Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: Any Ikisy    29/10/2010    2 recensioni
«Cosa sei?»
«Sono solo… un perfetto maggiordomo.»
Bugiardo, oltre che inquietante.
[ Tratto dall’omonimo episodio 21 ]
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bard, Finian, Meirin, Tanaka
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Any Ikisy
Titolo: Ingenuità
Personaggio: Finian

 

 

 

 

 

INGENUITÀ

 

 

 

« Sta bene… anche se le sono venuto addosso? »

« Ho avuto modo di osservare la tua forza. Vorrei chiederti di fare un lavoro per me.

Avrai uno stipendio ai massimi livelli, e un pagamento bonus ogni fine anni. »

« Non ne ho bisogno. Voglio solo… andare fuori! »

 

 

 

Sebastian è sempre nel posto giusto al momento giusti; non sbaglia mai. Vorresti imparare da lui.

E invece…

 

Ti soffermi sull’espressione corrucciata di Bard mentre scruta le sue spalle regolari.

Ti lasci influenzare dalla tensione che trasmette Meirin dopo avergli parlato.

Lo senti… qualcosa di viscido.

 

Sebastian ti sembra perfetto, ma per qualche strana ragione il resto della servitù la pensa diversamente; non riesci comunque ad essere sospettoso, non puoi veramente prendere in considerazione l’idea che lui stia nascondendo qualcosa di macabro a te e agl’altri.

 

L’ingenuità è sempre stata una malattia che, pur diagnosticandoti, non riusciranno mai a curare.

E Sebastian, sapendo questo, ti ha tranquillamente offerto un lavoro.

 

 

 

 

 

 

[110 parole]

 

 

 

 

 

Note:

 

Ci ho messo tanto perché la versione precedente faceva ribrezzo e ho dovuto aspettare l’ispirazione; scusate.

Io penso che Finian viva la sua realtà con Sebastian in modo mooolto blando: se se ne accorge è tanto. Per me infatti lo nota solo dal riflesso degli altri due; lui da solo non ci penserebbe mai.

Spero di non essere uscita dall’IC, perché per me Finian è ostico al massimo.

 

Dalle recensioni del capitolo precedente deduco che non si sia capito niente su Meirin; evidentemente è scritta male. Perciò l’ho sostituita con un’altra: se qualcuno volesse leggere, l’ho già sostituita.

Grazie comunque a chi ha commentato finora ed ha apprezzato l’idea della mia raccolta: mi sono stupita che non ce ne fosse già una, in effetti, e ho sopperito prima possibile…

 

Any Ikisy

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy