Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Emily Alexandre    01/11/2010    7 recensioni
Venire al mondo mentre la guerra è fuori dalla porta. Voldemort continua a seminare panico e dolore, ma l'amore sembra essere comunque più forte, al punto da generare nuove piccole vite. Dolore e Gioia. E tanto amore. Fred&George, Harry, Ron, Hermione, Neville, Draco, Luna, Ginny, Teddy, Victoire e Albus Severus. La loro nascita, la gioia dei loro genitori. Piccoli momenti di vita familiare in cui la perfezione di quel momento risente dell'eco di una guerra sanguinosa comunque impossibile da ignorare.
“Due gemellini perfettamente identici, con i capelli rosso-Weasley già evidenti e due deliziose fossette ai lati della bocca. Ridono. Da quando sono nati non fanno altro…” cap 1
“Un regalo inaspettato come se il destino volesse mostrar loro che nonostante la morte e il dolore che li circonda la vita è più forte. Che tra tutti i mali del vaso di Pandora la speranza continuava a resistere.” Cap 3
“Ma non sapeva neppure, Lily, che l’unica preghiera, quella che pensava non si sarebbe mai potuta esaudire, sarebbe stata ascoltata. Non sapeva che un giorno Severus Snape avrebbe dato la vita per proteggere suo figlio.”Cap 6
“E Remus sapeva con assoluta convinzione che finchè suo figlio fosse stato al sicuro, la sua vita non sarebbe mai, mai, tornata ad essere grigia.” Cap 9
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'My Hogwarts Dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adorabili puttini

 

Sembrano i puttini ridenti di quei quadri che tanto le piacciono.
Molly Weasley, una giovane donna dai capelli rossi e il sorriso splendente, non riesce a pensare ad altro mentre è curva su una culla da cui provengono strani suoni. La casa è talmente silenziosa da far risuonare quei vagiti ovunque; suo marito è al lavoro e i tre figli più grandi ancora dormono, così lei può concedersi un attimo di rilassante contemplazione sugli ultimi arrivati nella sua caotica e affollata famiglia.
Cinque figli.
E qualcosa le dice che quegli ultimi due saranno quelli che più la faranno penare in futuro. Due gemellini perfettamente identici, con i capelli rosso-Weasley già evidenti e due deliziose fossette ai lati della bocca. Ridono. Da quando sono nati non fanno altro…
I medimaghi non si capacitavano di come fosse possibile: pensavano ci fosse qualcosa che non andava, ma presto si erano rassegnati all’idea che tutto era perfetto in quelle due piccole vite e che quella che sentivano era distintamente e indiscutibilmente una risata!
Sono nati nel primo giorno di Aprile, in anticipo di dieci giorni quasi fosse uno scherzo.
Fred e George, i suoi adorabili gemelli ridenti, gioia e delizia della sua vita.
Li prende in braccio, ne respira il profumo di latte e talco e li guarda con gli occhi pieni d’amore.
Sono diversi dai fratelli, sia da Bill e Charlie che dal serioso Perce, ma lei li ama in egual maniera.
Amore. Ha riempito la sua casa e la sua vita di quel sentimento, per coprire il dolore... per illudersi che non esista.
Quel mondo sempre più cupo e sofferente ha bisogno d’amore e lei, Molly Prewett, lo sa bene; quei due piccoli esserini le ricordano i suoi fratelli scomparsi, i due sorrisi che non vedrà mai più.
Una lacrima cade solitaria sul pancino di uno dei due bambini e loro sembrano diventare per un attimo seri, poi la loro risata esplode nuovamente gioiosa. Forse ancora più intensa. E lei non può fare a meno di ridere con loro mentre il cuore le si riempie di gioia e consolazione.
Quella risata...
Lei ne ha bisogno.
Finchè i suoi due gemelli rideranno felici tutto andrà bene.

Un'idea nata poco fa; una serie di momenti dedicati alla nascita...a quel momento così toccanti tra genitori e figli. Inizio con Molly e i suoi due gemelli, poi arriveranno Harry, Ron, Hermione, Neville, Draco, Luna, Ginny, Teddy, Victoire e Albus Severus.

Spero avrete voglia di farmi sapere cosa ne pensate. Un abbraccio, Emily Alexandre

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emily Alexandre