...anche se non credo che avrò molti ospiti...). Si alzò e, per la prima volta da quando era comparso in TV, uscì dal suo appartamento. L'aria che respirò era pulita e la calma regnava per le strade di Tokyo. Eppure, lui si sentì a disagio e rimase nervoso finchè, quattro ore dopo, non si chiuse nuovamente nella sua stanza. Alla penombra del suo computer.

 

SALVE RAGAZZI. FINALMENTE CE L'HO FATTA AD AGGIORNARE. SIAMO ARRIVATI ALLE BATTUTE FINALI. VI SFIDO A CAPIRE COME FARA' JEY AD INCASTRARE LIGHT. (Non ci arriverete mai...).

VI LASCIO SULLE SPINE (spero) FINO AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO.

RECENSITE IN TANTI.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Leonhard