Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    30/10/2010    13 recensioni
Masticando un'imprecazione, posai nuovamente gli occhi sul giornale.
“Bip. C'è posta per te.”
«Mezzosangue, ti è arrivata una lettera».
Partecipante alla 'Characters&Themes Challenge' di vogue.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: C'è posta per te
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Tematica: Lettera


C'è posta per te

Comodamente adagiato sul divano in pelle del salotto, con la mia copia immacolata dalla Gazzetta del Profeta tra le mani, osservavo con sospetto quel dannato aggeggio Babbano che mia moglie si ostinava a tenere in casa, senza davvero concentrarmi sulle notizie annunciate dai titoli cubitali del quotidiano più letto dai maghi.
Dannazione, esistono i gufi per portare i messaggi! È così semplice e piacevole scrivere una lettera a mano, con l'odore della pergamena e dell'inchiostro nelle narici!
Che senso ha utilizzare un aggeggio tutto pulsanti che emette un rumore infernale ogni volta che lo si accende e che durante l'utilizzo sbuffa più dell'Espresso per Hogwarts?
Questi marchingegni Babbani; davvero non capisco come possano sopravvivere con certi mostri attorno, dalla mattina alla sera.
Masticando un'imprecazione, posai nuovamente gli occhi sul giornale.


Bip. C'è posta per te.”


«Mezzosangue, ti è arrivata una lettera.»
Sospirai. Quando Draco s'intestardiva per qualcosa diventava impossibile cercare di ragionare con lui.
«Si chiamano
e-mail, Furetto, quante volte devo ripetertelo?»
Mi scrutò con i suoi occhi glaciali per alcuni secondi, soppesando le rispostacce che avrebbe potuto rifilarmi, poi scosse con eleganza e
nonchalance il capo e tornò a leggere la Gazzetta del Profeta.
Ridacchiando tra me e me per la nuova e, devo ammetterlo, inaspettata vittoria, mi sedetti davanti al mio vecchio e fedele computer.
Cliccai sull'icona che annunciava l'arrivo della nuova
e-mail e rimasi a bocca aperta, leggendo quelle poche parole.
«Draco» soffiai, gli occhi sempre fissi sullo schermo.
Probabilmente captò l'agitazione, nel tono della mia voce, perché in un attimo fu al mio fianco.
«Che succede?» mormorò nel mio orecchio, posando le mani sulle mie spalle con fare protettivo.
Mi voltai a guardarlo senza veramente vederlo, e la mia bocca esalò quelle parole che movimentarono la nostra giornata.
«...è nata».













È nata! (chi, non vi interessa u.u)
Ecco la mia prima fic per la Challenge di quella geniaccia della mia cara mogliaH vogue <3
La mia seconda Dramione senza pretese, che dovrebbe essere una commedia; spero che si noti che la mia vena deprimente non abbia nulla a che fare con lo scritto xD
La prima parte è narrata da Draco, la seconda da Hermione :)
Spero vi piaccia! <3
Un bacio,
Only_

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna