Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fri rapace    02/11/2010    17 recensioni
Vi siete mai chiesti come ha fatto Lord Voldemort a insegnare a Severus Piton a volare? Ecco la risposta.
Questa storia ha partecipato al terzo turno del concorso "Lotta all'ultimo inchiostro" del Magie Sinister Forum.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una lezione da favola
Dopo aver eliminato l'impossibile,
 ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità
(Arthur Conan Doyle)



“Mio Signore,” iniziò Piton lentamente, il volto inespressivo e gli occhi neri fissi nel nulla. Stava nascondendo dietro ad essi un profondo senso di disgusto. “Ha detto che devo pensare a…”
“Deve essere fatto così, non vi è altro modo,” lo interruppe perentorio il Signore Oscuro.
“E ora riprendiamo,” ordinò imperiosamente. “Pensa a quelle cose molto belle che ti ho elencato.”
Piton strinse i denti. Non riusciva a concepire che quella pagliacciata gli avrebbe davvero permesso di volare usando come unico mezzo il proprio corpo. Gli sembravano le direttive di un mago completamente idiota.
“Severus.” Il Signore Oscuro gettò ai suoi piedi uno sguardo di fuoco. “Sei ancora incollato al suolo”, sibilò contrariato.
“Ci sto provando, mio Signore”, mentì, chiudendo ermeticamente la mente. “Sto davvero pensando alle…” si trattenne a stento dal mandare un colpo di tosse. “Caramelle.”
“E al Natale, Severus. Alle farfalle.”
L’Oscuro Signore aprì il pugno fino ad allora rimasto serrato e, senza degnarlo di alcuna spiegazione, gli gettò addosso una manciata di vezzosi lustrini luccicanti.
“Signore?” s’irrigidì lui, mentre veniva investito dalla pioggia di allegre scintille.
“Polvere di Fata,” la bocca senza labbra del Signore Oscuro si piegò in un sorriso mellifluo.
Piton si sentì d’improvviso senza peso e con una lieve spinta di tallone balzò in alto, fin quasi a toccare il soffitto con il capo.
Malgrado stesse svolazzando per la stanza spargendo Polvere di Fata sul pavimento come zucchero a velo da un setaccio, Piton conservò l’espressione seria e impassibile. “Posso sapere il nome del mago che ha permesso questo prodigio?” chiese, ancora frastornato e incredulo.
“Lord Pan,”  disse l’Oscuro Signore, con un certo rispetto. “Lord Peter Pan.”
Un volume dalla copertina variopinta fece capolino per un istante tra le sue grandi mani bianche, per poi scomparire nuovamente tra le pieghe della veste.







Non avete mai letto nulla del genere, non è vero?

Certo, a parte me, chi poteva avere un'idea così... così... Credo che "idiota" sia il termine giusto XD!
Ringrazio Ida59 sia per la citazione che per i suggerimenti, chi leggerà e chi vorrà lasciarmi una recensione.
Ne approfitto anche per ringraziare tuuuutti quelli che hanno recensito le mie ultime shot ^^
ciao
Fri
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace