Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SapphireLily    30/10/2010    1 recensioni
Flashfic sul giovane Voldemort, raccontato dal punto di vista di chi l'ha conosciuto a scuola, ma che non è nè Silente nè Hagrid.
Il professor Lumacorno poteva dire ciò che voleva, ma per lei Tom Riddle rimaneva inquietante.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La brama di Tom Orvoloson Riddle

Il professor Lumacorno poteva dire ciò che voleva, ma per lei Tom Riddle rimaneva inquietante.

Le sembrava quasi che in fondo ai suoi occhi brillasse un barlume di cattiveria che lo rendeva un ipocrita della peggior specie, oltre che un gran attore; e si sa che i Grifondoro, proprio come lei, non apprezzano nessun tipo di slealtà.
Proprio per questo motivo, aveva iniziato ad ammirare il professor Silente molto più degli altri insegnanti, perchè dalle sue parole e dai suoi gesti aveva compreso che, per lui, Tom Orvoloson Riddle era uno studente qualunque.
Non che il vecchio Albus lo disprezzasse: anche lei doveva ammettere che il giovane aveva un incredibile talento, e un'ambizione fuori dal comune.
Però era davvero contenta quando Silente le sorrideva vedendola alzare la mano prima di tutti gli altri, e con quale orgoglio assegnava diversi punti alla squadra grazie alle sue risposte; invece quello che faceva a Tom era un sorriso più controllato.
Alle volte, negli occhi dell'insegnante e della sua studentessa si accendeva la stessa scintilla, quando la preoccupazione per le intenzioni di Riddle si faceva viva.
La brama che brillava nello sguardo del giovane Serpeverde quando ascoltava, assetato di conoscenza, i professori, disturbava molto la ragazza.
Non era il genere di occhi che avrebbe voluto vedere quando, ne era sicura, sarebbe diventata professoressa di Trasfigurazione al posto di Silente.
Oh, no, non voleva rubare il posto al suo amato insegnante: era sicura che una volta che Albus fosse diventato Preside, lei, Minerva, l'avrebbe seguito anche in capo al mondo.

Minerva *______*
Scusate, è che adoro alla follia questa donna, da vecchia voglio essere come lei. u_u
Comunque, l'ispirazione mi è venuta scoprendo che Tom e Minerva hanno frequentato Hogwarts nello stesso periodo, essendo lei più grande di lui di un anno.
In realtà, volevo vedere il personaggio del giovane Tom secondo qualcuno che non fosse Silente o Hagrid, ma poi Minerva si è messa a fantasticare sul suo futuro accanto a Silente, quindi non date la colpa a me se è uscita male! ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SapphireLily