StephEnKing1985
 
Membro dal: 28/08/05
Nuovo recensore (34 recensioni)
 

Notrix

 

“Scrivere una fiction è come fare una cazzata: Se devi farla, va fatta subito. Se aspetti, se hai tempo di ripensarci, vedi tutte le cose che non vanno bene e non la scrivi più.”

 

Mickey William Silvers, in arte Notrix (17 Ottobre 1985) è uno scrittore italiano. 

 

Dal 02/12/2013 è aperta la pagina Facebook di Notrix Gruber! (non ci scrive mai nulla, ma siccome ogni scrittore che si rispetti ha la sua paginetta Facebook, l’ha aperta anche lui!)

https://www.facebook.com/pages/Notrix-Gruber/448481985255933?ref=hl

Biografia

Notrix nasce a Lecce nel 1985. Dopo tre anni passati lì, si trasferisce a Bologna con la famiglia a causa del lavoro del padre, che vive lì già da quindici anni.

Dopo il diploma in ragioneria si iscrive all’università, frequentando il corso di economia aziendale. La scarsa conoscenza dell’ambiente universitario e soprattutto della matematica lo portano ad abbandonare gli studi dopo appena otto mesi. Entra quindi nel mondo del lavoro, per la precisione nel ramo della logistica, dove incontrerà situazioni stressanti che saranno motivo di forte depressione nonché ispirazione per le sue storie dell’epoca.

Nel 2010, pesantemente provato dal mondo del lavoro, decide di ritornare all’università, e si iscrive questa volta a scienze giuridiche. Nel frattempo riesce a trovare un altro lavoro, con il quale riesce a pagare gli studi e dove vi rimarrà per cinque anni.

Consegue la laurea in scienze giuridiche nel maggio 2017, a 31 anni, trovando poi un altro lavoro.

 

Esordio nel mondo delle Fan-Fiction

Fin da piccolo ha una spiccata fantasia, che lo porta ad amare le serie animate in voga in quel periodo: Tra le tante, “E’ Quasi magia Johnny” e “Magica Emi”.

Il suo esordio narrativo nel mondo della fan-fiction è datato 2004, quando pubblica la sua prima opera su Manga.it: “The Mole”, una fiction multifandom (non crossover), con il cast che comprendeva personaggi di Dragon Ball, Yu-Ghi-Oh! e Beyblade. Anche se la fiction non ottenne il successo sperato a causa dell’evidente immaturità artistica dell’autore, Notrix la considera la scintilla di vita del suo ingegno creativo nel mondo delle fan-fiction.

L’anno dopo, sempre su Manga.it, pubblica una seconda fiction: “Angel Tears”, improntata al fandom di Beyblade, anime allora molto in voga nel mondo delle fan-fiction. La fiction si presentava innovativa rispetto alle proposte del periodo, in quanto presentava essenzialmente due novità: Era improntata molto alla recitazione dei personaggi e non ai loro rapporti sessuali, e sul piano narrativo si sviluppava su due livelli temporali, ovvero quello di Hitoshi che raccontava i fatti accaduti precedentemente all’inizio della storia, mentre nel passato era raccontata da Takao. Fu la prima ed ultima fan-fiction di Notrix sul fandom Beyblade: benché lui avesse tentato più volte di mettere in campo nuovi progetti, nessuno di questi andò in porto, e con l’andare del tempo l’attenzione verso quel fandom, si affievolì sempre di più fino a scomparire.

Maturando sempre più la convinzione di non volersi “vendere” al pubblico come un autore che cavalca l’onda di un fandom, Notrix incominciò a pensare a qualcosa di originale, con personaggi inventati di sana pianta da lui stesso. Nacquero così dalla sua penna i post-adolescenti italiani Andrea, Emanuele e Marco, la cui collaborazione fu piuttosto fruttuosa: con essi Notrix scrisse ben tre fan-fiction: “Semplicemente… Un bacio”, “Un ragazzo per due” e “Finalmente… Laureati!”. Più che positivo fu il giudizio dei lettori e l’affetto per i personaggi, tra i quali spicca una recensione, lasciata su “Finalmente… Laureati!”:

A tutt’oggi Notrix non ha ancora in progetto una nuova fan-fiction con i tre personaggi (ormai diventati quasi trentenni), ma non li ha dimenticati ed ha promesso loro di riportarli in scena il prima possibile.

Terminati i tempi in cui scriveva del disagio adolescenziale, Notrix sperimenta il genere Thriller, con “Dove muoiono i sogni”, riscuotendo un discreto consenso anche in quel campo. Poi è la volta della commedia drammatica sul tema omosessuale, con “Troppo bello per essere vero”. La storia, raccontata in prima persona da Donatello, ragazzo gay complessato ed infelice, si rivela una storia molto toccante e di critica verso il mondo dell’amore omosex, così pieno di contraddizioni nonché arma a doppio taglio per gli individui fragili. Notrix ha lasciato capire che la storia, benché inventata, ha un contenuto autobiografico.

E se non si era ritenuto soddisfatto dall’aver criticato il mondo omosex sul tema dell’amore, Notrix scrive una seconda fan-fiction, “Nemmeno per noi è una passeggiata”. In questa storia riappare Marco, suo storico personaggio del già noto trio “Andrea Emanuele e Marco” insieme a Manuel Chiaravalle, reduce dalla fiction “Troppo bello per essere vero”, nel ruolo di fidanzato di Donatello. In “Nemmeno per noi è una passeggiata” Notrix mette in luce come due ragazzi, delusi dall’amore, si ritrovino in un percorso comune da affrontare insieme come fratelli. Il tema dell’amicizia in questa fiction è piuttosto esasperato, ma innegabilmente la fiction presenta tratti di riflessione profonda e di incredibile dolcezza. Purtroppo la storia non ha riscosso alcun successo.

Nel 2012 Notrix cambia ancora genere, ritornando a scrivere in base a fandom. Inaspettatamente, si mette a scrivere su un fandom di artisti musicali, gli One Direction. Fa la loro conoscenza tramite un amico, il quale gli mostrò il video di “What makes you beautiful” su YouTube. Passerà giorni a studiare le loro foto su internet per cercare di capire in che contesto inserirli. L’ideale sarebbe stata una fan-fiction sentimentale, ma l’idea era troppo banale. Quando sta per arrendersi, ecco che Dario Argento gli fornisce la risposta: I cinque ragazzi possono essere decontestualizzati al massimo, facendo loro recitare parti in fan-fiction di genere horror. Folgorato dall’idea, Notrix incomincia a pensare a delle possibili trame, ed ecco che scrive “In The Eyes of Darkness”, liberamente ispirato al film di John Carpenter, “Il seme della follia”. La storia è stata accolta molto positivamente dal pubblico, che ancora spera in un sequel (visto che la storia si conclude con Niall che esce dal manicomio dov’era stato internato), ma Notrix non ha ancora pubblicato nulla a riguardo.

Nel frattempo, vedendo che le storie Horror sugli One Direction sono piuttosto rarefatte su EFP, ne scrive altre due, “Route 999 – La lunga strada della paura” e “Prisoner #256”, entrambe giudicate successi dai lettori.

 

Vita privata

Notrix vive e lavora in provincia di Bologna. Sogna un giorno di poter diventare uno scrittore/sceneggiatore o anche regista, anche se non ha ancora avuto esperienza negli ultimi due campi. Gli piacciono i ragazzi, ma non è fidanzato né dichiarato. Il suo ragazzo ideale sarebbe Harry Styles degli One Direction, ma sapendo di non poterlo avere, si limita a sognare di lui quando scrive le sue storie e ad aspettare che il ragazzo giusto arrivi nella sua vita.


Brian è fidanzato da dieci anni insieme a Corrado. La loro sembrerebbe un'unione felice, almeno dal lato di Corrado: ha un lavoro che gli piace, vive in un bell'appartamento e ama il suo ragazzo. Purtroppo da parte di Brian invece, qualcosa non va: da troppo tempo egli avverte la mancanza di rapporti fisici con Corrado, per questo comincia a chiedersi se lo desideri e lo ami ancora.
Alla ricerca di conferme e di una risposta, durante una serata in discoteca Brian s'imbatte in Riccardo, affascinante quanto misterioso artista, con cui incomincerà un rapporto clandestino.
Durante i loro incontri, Brian finirà per innamorarsi del tenebroso Riccardo, con ciò mettendo in discussione la sua relazione decennale con Corrado. Tormentato dai dubbi, il povero Brian dovrà prendere una decisione: continuare la sua relazione con Corrado e abbandonare Riccardo, o proseguire quest'ultima, con tutto ciò che ne conseguirebbe...?
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 11/03/18 | Aggiornata: 31/03/18 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Capitoli: 34 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 1 recensioni

Hitoshi Kinomiya è un affermato agente immobiliare di Chicago. Confidando nelle sue capacità, il suo capo gli affida la vendita di una villa situata nei boschi del Maine. Nonostante la volontà e la determinazione nel portare a termine il suo incarico, Hitoshi si scontrerà ben presto con una terribile realtà: La casa nasconde qualcosa di terrificante dentro di sé. Qualcosa che negli anni ha respirato e si è nutrita degli orrori di cui la casa è stata teatro. Una verità agghiacciante, dalla quale Hitoshi dovrà assolutamente riuscire a salvarsi.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 07/06/15 | Aggiornata: 07/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Horror, Mistero | Capitoli: 51 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Altri, Kei Hiwatari, Max Mizuhara, Takao Kinomiya
Categoria: Anime & Manga > BeyBlade |  Leggi le 92 recensioni

Inghilterra, primi del '900. Louis Tomlinson è un giovane professore d'inglese, che viene chiamato ad insegnare in un prestigioso college maschile poco fuori Londra. Da subito dovrà fare i conti con colleghi anziani un po' troppo altezzosi, e con ragazzi sottomessi che vivono nel terrore degli altri insegnanti. Un giorno assiste per caso a un tentativo di suicidio di un ragazzo che beve della soda caustica. Ogni indizio porta a concludere che il ragazzo soffrisse di un esaurimento nervoso, ma diversi fatti ed elementi fanno supporre a Louis che ci siano altre e più terribili spiegazioni al suo gesto. Intanto, mentre nell'istituto fa la sua comparsa Harry Styles, un ragazzo taciturno e dal passato oscuro, iniziano a verificarsi strani ed agghiaccianti fenomeni, tutti legati al filo rosso di un incendio che distrusse un'ala dell'edificio una ventina d'anni prima...
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 01/11/14 | Aggiornata: 10/02/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Horror, Sovrannaturale | Capitoli: 29 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 61 recensioni

Harry Styles vive la sua vita nell'agio e nella ricchezza di Beverly Hills, circondato dai suoi migliori amici. A parte la sua condizione di single, niente nella sua vita sembra essere fuori posto. Le cose cambieranno quando una notte, durante una violenta tempesta, verrà colpito da un cavo dell'alta tensione tranciato da un fulmine, rischiando di morire folgorato. Da quel momento, Harry scopre di riuscire a "vedere" dentro le persone, nel loro passato e qualche volta nel loro futuro. Mentre s'interroga sul nuovo ed inquietante potere, nella ridente cittadina di Beverly Hills si verificano omicidi a sfondo sessuale di ragazzi adolescenti...
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 08/12/13 | Aggiornata: 24/04/14 | Rating: Rosso
Genere: Sovrannaturale, Thriller | Capitoli: 38 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 76 recensioni

Una stanza dalle pareti imbottite. Una camicia di forza e un nome scritto sulla parete con un pennarello rosso. Un ospedale psichiatrico. Niall Horan vede tutte queste cose al suo risveglio, e nella sua mente il ricordo di un brutto sogno gli si affaccia continuamente. Come ci è finito la? Perché non ricorda quasi niente del suo passato? Mentre cerca di scoprire questi misteri, la sua permanenza nell’ospedale è sempre più cupa: oscure presenze e fatti agghiaccianti lo spingono a voler andare via al più presto. Ce la farà? (Soggetto di Niall Horan - Sceneggiatura di Notrix & Niall Horan - Regia di Notrix - Prodotta e distribuita da EFP Fanfiction)
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 21/10/13 | Aggiornata: 24/11/13 | Rating: Rosso
Genere: Horror, Sovrannaturale, Thriller | Capitoli: 29 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 101 recensioni

…Luna nera splende in cielo, della notte è arrivato, è arrivato il cavaliere. Su di te porrà suo velo, il sudario del suo destriero. Non è tempo di fuggire, non è tempo di scappare. Ora è il tempo di morire…
Louis, Harry, Zayn, Niall e Liam ritornano da una festa di Halloween a Silver Creek, nel Maine. Imboccando la strada sbagliata, il loro viaggio di ritorno si trasformerà in una lunga notte di terrore e morte… (con Louis Tomlinson, Harry Styles, Zayn Malik, Liam Payne, Niall Horan - Con l'amichevole partecipazione di Zac Efron (nel ruolo del vicesceriffo Zack Efron) e Hilary Duff (nel ruolo dell'aiutante sceriffo Hilary Efron) - Soggetto e sceneggiatura di Notrix - Regia di Notrix - Una produzione e distribuzione EFP Fanfiction)
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 24/03/13 | Aggiornata: 19/09/13 | Rating: Rosso
Genere: Horror, Suspence, Thriller | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 81 recensioni

...Niall guardò verso il buco nel muro, che si allargava ogni secondo di più. Dinanzi a lui si apriva il buio, un buio che mai aveva visto prima, così spaventosamente gonfio di negatività. - Ecco - disse Jackson - questo è solo l'inizio. - Niall si voltò verso di lui. - Voi siete pazzo, Jackson... - Quest'ultimo buttò la testa all'indietro e si mise a ridere. - ...Solo grandi pazzi possono essere grandi geni - disse, mentre Niall lo fissava attonito. Intanto, dal buio, occhi gialli cominciarono ad avanzare. Niall indietreggiò, e Jackson gli mise una mano sulla spalla. - Che la festa abbia inizio - commentò, sogghignando maleficamente.
Niall Horan, un ragazzo appassionato di romanzi horror del suo autore preferito, Howard P. Jackson, si troverà a dover indagare sulla morte di alcuni suoi amici, anch'essi appassionati fan dello scrittore maledetto, i cui libri fanno impazzire chiunque li legga con troppa attenzione. Che cosa si nasconde dietro questa macabra particolarità? Toccherà a Niall scoprirlo, addentrandosi nel mondo di Jackson, il mondo dove nascono i suoi orrori... Riuscirà ad uscirne vivo?
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 12/11/12 | Aggiornata: 17/02/13 | Rating: Arancione
Genere: Horror, Sovrannaturale | Capitoli: 37 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Louis Tomlinson, Niall Horan
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 88 recensioni

- Marco? - chiamò Manuel. Marco era lì seduto sul panettone di cemento a piangere sconsolato.
Manuel gli andò vicino e s'inginocchiò di fronte a lui, incontrando i suoi grandi occhi color cioccolato, ora bagnati dalle calde lacrime- Ehi - gli disse - Ma perché piangi? Guardati intorno. C'è Torino di notte che è tutta per noi. E poi... Ci sono io con te. - Gli sorrise e gli porse la mano. Marco lo guardò. In quegli occhi azzurri c'era molta più sincerità di quanta non ne avesse mai vista in vita sua... Quegli occhi color cristallo gli sorridevano, e sembravano dire "Non abbandonarmi, amico mio. Se mi abbandoni, tutto sarà stato vano." Marco allora prese quella mano e Manuel dolcemente lo tirò su. - Andiamo - disse soltanto.
- Ti voglio bene, Manuel. - sussurrò Marco all'orecchio di Manuel, mentre sotto di loro il Po scorreva tranquillo...
- Ti voglio bene anch'io, Marco. - rispose Manuel, stringendolo ancora di più nell'abbraccio.
*****

Marco e Manuel. Un anno d'età di differenza, anni luce differenti per modi di pensare ed agire. Eppure così simili, così saldamente uniti da un legame fraterno che li farà incontrare e sperare di nuovo nella vita. Sostegno l'uno dell'altro contro le delusioni della vita, prime fra tutte quelle d'amore. Una meravigliosa storia di amicizia, che vede protagonisti Marco De Cristina e Manuel Chiaravalle, già presenti nelle fiction di Notrix "Finalmente... Laureati!" e "Troppo bello per essere vero". In questo nuovo romanzo, Notrix ci conduce per mano verso un grande ed inesplorato parco (la città di Torino, che ha dato i natali a Marco e Manuel), dove la falsità e l'opportunismo sono elementi del paesaggio, e dove due ragazzi, così differenti in tutto e per tutto, trovano nell'amicizia una sicurezza contro le avversità della vita.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 12/02/12 | Aggiornata: 10/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 36 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 12 recensioni

Donatello è un ragazzo gay un po' in sovrappeso. A causa del suo aspetto fisico, si trova a dover fronteggiare in modo particolare la superficialità e meschinità del mondo gay sotto forma di delusioni che riceve puntualmente da ogni ragazzo che conosce. Per rifuggire al dolore, si diletta in ciò che sa fare meglio: Disegnare fumetti. Il suo personaggio preferito è Dandy Landy, un bellissimo ragazzo frizzante e dolce, in cui Donatello proietta il suo fidanzato ideale, innamorandosene. Ben presto il bel personaggio di carta incomincerà a vivere di vita propria, ma sarà una felicità per Donatello oppure sarà solo l'ennesima delusione?
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 28/08/11 | Aggiornata: 01/09/11 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 40 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 18 recensioni

Tornano, a grande richiesta, Andrea, Emanuele e Marco. I prediletti di Notrix, protagonisti della serie che ha avuto inizio con "Semplicemente... Un bacio", tornano in questa nuova fiction svestendosi dei soliti ruoli:
Marco è il rampollo di un ricco industriale piemontese, che nonostante l'agio e la ricchezza, non è felice, a causa del padre dispotico e della condizione di noia generale che caratterizza la sua vita. Le sue uniche gioie sono i suoi fumetti manga ed una relazione a distanza con un ragazzo di Milano. Un giorno il giovane Marco viene mandato proprio a Milano dal padre a ritirare una lussuosa automobile. Pur essendo stato molte volte in quella città, Marco non conosce bene le strade, e si perderà. In più, l'auto gli verrà rubata da una banda di pericolosi corridori clandestini. Impossibilitato ad intraprendere qualunque azione, Marco capisce che l'unico modo per poter tornare a casa è di riprendersi l'auto. Fiction urban adventure, con il solito pizzico di shonen-ai che non guasta mai e con un cast d'eccezione, già protagonista di altre tre fiction firmate Notrix.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 20/05/11 | Aggiornata: 28/05/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Generale | Capitoli: 9 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Avventura |  Leggi le 2 recensioni

Alberto aveva un ragazzo, Nathan. La loro relazione durava da cinque anni, fino a che un giorno Nathan non uscì di casa e non scomparve. A distanza di due anni, Alberto è ancora solo e non sa cosa fare della sua vita. Mentre cerca di rialzarsi, misteriosi omicidi sconvolgono la tranquilla città di Torino. Conoscendo le vittime, Alberto si sentirà in dovere di indagare. Aiutato da uno scrittore, Alberto seguirà la via dell'assassino, fino a scoprire un'agghiacciante verità che mai avrebbe potuto immaginare.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 24/10/10 | Aggiornata: 20/11/10 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Mistero, Thriller | Capitoli: 32 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Giallo |  Leggi le 54 recensioni

In un piovoso pomeriggio d'autunno, Trunks si trova alla stazione di Liverpool Street a Londra. Mentre è lì fermo a riposarsi, incontrerà Andrew, un ragazzo inglese con cui ha avuto una relazione otto anni prima, in occasione del suo primo soggiorno a Londra... Il loro incontro originerà un appuntamento piuttosto particolare.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 23/08/10 | Aggiornata: 23/08/10 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Trunks
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 2 recensioni

Ventiquattr'ore, sette storie di un giorno comune. Sotto il cielo di Roma sette personaggi vivono la loro vita, in un giorno come tanti, che forse segnerà la svolta della loro esistenza: Bulma ha un tumore ed un matrimonio in fallimento con suo marito Vegeta. Lui la tradisce con una giovane impiegata di banca, Hikaru, la quale è combattuta sul fatto di avere un uomo sposato come fidanzato; Takao è innamorato pazzo di Kei, e vorrebbe vivere con lui; Poi c'è Madoka, laureata in statistica che non riesce a trovare lavoro e viene bistrattata da tutti; Lorenzo decide che vuole farla finita con la sua vita e gira nel suo taxi con una rivoltella, ma Jason gli restituisce voglia di vivere ed amare di nuovo; Kyosuke è un medico che crede di riconoscere il responsabile dell'incidente che ha ridotto suo fratello a finire i suoi giorni su una sedia a rotelle e vuole farsi giustizia da solo. Sette personaggi come tanti, che in un normalissimo giorno d'inizio estate, in una Roma dei giorni nostri, troveranno la soluzione ai loro problemi, in un modo o nell'altro.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 27/07/10 | Aggiornata: 28/07/10 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 27 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Anime/Manga
Categoria: Crossover |  Leggi le 3 recensioni

Dopo tanti anni, finalmente Andrea Emanuele e Marco riescono ad ottenere la sospirata laurea. Ma come cambierà la loro vita una volta usciti dall'università? Terzo capitolo della saga di Andrea, Emanuele e Marco, i personaggi italiani creati dal tranquillo Notrix, dopo ben due anni dall'uscita dell'ultima sua fiction, datata 2008.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 24/03/10 | Aggiornata: 19/07/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 4 recensioni

Le vicende di Andrea, Emanuele e Marco, tre ragazzotti universitari alle prese con i problemi di cuore della post-adolescenza. Spaghetti-yaoi ambientata in Italia, con alcune scene lemon.
Autore: StephEnKing1985 | Pubblicata: 11/01/06 | Aggiornata: 18/05/09 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 11 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]