Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Antonellagranger    13/11/2005    1 recensioni
QUESTA E' STATA SCRITTA DA ME E UNA MIA CARA AMICA..A VOI I GIUDIZI:)
Introduzione sbagliata perché priva di accenni alla trama; da correggere, NdAmministrazione
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PRIMA CHE TE NE VAI

Il ricordo di Voldemort era ormai svanito del tutto nelle menti dei giovani maghi Harry,Ron e Hermione.Infatti Harry lo avevo sconfitto definitivamente con un incantesimo molto potente,ma non ce l avrebbe mai fatta senza l aiuto dei suoi piu cari amici.
Ora il loro unico pensiero era rivolto ad organizzare la maestosa festa di fine 7°anno nel castello di Hogwarts,che si sarebbe tenuta il sabato di quella stessa settimana…(anche se il ricordo di Silente era ancora vivo nei loro cuori..ma probabilmente anche lui avrebbe voluto cosi).Di buon mattino Hermione,dopo aver fatto colazione nella sala comune,si reco’ in biblioteca.Era molto triste..ormai i sette anni ad Hogwarts si erano quasi conclusi…e il suo pensiero volava al fatto che non avrebbe piu potuto trascorrere motlo tempo con i suoi piu cari amici Harry e Ron.
Provava un affezione particolare per quella biblioteca…in cui aveva trascorso gran parte delle sue giornate a studiare…immergendosi in quei libri che per lei erano stati degli ottimi compagni.
Tutto sembrava essere cambiato…ormai anche lei,nel suo aspetto era cambiata tanto.Dalla semplice ragazzina con i lunghi capelli crespi si era trasformata in una donna particolarmente bella.
Mentre Hermione rovistava tra gli scaffali della libreria,senti’ dei passi….e girandosi velocemente pote’ scorgere nell ombra una chioma rossastra……era Ron!
Subito si senti’ rabbrividire la pelle,e poi disse

-BUONGIORNO RONALD!

-BUONGIORNO HERMIONE!rispose lui

-COME MAI TI TROVI QUI…COSI PRESTO POI…NON E’ DA TE!!disse lei perplessa

-MHHHH…SONO SOLO VENUTO A RIPORTARE UN LIBRO!disse grattandosi la nuca

-AH,INTERESSANTE RON…DI CHE LIBRO SI TRATTA??
Hermione era molto incuriosita,non capitava spesso di veder Ron a quell ora del mattino in biblioteca per giunta.Alla domanda di hermione,il viso di Ron divenne di un rosso scarlatto che sembrava bruciare!!!
Hermione esclamo:

-RONALD,TI SENTI BENE?

-SI SI…FA’ UN PO’ CALDO QUI…SARA’ MEGLIO CHE VADA ORA!!

-CALDO??...MA SE QUESTO POSTO E’ STATO SEMPRE IL PIU’ FREDDO DELLA SCUOLA…??E CMQ…NON HAI RISPOSTO ANCORA ALLA MIA DOMANDA…DI CHE LIBRO SI TRATTA…SAI SONO CURIOSA IO ADORO I LIBRI!!

-EHMMM…BEH….IL LIBRO…AH SI …IL LIBRO RIGUARDA….RIGUARDA..TECNICHE E MAGIE D AMORE!!MA….NON ERA PER ME EH!!...L HA PRESO IN PRESTITO NEVILLE E MI HA CHIESTO GENTILMENTE SE POTESSI RIPORLO AL SUO POSTO IN BIBLIOTECA!rispose lui con voce bassa

In quel momento voleva sprofondare….anzi…sarebbe stato meglio se avesse dovuto affrontare un ragno gigante e per giunta anche peloso…
L’imbarazzo di hermione non era da meno…gli appariva strano che Ronald weasley si fosse alzato cosi di buon ora solo per fare un piacere a Neville pachiok…e le parve impossibile!!

-AH…QUESTA SI CHE E’ UNA NOTIZIA ESCLUSIVA…NEVILLE INNAMORATO!...E SCUSA L INDISCREZIONE…MA DI CHI??
-MHH….PENSO DI…..LUNA LOVEGOOD…SI PROPRIO LEI!disse lui risollevato dal repentino cambiamento di argomento!

-VABBEH…ORA DEVO ANDARE PROPRIO…SAI COM’E’ HARRY MI STA ASPETTANDO..C’E’ ANCORA TANTO DA FARE …I PREPARATIVI…E POI DEVO ANCORA PENSARE A CHI INVITARE AL BALLO DI DOMANI SERA!!disse lui

-AH…BEH…HAI RAGIONE…PER ME QUESTO PROBLEMA NON SI PONE…VISTO CHE HO GIA RICEVUTO L INVITO DI SEAMUS,DEAN E MCLAGGEN!disse lei con aria di sfida

-AH CERTO…PUOI ANDARE AL BALLO CON CHI TI PARE…SEMPRE GENTE SIMPATICA EH?....CON CHI PENSI DI ANDARE COMUNQUE…VISTO LA VASTA SCELTA!!

-RONALD…NON COMINCIARE…!!POSSIBILE CHE TU DEBBA SEMPRE SENTIRTI SUPERIORE AGLI ALTRI??disse lei inasprendosi

-IO,ASSOLUTAMENTE....BEH..SICURAMENTE MI SENTO DI GRAN LUNGA MIGLIORE DI MCLAGGEN!!disse lui in tono sarcastico

-HAI SEMPRE LA CAPACITA’ DI ROVINARE TUTTO!

-PERCHE’,COSA AVREI MAI ROVINATO MADAMIGELLA HERMIONE?COSA AVREI DOVUTO DIRTI?BRAVA?..O VOLEVI UN CONSIGLIO DA PARTE MIA!!MAH…SAI …NON SONO BRAVO IN QUESTO !!...MA SE CI TIENI TANTO…MMMHH….NON SAPREI…CHI DEI TRE POSSA ESSERE DEGNO DELLA TUA INSUPERABILE INTELLIGENZA!

-QUESTO E’ VERAMENTE TRO…hermione non riusci a finire la frase perché in quel momento Harry giunse insieme a Ginny in biblioteca

-MA E’ MAI POSSIBILE CHE ANCHE ALLA FINE DEL 7°ANNO NON FACCIATE ALTRO CHE LITIGARE!!disse harry

-RONALD…MA QUANDO CRESCERAI!disse Ginny scrollando la testa

-TU NON TI IMMISCHIARE..rispose il fratello

-RAGAZZI..ADESSO NON E’ PROPRIO IL MOMENTO…DOBBIAMO ANCORA FINIRE DI ADDOBBARE LA SALA COMUNE PER LA FESTA.!!disse harry ridendo
E cosi dicendo i quattro lasciarono la biblioteca…sebbene tra Ron e Hermione aleggiasse ancora una certa tensione

Era sera,Hermione era distesa sul letto della sua camera da prefetto,quando Cali Patil busso’ alla sua porta

-HERMIONE CI SEI?disse Cali’

-SI…ENTRA PURE…LA PORTA E’ APERTA!disse lei

Cali’ entrò con il fiatone…sembrava fosse appena uscita da una maratona…e disse
-HO UNA LETTERA DA CONSEGNARTI!TE LA LASCIO SULLA SCRIVANIA….SCUSA MA HO FRETTA…PDAMA MI STA ASPETTANDO A CENA…TU NON SCENDI?

-TRA UN PO’…CI VEDIAMO NELLA SALA GRANDE..disse hermione

-OK,A DOPO ALLORA!disse cali andandosene e chiudendo la porta ormai alle sue spalle

Hermione si precipitò’ subito sulla lettera…l’apri con una certa fretta.Era una lettera dei suoi genitori,i quali la informavano che nel lunedì della settimana successiva avrebbe dovuto abbandonare la scuola,viste le gravi condizioni di sua nonna!Al che lasciandosi cadere sul letto della sua camera penso’che mancavano solo due giorni alla fine dell anno scolastico…e che il lunedì successivo,dovendo tornare a casa…non avrebbe piu rivisto(o almeno non tutti i giorni)..Harry…ma soprattutto Ron.Una volta terminate le lacrime decise di scendere nella sala grande per la cena…
Ron e Harry si stavano ingozzando a piu non posso con un buonissimo pollo arrositito accompagnato da grandi boccali di Burrobirra.Hermione sedette silenziosamente difronte a Harry accennando un ciao generale.Non tocco’ quasi cibo,semplicemente si limito’ a girare con il suo cucchiaio i pezzi di ravanello presenti nella sua zuppa.Ron,rendendosi conto dello strano umore di Hermione cercò di rompere quel silenzio dicendole:

-HEY..GRANGER…COS’E’ STASERA HAI PERSO LA LINGUA?NON TI AVRANNO FATTO UN INCANTESIMO TAGLIUZZANTE VERO?SE VUOI HO UN PO’ DI FELIX FELICIS QUI CON ME…NE GRADIRESTI UN SORSO?

-SMETTILA RONALD…SONO STUFA DELLE TUE BAMBINATE!PERCHE’ INVECE DI PERDERE TEMPO CON ME NON PENSI AD INVITARE UNA DELLE TUE STUPIDE AMICHETTE AL BALLO DI DOMANI SERA??e cosi dicendo se ne andò infuriata…

-SCUSATE…MA COSA VOLEVA DIRE CON QUESTO!disse Ron rivolgendosi ad Harry e Ginny

-CHE SEI UN IDIOTA!rispose con fermezza la sorella
-BEH…GINNY HA RAGIONE…QUESTA VOLTA MI SA’ CHE L HAI COMBINATA GROSSA!!rispose harry

Il mattino seguente l’intera scuola era presa negli ultimi preparativi...il caos sembrava dominare ovunque…tanto che Hermione e Ron non ebbero piu modo di parlarsi.Giunse cosi la sera,erano le 19 ed Hermione e le altre ragazze del 7°anno si apprestavano a prepararsi per il ballo.Hermione indossava un bellissimo vestito color porpora molto scollato,il cui corpetto l avvolgeva cosi bene da farla sembrare una vera principessa.I lunghi e boccolosi capelli le ricadevano sulle spalle tenuti alti ai due lati del viso da due ferretti di cristallo..che sembravano stelle luminose cosi simili a quei grandi occhi nocciola che la rendevano cosi diversa da tutte le altre…insomma…era splendida!Quando usci dalla sua stanza tutte le ragazze la guardavano con aria di invidia…quando ad un tratto le si avvicino Lavanda…

-WOW….CHE BEL VESTITO…SCOMMETTO CHE L HAI MESSO SOLO PER IL TUO RONALD!disse lei acida

-RONALD!.TI SBAGLI LAVANDA…IO AL BALLO CI VADO CON MCLAGGEN…DI RONALD NON MI IMPORTA ASSOLUTAMENTE NIENTE!disse lei ancora irritata per la sera precedente
-COME DICI TU!disse Lavanda

Mentre Hermione si soffermo’ a discutere con Lunalovegood ,Lavanda scese al piano di sotto con Cali e Pdama…e una volta giunta nella sala grande incontro’ Ron ed Harry.
Ron era particolarmente carino…aveva un bellissimo vestito nero che sembrava mettere ancora piu in risalto il fisico ormai non piu da bambino(era alto circa 1.85)…e i suoi bellissimo occhi azzurri…al che Lavanda non potendo resistere gli si avvicino:

-CIAO RON…disse lei…TI TROVO VERAMENTE IN FORMA STASERA!

-AH….GRAZIE …disse lui che sembrava essere alla ricerca disperata di qualcuno

-CHI STAI CERCANDO??!disse lei con un mieloso sorriso

-AVETE PER CASO VISTO HERMIONE??disse lui diventando leggermente rosso

-HERMIONE…GUARDA CHE LEI HA SCELTO MCLAGGEN COME ACCOMPAGNATORE..ANZI POCHI MINUTI FA …E POSSONO CONFERMARE ANCHE LORO DUE…CHE DI TE NON LE IMPORTA ASSOLUTAMENTE NIENTE!disse stizzosa lavanda

A tali parole Ron rimase di pietra.Senti come un tonfo al cuore…e non riusciva piu a spiccicare una parola…era nervoso…la rabbia sembrava crescere minuto per minuto sempre di piu dentro di lui…tanto che le uniche parole che riusci a dire furono…

-AH…BHE…LO SAPEVO…INFATTI LA STAVO ASPETTANDO SOLO PERCHE’ MIA SORELLA MI AVEVA CHIESTO DI DIRLE UNA COSA…MA NON E’ IMPORTANTE…APPROPOSITO…TU SEI CON QUALCUNO QUESTA SERA??disse rivolgendosi a Lavanda

-DICI A ME??...OH…NO…VERAMENTE PER TE ABBANDONEREI QUALSIASI ACCOMPAGNATORE..

-PERFETTO!disse lui con un tono sarcastico
E cosi facendo la prese sotto braccio e la condusse nella sala dei festeggiamenti

Hermione,accompagnata da Mclaggen che non faceva altro che dirle…”QUANTO SEI BELLA QUESTA SERA!!”,si girava continuamente intorno alla ricerca di Ron e di chi tra le tante stupide amiche egli avesse deciso di portare con se,quando vicino ad una colonna intravide Lavanda e Ron in atteggiamenti amorosi!Il cuore le si pietrifico e penso’…”tutte ma non Lavanda”.
Ad un tratto i loro sguardi si incrociarono…Ron sembrava come imbambolato alla vista di hermione…difatti non pote’ non pensare che quella sera era davvero bellissima….Hermione,stessa cosa…solo che il suo sguardo era particolarmente rabbioso e pieno di collera.
Ginny e Harry assistendo alla scena si dissero:

-E ORA??COSA FACCIAMO? (harry era nel panico piu totale)

-ANCORA UNA VOLTA MIO FRATELLO HA DIMOSTRATO AL MONDO DI ESSER UN VERO IDIOTA!!disse Ginny furiosa

Conciarono le danze….
Ron sembrava a tutti i costi voler dimostrare qualcosa ad Hermione…ogni volta che le due coppie si avvicinavano nei passi di danza…Ron si stringeva sempre di piu a Lavanda…alle volte esagerando(le dava dei baci sul collo)…come a voler far ingelosire Hermione…che di tutta risposta si stringeva ancora di piu a Mclaggen.Quando questi ad un tratto le chiese facendosi sentire da ron:

- TI VA DI PRENDERE UNA BOCCATA D’ARIA IN GIARDINO?

-SI,CERAMENTE…disse lei sebbene un po’ titubante…

Al che Ronald non ci vide piu………

Al loro rientro(non era successo assolutamente nulla visto che Hermione camminava ad un metro da Mclaggen)….Hermione assistette ad una scena che le mozzo’il respiro!
Ronald assuefatto dall alcool,era al centro della sala avvinghiato in modo a dir poco osceno a Lavanda,che sembrava non disprezzare affatto….”come aveva potuto farle questo”penso Hermione….
Al termine della festa…Ron si senti’ male…tanto che Harry dovette accompagnarlo di urgenza da Madama chips…
Dopo qualche ora,Hermione,che si sentiva bruciare dentro perché voleva sapere come stava Ronald…decise di recarsi in infermeria…mentre calde lacrime sembravano rigarle il viso.
Giunta davanti la porta vide che non c’era nessuno…cosi entro:
Ron era disteso sul letto con un viso cosi bianco da sembrare piu pallido di nick quasi senza tesata.Stava dormendo…”era cosi innocente mentre dormiva”penso lei tra se e se….e avvicinandosi di piu,si sedette sul letto accanto a lui..accarezzandogli dolcemente le labbra…e sussurrandogli a voce molto basse disse;

-MI DISPIACE PER COME E’ ANDATA QUESTA SERATA…L’AVEVO IMMAGINATA TOTALMENTE DIVERSA….ERO CONVINTA DI POTERLA PASSARE CON TE….MA NOI DUE ROVINIAMO SEMPRE TUTTO….MANCANO SOLO DUE GIORNI ORMAI…E POI CHISSA’ QUANDO TI RIVEDRO’..disse lei bagnandosi il viso di lacrime….ma con un sorriso che le accarezzava il viso.Dolcemente poi,gli baciò la fronte…dicendogli:

-SOLO TU SEI CAPACE DI FARMI SENTIRE SPECIALE…e cosi dicendo si alzo’,voltandosi per lasciare la stanza,quando ad un tratto si senti afferare il braccio cosi forte che per un attimo ebbe la senzione che il sangue non le fluisse piu nelle vene..e dal silenzio si senti:

-SCUSAMI HERMIONE…MI SONO COMPORTATO DA VERO IDIOTA QUESTA SERA….BEH…VEDI…ORA NON POSSO PROPRIO LASCIARTI ANDARE
E cosi facendo si alzo’ dal letto avvicinandosi a lei sussurrandole nell orecchio:

-SEI IN ASSOLUTO LA RAGAZZA PIU BELLA CHE IO ABBIA MAI VISTO!!

E cosi facendo la tiro’ a se …facendo si che il suo volto gli si riponesse sul petto.Hermione si senti il cuore battere cosi forte da avere quasi la sensazione di sentirlo…cosa stava succedendo??
Lui le stava accarezzando la schiena dolcemente..provocandole la pella d’oca,quando ad un tratto lui disse:

-SONO ANNI CHE DESIDERO FARE QUESTO!disse stringendola ancora di piu

-SONO ANNI CHE SPERAVO TU LO FACESSI disse sorridendo..arrossendo leggermente in volto.
In quella stanza cosi isolata,e cosi buia,illuminata da una luce soffusa tutto sembrava irreale..
…ma loro erano li…stranamente abbracciati..penso’Hermione…ma non si era mai sentita cosi felice.Quando ad un tratto Ron la guardo’ negli occhi e accarezzandole le labbra disse:

-TI AMO HERMIONE GRANGER!

A queste parole lei si senti come sciogliere…ronald le aveva rivelato il suo amore…ed a quel punto lei non riuscendosi piu a trattere disse:

-TI AMO RONALD WEASLEY!TI AMO COSI TANTO CHE QUESTA SERA QUANDO TI HO VISTO CON LAVANDA CREDEVO DI AVERTI PERSO PER SEMPRE!

-EH …ED IO QUANDO TI HO VISTO CON MCLAGGEN CREDEVO DI COMMETERE UN OMICIDIO!disse sorridendo…MA IN FONDO SAPEVO CHE DI LUI NON TI IMPORTAVA ASSOLUTAMENTE NIENTE…TE LO SI LEGGEVA IN FACCIA!

-MA DAI…NON E’ VERO!!replico’arrossendo

-ORA PERO’ BASTA…..disse baciandola appassionatamente… e sussurrandole dolcemente disse:VIENI CON ME!!

Percorsero una serie di rampe di scale….dirigendosi stranamente verso la sala comune…
Una volta entrati lui la trascino’con se in camera sua…una volta entrati..chiuse la porta,e appoggiandola dolcemente a quest ultima le disse:

-QUESTA NOTTE VOGLIO PASSARLA CON TE!disse lui con uno sguardo innamorato…e cosi dicendo ripresero a baciarsi.
Pian piano lei prese a togliergli la giacca…constatando con le sue mani il suo fisico ben scolpito!

-L ‘ODORE DELLA TUA PELLE MI INEBRIA!disse lei…persa totalmente nei suoi azzurri occhi…totalmente incapace di pensare…
Lentamente lui le sbottono il corpetto del vestito lasciandolo cadere per terra…e conducendola verso il letto.

-MISERIACCIA QUANTO TI AMO!disse ron stringendola forte a se e accarezzando i lineamenti del suo corpo perfetto!
L unica cosa che illuminava la stanza,e quelle due figure che sembravano esserne una era la luna che con il suo pallore e il suo candore sigillava quella magica notte d’amore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antonellagranger