Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    01/11/2010    2 recensioni
Alberto aveva un ragazzo, Nathan. La loro relazione durava da cinque anni, fino a che un giorno Nathan non uscì di casa e non scomparve. A distanza di due anni, Alberto è ancora solo e non sa cosa fare della sua vita. Mentre cerca di rialzarsi, misteriosi omicidi sconvolgono la tranquilla città di Torino. Conoscendo le vittime, Alberto si sentirà in dovere di indagare. Aiutato da uno scrittore, Alberto seguirà la via dell'assassino, fino a scoprire un'agghiacciante verità che mai avrebbe potuto immaginare.
Genere: Dark, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tredici

Tredici

Pochissime ore dopo, Alberto aprì gli occhi, leggermente scosso da Thomas.

-Ehi, bello addormentato- gli disse con un sorriso –ho risolto il puzzle. Prepara l’auto, andiamo a fare una gita fuori città.-

 

*****

 

Il foglietto che Thomas aveva ricomposto conteneva un indirizzo, scritto a grandi caratteri con una biro blu. Thomas l’aveva cercato prima su Google Maps, ma non riuscendo a trovare delle foto più chiare della semplice visione dal satellite, aveva deciso di andarci di persona insieme ad Alberto.

-E dove sarebbe questo indirizzo?- chiese Alberto, non vedendo alcun nome di via o numero civico.

-C’è scritto “S.S. 20 – Km 30”. Credo che si riferisca a quel casolare laggiù.- indicò una costruzione a due piani, una specie di vecchia fattoria. Il tetto era completamente sfondato, e le pareti in muratura sembrava che stessero in piedi per miracolo. Non c’erano recinti o automobili o tracce di esistenza umana. Quindi si poteva supporre che il casolare era abbandonato da molto tempo. Per quanto tempo Nathan aveva fantasticato insieme ad Alberto di acquistare un casolare in campagna… lo ricordava troppo bene. Purtroppo per i primi tempi era meglio stare in affitto, e così avevano fatto nell’appartamento dove tuttora Alberto risiedeva. Gli era anche stato offerto, dalla madre di Alberto, di vivere insieme a casa della donna, ma Alberto aveva declinato, non volendo pesare sulle spalle della genitrice, timoroso di rovinare i suoi ritmi quotidiani, che la vedevano impegnata in tornei di canasta con molte amiche, riunioni del suo club “Amiche per la Pentola”, e via dicendo. E poi, indiscutibilmente, nel loro appartamento avevano molta più libertà di fare ciò che volevano.

“Se invece di andartene per conto tuo fossi rimasto con la tua mamma, Alberto, forse adesso Nathan sarebbe ancora qui!” gli aveva detto sua madre a seguito della scomparsa del fidanzato… Non che avesse tutti i torti. Sapeva che sua madre si svegliava sempre di buon’ora, e se avesse visto Nathan, sicuramente gli avrebbe chiesto “Dove stai andando, Nathan?”, e forse non sarebbe mai successo. Sospirò.

Intanto, Thomas si era già avviato verso l’entrata. Com’era prevedibile, il portone principale era sbarrato.

-Da qui non si passa.- dichiarò, guardandosi intorno per cercare un’altra via d’accesso.

-Proviamo di là.- disse Alberto, girando intorno al casale e trovando una porticina socchiusa.

Entrati, si trovarono in un locale piuttosto buio, polveroso e pieno di robaccia sul pavimento. Nell’aria, c’era un odore di stantio e marcio.

-Che puzza…- mormorò Alberto, turandosi il naso. Lo stesso fece Thomas.

Aiutati dalle luci di due torce, quella di Alberto che di solito teneva in auto per le emergenze, e quella di Thomas, si fecero strada nel casale, alla ricerca di indizi che potessero suggerire l’identità dell’assassino. I fasci di luce illuminarono il pavimento, così pieno di cartacce e sporcizia, che non si riusciva a distinguere il terriccio dal pavimento vero e proprio, ormai ridotto a pezzetti di mattonelle, inframmezzate da vecchie foglie morte. Sui muri, parecchie scritte, probabilmente create da barboni o writers senza fissa dimora, e ovviamente parecchie bottiglie di birra, alcune integre ed altre rotte.

Nel silenzio più totale, Thomas ed Alberto attraversarono due stanze, poi una che sembrava essere il salone. Qui Alberto si sentì prendere da una sensazione di dejà vu, che gli fece tremare tutto il corpo, oltre ovviamente a fargli accapponare la pelle.

Sembrava maledettamente simile al salone da ballo del suo sogno.

Thomas se ne accorse, e gli chiese se stesse bene. Alberto rispose annuendo, dichiarando “tutto bene” sottovoce. Riprendendo la marcia, Thomas entrò in una specie di sgabuzzino. Una porticina che dava chissà dove. Fece una faccia disgustata.

-Il fetore sembra provenire da qui. Cavolo…-

-Sembra una riserva di calzini sporchi.- commentò Alberto, di nuovo turandosi il naso.

-Vado avanti. Tu coprimi le spalle…- disse, prendendo un tubo da terra, come arma di difesa in caso di pericolo imminente.

Alberto si accontentò di un bastone da scopa trovato appoggiato ad un muro, e lentamente seguì i movimenti di Thomas, che stava già aprendo la porticina.

La porta dava su uno stretto passaggio dove scendevano delle scale. Il fetore era più denso adesso. Thomas si girò, guardando negli occhi Alberto.

-Non so cosa potremo trovare lì sotto. Quindi, se non te la senti, non venire, d’accordo?- dichiarò. Alberto scosse la testa.

-Sei completamente matto se pensi che ti lasci andare lì sotto da solo.-

-D’accordo, ma poi non dire che non ti avevo avvertito- disse, sollevando un indice sotto il naso di Alberto.

Lentamente, scesero le scale, addentrandosi in un angusto corridoio. “Di certo un ciccione non potrebbe passare di qui” pensò Alberto, indirizzando il fascio di luce della torcia che stranamente stava diventando più debole.

-Ma… che succede?- chiese Thomas.

-Le batterie. Forse sono scariche.-

-Ho capito, useremo la mia. Spegni la tua torcia.-

Avanzarono per un po’, quando Thomas si sentì urtare da una specie di sacco peloso che gli urtò la faccia. Nel buio, urlò, gettandosi fra le braccia di Alberto, che saltellò all’indietro e pestò qualcosa che lo fece trasalire a sua volta. Urlarono entrambi, abbracciati, in preda al terrore. A Thomas cadde di mano la sua torcia.

-Cazzo!! Mi è caduta la torcia! Accendi la tua, fai un po’ di luce!-

Alberto obbedì, e nella fioca luce concessa dalle batterie semi-scariche, i due si ritrovarono in un ambiente dallo spettacolo raccapricciante.

Al soffitto, erano appesi dei cavi elettrici a cui erano impiccati dei gatti. Alcuni penzolavano per il collo, altri per le zampe posteriori… Altri ancora erano addirittura decapitati o dimezzati. Alle pareti, migliaia di scritte, all’apparenza tutte lettere a caso, alcune vergate con vernice nera, altre con una strana vernice rossastro - marrone. Uno spettacolo agghiacciante, che fece drizzare i capelli sulla testa di Thomas, che si girò per non guardare, cercando rifugio nelle braccia di Alberto, stringendolo forte mentre lui osservava impietrito quella specie di stanza delle torture felina. Indirizzò il fascio di luce verso le pareti. Su alcune parti c’erano dei gatti inchiodati al muro, ed il pavimento era pieno di scheletri di quelle povere creature ormai putrefatte.

-T…Thomas?- chiamò sottovoce Alberto, sentendo che il ragazzo stava tremando di paura fra le sue braccia. –S… sono … sono soltanto cadaveri di gatti, non … non aver paura.- la luce si stava spegnendo, ma Alberto fu lesto a ritrovare la torcia di Thomas e l’accese. Per fortuna, le batterie erano ancora cariche.

-Forse… forse è meglio che io faccia qualche fotografia qui.- disse Thomas, cercando di ritrovare il contegno che lo contraddistingueva. Lentamente si dissolse dall’abbraccio ad Alberto e tirò fuori la macchina fotografica digitale dal taschino della sua giacca, incominciando a fotografare le pareti.

Le migliaia di lettere, apparentemente non avevano un senso, ma per Thomas, che aveva studiato un po’ della mente degli assassini, potevano essere una nuova chiave. Fotografò minuziosamente tutte le pareti, cercando di non far sfuggire nessuna lettera al censimento. Alberto cercò di non intralciare il suo lavoro, sentendosi sempre più preoccupato per le sorti del suo Nathan, pregando ancora una volta che il suo ragazzo non fosse finito come una di quelle povere bestiole che erano presenti lì. Mettendo via la macchina fotografica, Thomas andò verso Alberto, dichiarando di averne abbastanza di quel posto e di voler tornare a casa.

 

*****

 

Guidando, Alberto si massaggiò la guancia sinistra. Ricordava di essersi addormentato e poi di aver fatto un sogno, dove nel sogno baciava Nathan. Ricordava anche di aver detto “Nathan”, ma all’improvviso gli era arrivata una sberla tale da interrompere la proiezione del suo sogno e mandarlo a dormire direttamente. Lanciò un’occhiata a Thomas, seduto sul sedile passeggero, che stava armeggiando con la macchina fotografica. Nella sua mente, l’interrogativo più grande. Perché l’assassino avrebbe dovuto scrivere su un foglietto l’indirizzo di un casolare? E poi perché distruggerlo e lasciarlo lì? L’ipotesi più probabile forse risiedeva in un eccesso di megalomania dell’assassino: divertirsi nel vedere se riuscivano ad incastrarlo in qualche modo.  Si morse il labbro inferiore, mentre visionava le foto che aveva scattato poco prima. Finite di scorrere le fotografie recenti, si mise a guardare le foto più vecchie… Aprì la prima cartella. Fotografie della sua festa di laurea, celebrata in una pizzeria alla periferia di Bologna. Tante le facce, gli affetti, i ricordi che quei tre anni gli avevano lasciato… Vide alcuni suoi vecchi compagni di corso, e addirittura il suo ex ragazzo (che non ricordava perché l’avesse invitato). Poi fu la volta della seconda cartella. Qui c’erano alcune foto riguardanti il suo ritorno a Torino. Sorrise nel vedere che conservava ancora qualche fotografia di Daniele. Infatti ce n’era una dove erano uno accanto all’altro sotto la Mole, e un’altra dove giocavano a fare una parodia di Twilight. Edward Cullen e Bella: Thomas con le braccia alzate e le dita piegate a formare degli artigli, mentre Daniele che urlava spaventato, in una vera espressione di finto terrore… Chissà quanto  vero terrore stava provando adesso, posto che fosse ancora vivo. Decise di mettere via la macchina fotografica quando vide una terza cartella.

Qui c’erano fotografie di un convegno al quale era stato (in un manifesto alle spalle del relatore c’era scritto “Reati perpetrati dai politici – tra improcedibilità ed omertà”). Scorrendo le immagini, le sue labbra si spalancarono leggermente, proprio com’era successo all’epoca del convegno… avrebbe voluto dire la sua riguardo ai reati di cui era stato diretto testimone in un tempo che adesso sembrava lontanissimo, un tempo che l’aveva visto battere le strade e offrire il suo corpo a vecchi lascivi che si facevano riempire (o riempivano) da giovani ragazzini a volte minorenni. Chiuse gli occhi, non sopportando quel ricordo. Poi, pochi attimi dopo, il suo stomaco ebbe una reazione.

-A..Alberto… Fermati. Fermati!-

-Cosa…? Cosa c’è?-

-Fermati, ti ho detto!!!-

Con calma, Alberto accostò la Fabia e inserì le quattro frecce. Non fece in tempo a fermarsi del tutto che Thomas aprì lo sportello e corse via nell’erba, in mezzo ad alcuni alberi… Alberto scese, e vide Thomas, abbastanza lontano, che si piegava in due, si teneva la fronte e rigettava.

“Ma che cosa gli ha preso?” pensò Alberto. Si chinò, aprì il portaoggetti della sua auto e ne estrasse un pacchetto di fazzoletti. Poi da sotto il sedile prese una bottiglietta d’acqua, e lentamente raggiunse Thomas.

Non sopportando il peso di quei ricordi, Thomas si era totalmente svuotato del pranzo, eppure ancora sentiva di dover rigettare. Si tenne la fronte ancora per un po’, ma non cavò altro che amara bile dal suo piccolo stomaco. Mentre respirava a fatica, cercando di ricacciare indietro anche quelle lacrime che gli erano uscite, più per il dolore che per lo sforzo, si sentì toccare la spalla delicatamente. Lì c’era Alberto con in mano un pacchetto di fazzoletti ed una bottiglietta d’acqua.

-Chi… chi ti ha detto di venire a soccorrermi? Sto benissimo.-

-Non mi pare che uno che vomita l’anima in mezzo ad una strada di campagna possa stare benissimo- replicò Alberto.

Senza nemmeno ringraziare, Thomas afferrò la bottiglietta d’acqua e il pacchetto di fazzoletti, asciugandosi le labbra prima e bevendo a grandi sorsate direttamente dal collo della bottiglia dopo.

-Da quando in qua ti preoccupi per me?- e sputò un grumo di saliva sul terreno. Alberto non rispose. –So di essere stato io a chiederti di ritrovare il tuo ragazzo, ma credo che tu sia veramente troppo attaccato a lui. Vuoi smetterla con questo atteggiamento?- concluse, guardando Alberto con una faccia furente. Questa volta Alberto non poté trattenersi dal rispondergli per le rime.

-Ehi, si può sapere che cazzo ti prende? Entri in casa mia, mi prendi a botte, poi mi offri il tuo aiuto e fai il carino e gentile, e neanche cinque giorni dopo, mi tratti così?!?- rispose Alberto, alzando la voce –Ma chi ti credi di essere, eh?- Non gli diede il tempo di rispondere, che lo attaccò di nuovo –Che cosa avresti fatto, che cosa cazzo faresti tu al mio posto, se il tuo fidanzato anziché scriverti una lettera dove ti diceva che andava a sbatterlo nel culo ad un altro, se ne fosse andato di casa e ti avesse lasciato per due anni nello sconforto??? Eh??- adesso stava urlando. Thomas si girò a dargli le spalle, incrociando le braccia. I suoi occhi si stavano riempiendo di lacrime. Si allontanò, e questo ebbe l’effetto di fare incavolare Alberto ancora di più.

-Rispondimi, cazzo!!!- urlò al suo indirizzo. Ma Thomas stava già camminando verso l’auto. Alberto lo seguì, ma Thomas accelerò fino ad incominciare a correre. Guadagnata l’auto, aprì lo sportello passeggero e tolse le chiavi dal quadro, spingendo il bottoncino che chiudeva tutte le portiere. Quando Alberto raggiunse l’auto, provò ad aprire gli sportelli e non vi riuscì.

-Cazz… Thomas, apri le portiere.- disse, tra i denti, mentre provava ad aprire. Thomas era dentro, rannicchiato nei sedili posteriori, coprendosi la faccia che gli si era riempita di lacrime.

Fuori, Alberto si stava alterando di brutto. Non gli era mai capitato di dover scendere a patti con un ragazzo, nemmeno con Nathan… Egli era molto più intelligente, e di sicuro non si comportava come un ragazzino come faceva Thomas. –Thomas, non peggiorare le cose. Apri le portiere, questa è la mia auto, e tu non hai il diritto di…- si fermò, vedendo che Thomas gli stava mostrando il dito medio. –Ah! È così? Guarda che se non apri immediatamente, prendo un sasso e sfondo il finestrino!- esclamò, ma quando ripensò alle ultime due rate ancora da pagare, si morse il labbro. Fece una pausa, guardando Thomas che si nascondeva e si sentiva protetto dall’abitacolo dell’auto.

-Thomas!!!- urlò di nuovo Alberto, picchiando i pugni sul finestrino della sua stessa auto –Smettila di comportarti così! Se c’è qualcosa che non va, parliamone, ma non è questo il modo di agire!- pausa. –Mi hai sentito? Thomas!!!-

A nulla servirono i ripetuti avvisi all’indirizzo di Thomas, inframmezzati da minuti di pausa. Il ragazzo continuava a non voler sentire, e Alberto si decise a darsi una calmata anche lui. “Tanto non potrà stare lì chiuso per tutto il pomeriggio”.

Si sedette sul ciglio della strada e aspettò, mentre la sera scendeva, avvolgendo tutto nell’ombra e nel freddo. Ricordando i gatti nel casolare, Alberto si preoccupò che l’assassino potesse essere nei paraggi, e desiderò rientrare nel suo veicolo. Poco dopo, il suo cellulare suonò. Un messaggio da parte di Thomas.

“Vieni dentro” diceva.

Alberto scattò in piedi, e velocemente aprì la portiera del lato posteriore. Thomas si era seduto, la testa poggiata al finestrino, i suoi occhi che guardavano l’oscurità… avrebbe dovuto essere in collera con lui, ma anziché essere arrabbiato, Alberto gli chiese –Cos’hai?- Thomas non rispose.

-Ti ho fatto una domanda- incalzò Alberto. Ma Thomas non rispondeva ancora…  sospirò, e si decise ad ignorarlo. Per lo meno, era riuscito a rientrare in auto con lui. Abbassò la sicura, chiudendo di nuovo l’abitacolo.

Dentro di sé, Thomas stava provando dolore. Un dolore antico, forse addirittura collegato all’evento stesso della sua nascita. Una vita a cui si erano aggiunti solo dolori, che in parte aveva cercato di guarire con i migliori sforzi possibili, ma non c’era sforzo che poteva resistere di fronte al dolore più bello…

Accanto a lui, Alberto sospirò di nuovo, ricordando il sogno in cui Thomas piangeva e gli individui dicevano “A morte l’impostore”, ed ebbe un brivido di freddo. Lentamente, quasi guidato da un istinto che non conosceva, allungò il suo braccio a cingere le spalle di Thomas. Questi si sentì combattuto dentro di sé. Da un lato sentiva il calore riscaldargli il corpo, e dall’altro provava repulsione verso Alberto, ancora così attaccato a Nathan che sembrava non voler accettare sentimenti da un’altra persona. Questo secondo pensiero fu spazzato via quando Alberto lo tirò a sé, stringendolo in un abbraccio protettivo. Senza dire nulla, ma tenendo gli occhi aperti, Thomas si lasciò abbracciare, tenendo le mani in grembo. Con la sua mano destra, Alberto prese le piccole mani di Thomas, che ora erano fredde come il ghiaccio… Lasciò la sua mano destra su quelle di Thomas per un po’ di minuti, quando il ragazzo aprì le mani e incominciò a strofinare quella di Alberto, intrecciando le dita con le sue. Alberto sentì gli anelli di Thomas che erano abbastanza gelidi.

-Perché?- sussurrò Thomas, così lievemente che Alberto fece fatica a sentirlo –Perché stai facendo questo?- deglutì –Io… io non sono …-

-Shhh.- lo zittì Alberto, posandogli un dito sulle labbra… – Adesso facciamo un gioco. Fai finta che io sia una persona che vuoi tu.- nel buio dell’abitacolo, ad Alberto sembrò che Thomas spalancasse gli occhi per la sorpresa. –Io sono chi vuoi, e sarò il tuo compagno di giochi.- sorrise. Per un attimo Thomas si dimenticò di essere un ragazzo intelligente, laureato con il massimo dei voti, intuitivo… ma soprattutto forte. Per qualche strano motivo, Alberto aveva una specie di ascendente su di lui. E si lasciò andare alla fantasia.

Con le ginocchia scavalcò il grembo di Alberto e si mise a sedere sulle sue cosce, accarezzandogli dolcemente le guance. Lo guardò negli occhi castani, ammirando come il ragazzo fosse una bellezza diversa da quelle che era abituato a vedere nei locali… una bellezza naturale. Forse adesso capiva perché Daniele si fosse innamorato di lui. Era semplicemente… stupendo.

Alberto incontrò gli occhi verdi di Thomas, cercando di indovinare a chi stesse pensando per realizzare quel timido gioco… forse al suo ex ragazzo? O forse a qualcuno che in passato gli aveva rubato il cuore? Non se ne curò più di tanto, ma cercò piuttosto di lasciarsi andare, dato che lui stesso aveva proposto il gioco.

Sopra di lui, Thomas avvicinò il suo sguardo, chiudendo gli occhi ed aspirando il profumo dolce di Alberto, quasi chiedendosi perché Nathan l’avesse abbandonato, se così aveva fatto, e dispiacendosi per lui nel caso che Nathan fosse stato portato via e non avesse più potuto aspirare quella fragranza. “Scusami, Nathan…” pensò, mentre le sue labbra andavano a baciare quelle di Alberto, dolcemente, massaggiandole e assaporandone la dolcezza…

Quando le labbra di Thomas toccarono le sue, Alberto chiuse gli occhi. Quelle labbra sapevano di fragola, forse un lucidalabbra o del burro cacao che si era applicato… però erano dolci, morbide… Così morbide che Alberto ne volle di più. Lo baciò con passione, vedendo che Thomas si offriva al gioco…

Con le braccia Thomas avvolse il collo di Alberto e lo strinse forte, e lo stesso fece Alberto, avvolgendo la vita di Thomas e abbracciandolo teneramente. Con le scarpe Thomas stava accarezzando le gambe di Alberto, a sottolineare quanto a cuore gli stesse quel gioco. Con la lingua fece pressione tra le labbra di Alberto, cercando di schiudergliele… Alberto si lasciò sottomettere al suo volere ed aprì la sua bocca, lasciando che la lingua di Thomas entrasse… Le loro lingue si strofinarono insieme, lottando per un po’ di tempo…

Restarono lì, nell’abitacolo della Fabia di Alberto per un bel po’ di tempo, a scambiarsi tenere effusioni… Da fuori, i vetri dell’auto erano appannati, e le pochissime auto che passavano sembravano non curarsi di ciò che stava succedendo in quella piccola station wagon… Neanche quella volta Alberto vide Nathan apparire all’improvviso. Si aspettava che sarebbe apparso più tardi, ma se proprio avesse dovuto, gli avrebbe detto “era tutto un gioco, amore mio…”

Come avendo sentito i suoi pensieri, Thomas si staccò dalle labbra di Alberto e lo guardò.

-…Alberto…?-

-…Thomas?-

Thomas aprì la bocca, per aggiungere qualcosa, poi scosse la testa e piegò le sue labbra in un sorriso leggero, quasi di compassione. Con le dita accarezzò il collo di Alberto, arrossendo leggermente.

“Vorrei soltanto che questo non fosse solo un altro gioco” pensò Thomas, e come per auto-zittirsi, riprese a baciare Alberto, che si lasciò andare ancora una volta, una parte di sé che desiderava che non stessero soltanto giocando.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985