Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: manubibi    31/10/2010    8 recensioni
Una storia vissuta insieme, raccontata a piccoli frammenti. Il destino li unisce, ma può anche dividerli. "Raccolta" di flashfic riguardanti una vicenda RDJude di un universo parallelo. [Comprende anche appendice con versione alternativa dell'ultimo capitolo]
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo svegliò un bacio svelto e leggero sulla spalla, assieme ad una carezza fra i capelli.

Sorrise a sua volta, girandosi pigramente e dedicandogli uno sbadiglio. Robert sorrise e si alzò, dirigendosi verso il bagno; Jude lo seguì, abbracciandolo da dietro mentre si lavava i denti. Appoggiò un bacio sul suo collo e sospirò piano.

-Buongiorno.

Robert emise una specie di sbuffo fra la schiuma e rispose dopo aver sputato.

-Buongiorno.

-Perché così presto? E' Domenica- buttò lì l'inglese, buttando un'occhiata alla sveglia posta su uno scaffale.

Robert sciacquò e si girò, prendendogli il viso.

-Perché mi piace infastidirti- rispose, sghignazzando.

Jude roteò gli occhi e prese un sorso di collutorio.

-Oh, sì, ho avuto un pò d'anni per accorgermene. Ma adesso torniamo a letto?- tagliò corto con aria speranzosa.

-Vuoi tornare a letto?

Annuì vigorosamente. Robert ghignò e lo prese per mano.

-Va bene, allora.

Lo tirò verso di sé sul materasso ed aspettò che vi si sdraiasse prima di sedersi sulle sue cosce ed osservarlo soddisfatto dall'alto. Jude sorrise ed allungò le mani per aggrapparsi alle sue spalle e tirarlo verso di sé, ma Robert lo prese per i polsi, che portò sopra la testa del castano, bloccandole delicatamente. Jude lo guardò, un'aria da cerbiatto - per questo Robert lo chiamava "Bambi" - e scosse la testa.

-No, no, coccolino, non te la rendo facile- sogghignò.

Jude esasperò l'espressione allargando gli occhi, cosa che fece ridere l'altro uomo.

-Sei troppo dolce.

Jude sorrise.

-Lo so. E' per questo che stai con me: perché te la dò sempre vinta!

Robert inclinò la testa di lato e si sdraiò lentamente su di lui, intrecciando le dita sul suo petto e guardando in sù verso di lui.

-Non è vero.

Jude iniziò ad accarezzargli i capelli: morbidi, folti, non troppo lunghi e odorosi di sudore.

-Allora perché stai con me?- chiese, sorridendo. Robert fece lo stesso, sapendo che Jude voleva sentirsi dire qualcosa di carino.

-Perché sei bravo a cucinare.

Jude sapeva che non era così, ovviamente, quindi si limitò a roteare gli occhi. Robert rise piano e rotolò di lato, guardandolo dalla sua spalla. Jude riprese a parlare, continuando ad accarezzargli distrattamente i capelli.

-Quando ti sei innamorato di me?

Questa volta fu il turno di Robert, di alzare gli occhi al cielo. Jude era così melenso, delle volte! Poi però tornò a guardarlo negli occhi, per poi abbassare lo sguardo e prendere l'altra mano, giocando con le sue dita.

-Io sono sempre stato innamorato di te, Jude.

L'inglese lo fissò sentendosi riempire il cuore di gioia e sorrise, senza nemmeno accorgersene. Robert tornò a guardarlo nelle pupille e sorrise timidamente, a sua volta.

-Tu?

Jude ci pensò su, arricciando le labbra, poi si illuminò.

-Oh, è stato quando mi hai difeso da quei bulli a scuola. Quanti anni avevamo?- chiese, stringendo la sua mano.

Robert guardò altrove, assumendo un'aria un pò triste.

-E' stato qualche giorno prima che tu partissi per Londra.

Il cuore di Jude fece una capriola, i suoi occhi tornarono su di lui ma rimase in silenzio. Lo sguardo di Robert si fece duro mentre tornava a guardarlo.

-A proposito...

Il cuore di Jude sobbalzò di nuovo, questa volta per la paura.

-...Non ti ho mai chiesto perché non mi hai mai chiamato. Per otto fottuti anni, Jude.

Abbassò lo sguardo per il disagio e pigolò in risposta.

-Io...Io speravo...Io volevo dimenticarti, se...Ci fossimo tenuti in contatto avrei sofferto molto di più...Ero un bambino, Rob!

Robert serrò le mascelle e deglutì.

-E ci sei riuscito, a dimenticarmi.

Jude attese, pur sentendosi trafiggere mortalmente dai sensi di colpa. Era stato meschino ed egoista.

-...Io invece non l'ho mai fatto, sono venuto a Londra apposta per cercarti, quella volta. Ho messo da parte i soldi per anni, perché volevo trovarti e vivere con te.

Jude sospirò e fece per alzarsi, ma Robert lo trattenne, fissandolo.

-Non vai da nessuna parte, tu. Non sono arrabbiato. Solo, ho sofferto tanto.

Jude si rassegnò e tornò a poggiare la testa sul suo petto, senza guardarlo.

-Jude, non avere paura di me.

Quella era la frase più utilizzata fra loro ed era il metro della loro intimità.

Jude lo guardò di nuovo con sguardo colpevole.

-Non mi piace quando sei arrabbiato con me.

Robert, al sentire quel pigolio sommesso, sorrise di riflesso.

-Ti ho detto che non sono arrabbiato! Sono solo...dispiaciuto.*

Jude sospirò di nuovo.

-Spiace di più a me- ammise, carezzandogli il mento con un dito. Robert lo prese e lo portò alle proprie labbra, lasciandovi un bacio delicato.

-Non abbandonarmi mai più, va bene?- minacciò, più in tono di supplica che d'autorità, a dire il vero.

Jude sorrise appena, sollevandosi per baciarlo e possedendo le sue labbra. 

-Coccole mattutine- constatò a vuoto Robert, dopo qualche chiacchiera sul più e il meno, dei minuti dopo. -Mi ci hai fatto diventare dipendente, checca inglese.

Jude ghignò divertito.

-Tu mi hai fatto diventare dipendente a tutto il resto!

-Intendi le scatole di cioccolatini, gli orsacchiotti giganti, le cene a sorpresa con le candeline o il sesso selvaggio e fantastico?- precisò Robert, ghignando di più.

Come previsto, Jude arrossì violentemente. A Robert piaceva imbarazzarlo, perché amava il colorito rosa tenue che prendeva il suo viso bianco.

-Io...Io...

Robert lo strinse a sé in un moto di tenerezza.

-Ma guardati, sei bellissimo.

Se possibile, Jude arrossì ancora di più, sentendo il cuore bussare contro il petto e lo stomaco attorcigliarsi. Sembrava aver perso il dono della parola. Robert rise intenerito e lasciò un bacio soffice fra i suoi capelli.

-Davvero- sussurrò. -Sei bello da impazzire.

Jude avrebbe tranquillamente potuto morire in quel momento, non capiva più niente, dove fosse il sopra e dove fosse il sotto - Robert si divertiva palesemente a mandargli in pappa il cervello.

-Anche...Anche tu- disse, accoccolandosi contro di lui.

Rimasero in silenzio per qualche minuto, poi Robert si accorse che l'altro stava prendendo di nuovo sonno.

-Facciamo l'amore- propose, sentendo il cuore accelerare. Jude si svegliò di nuovo dalla fase di dormiveglia, guardando in su, sbattendo le ciglia.

-Adesso?

Robert fece scendere una mano lungo i suoi fianchi, avvertendo con piacere i brividi della sua pelle. Annuì e cambiò espressione, diventando desideroso.

-Adesso- mormorò, annuendo.

Jude prese a respirare più in fretta: dopo anni ancora si emozionava all'idea di concedere il proprio corpo a lui.

Annuì e prese ad accarezzargli il petto, giocando con la lingua sulla sua pelle. Robert si rilassò, guardandolo e spettinandolo lentamente.

E mentre scendeva con la bocca lungo il suo corpo, Jude si stupì di come provasse piacere nel fare quello che diceva Robert.


[*pseudo-citazione da Che Pasticcio, Bridget Jones! XD


Rieccomi! :DDD Allora, questo capitolo è fluff in un modo esasperato, ma c'è un motivo che scoprirete negli ultimi due capitoli. Sì, la fic è già pianificata ed amo le idee che ho per concluderla, perciò avete la sicurezza che la concluderò e che avrete i capitoli il prima possibile. In realtà mi stupisce molto il livello di gradimento della storia, non pensavo potesse piacervi così tanto! Grazie!! *ama e distribuisce caramelle* unico spoiler per il prossimo capitolo: armatevi di fazzoletti. So anche che mi odierete a morte, ma pazienza, l'idea mi piace troppo. Qualcuno sa già di cosa parlo xD
EDIT: Rob e Jude in questo capitolo hanno circa 27 anni :)

Ooooooh, veniamo alle risposte! 

Ilaria1993: Sì, ultimamente vivo per il fluff, di sicuro non si è notato LOL!! Comunque io tendo ad essere così, come Jude, è uno dei miei tanti difetti...

laurarom89: Mi fa piacere! :) Grazie!

Haarp_C: Eh, mi sono basata su quello che si prova ai concerti dei Muse, è una cosa veramente magica *//////* A San Siro (che poi Chris ha detto che è stata la sua data preferita di tutto il tour, su Twitter, AD UN FRANCESE MANGIABAGUETTE MUAHAHAHAHAHAHAHAHA *gode e ama Chris anche più di prima XDDD*) ho pianto tantissimo quando è finita ç_______ç Perfetto, addirittura?? *si commuove* E questo ti è piaciuto? :D

_Bina90_: ahuahuhuahuha XDDD Allora, Jonathan è Jonny Lee Miller, un amico di Jude dei tempi che furono, ha fondato la Natural Nylon (poi sciolta nel 2003) con lui, Ewan, Sadie e un altro che non ricordo LOL si sono anche baciati, alla prémière di Velvet Goldmine *muore* quindi, ecco, ho intenzione di far entrare Jonny come personaggio stabile nel fandom! XD comunque grazie mille! *rotola*

WhereIsMyMind: Ma sai che non me ne ero accorta? LOLOLOL comunque si, la dedica era necessaria! :D Mi raccomando, non dire niente a nessuno sui prossimi 2 capitoli! ù_ù

BlackCobra: Ma quale calcione, Jonny ha tutti i diritti di accaparrarsi Rob e ho tutta l'intenzione di pucciarcelo assieme prima o poi, sapevilo ù___ù lui era sick boy in Trainspotting, your argument is invalid LOL, jk. ami i Muse? *balla* E' MERAVIGLIOSO trovare così tante loro fan fra le downers, significa che abbiamo tutte buon gusto!! :DDD Effettivamente la cifra dei personaggi è il fatto che il qualche modo restino sempre un pò bambini, malgrado la crescita e quello che succede loro..

barbydowney: Vabbè, tu lo sai che complimenti del genere mi mandano in brodo di giuggiole. Grazie mille, davvero *///////////* non me lo merito *O* *speechless*

Blue_Rose: Beh, è una dolce condanna allora!! *____________* guadagnare nuove lettrici è SEMPRE un piacere enorme! Il che non significa "gotta catch 'em all", eh XDDD *pubblicità corner* Ho anche scritto tante fanfic sui Muse, se ti interessa! ;D *fine spam e fine ammiccamenti* XD

Ladywho: Ciao, dolcezza. *occhiolino* EFFETTIVAMENTE Rob forse mi è andato un pò OOC in questo capitolo, che dici? Ewan avrei potuto mettercelo, ma allora c'era troppa gente di mezzo LOL No, la verità è che non ci ho pensato, d'istinto mi è venuto da metterci solo Jonny! Oddio la mannaia. *occhieggia spaventata* me la sono risparmiata? D: comunque LA GEOMETRIA NON E' UN REATOOOOOOO *dondola e rotola via*

aXce: Ciao anche a te! :DDD Waaaaa, ma a te non si può nascondere niente, eh? XD Grazie mille, comunque. E grazie. E grazie ancora :D *lotta contro sé stessa per non spoilerare* entro settimana prossima credo avrete entrambi i capitoli finali! ^^ ma fidati, basterà il prossimo a mandare tutte KO, me per prima...


ED ORA, SCUSA UFFICIALI E DOVUTE. Allora, vi sarete sicuramente accorte che recensisco poco, o a volte non recensisco affatto. Ora, lo so che recensire non è un obbligo ma sarebbe meglio farlo, primariamente perché so quanto sono utili e quanto fanno piacere i commenti, di tutti i tipi, specialmente dato che sono una drogata di recensioni e che sono la prima ad aspettarle, contarle, leggerle e rileggerle. A volte anche a pretenderle. Lo so, sono una brutta persona e non ho scuse, ho tutto il tempo del mondo per recensire, ma semplicemente non lo faccio perché la maggior parte delle volte non mi va, tutto qui. Siete liberissime di incazzarvi e di smettere di recensire me, mea culpa. Però sappiate che leggo tutto quello che scrivete, proprio tutto tutto, a volte vengo a dirvelo su Facebook, anche se so bene che è un tipo di commento praticamente inutile e lascia il tempo che trova. Però ecco, è un mio difetto ed è nella mia ampia gamma di difetti caratteriali, tutto qui. Mi scuso ancora, davvero! Per il resto, ringrazio chi legge, preferisce, segue, chi perde tempo a recensire e chi semplicemente legge. Vi amo <3]

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: manubibi