Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elyl    03/11/2010    10 recensioni
Remus è andato in missione per l'Ordine della Fenice, in più c'è luna piena e per evitare di far del male a sua moglie e a suo figlio, prolunga il suo viaggio. Ninfadora si ritrova in cucina a pensare a sua marito e al momento in cui tornerà. (Questa storia ha partecipato al contest "Il Club Dei Duellanti" indetto da Fabi_Fabi, lilyblack e Vogue91
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia ha partecipato al contest “Il Club Dei Duellanti” indetto da Fabi_Fabi, lilyblack e Vogue91. Ha superato il “duello” ed ora sono in attesa di sapere su cosa dovrò incentrare la prossima storia per il secondo duello :D Beh, non vedo l'ora u.u Anche perchè in questo periodo il mio cervello funziona parecchio bene, almeno per quanto riguarda la creatività :D

Ringrazio queste tre fantastiche giudicesse (non sapete come mi avete resa felice con i vostri giudizi) e vi lascio alla storia. Subito dopo troverete i tre giudizi.



Autore: elyl
Personaggi principali: Ninfadora Tonks, Remus Lupin
Pairing: NinfadoraRemus
Genere: Fluff, Romantico
Rating: arancione
Avvertimenti: Nessuno
Introduzione: Remus è andato in missione per l'Ordine della Fenice, in più c'è luna piena e per evitare di far del male a sua moglie e a suo figlio, prolunga il suo viaggio. Ninfadora si ritrova in cucina a pensare a sua marito e al momento in cui tornerà.


Once in a lifetime


Sono seduta al tavolo della cucina a scriverti, mentre Teddy dorme in camera sua.

...When the night falls...

Fuori, alta nel cielo, la luna rischiara la notte, illuminando ogni cosa.

Non ti vedo da più di due settimane, ormai: prima la missione per l'Ordine, ora questo. Mi chiedo dove ti sei nascosto questa volta, se sei riuscito a prendere la pozione o no.

Quando non ci sei, prima di addormentarmi, mi chiedo che cosa tu stia facendo, se sei al sicuro o stai scorrazzando per i campi, nutrendoti di piccoli animali, stando sempre lontano dai centri abitati o qualsiasi forma umana.

I will wait for you...

A dire il vero, non mi importa dove sei, perché sarò qui ad aspettarti. Sempre.

Ogni volta che te ne vai, mi basta chiudere gli occhi e sento che sei vicino a me. E' una cosa che da una parte mi uccide, dall'altra mi fa star bene, mi aiuta a sopportare la tua lontananza. E quando torni mi sembra un sogno, come se ti vedessi per la prima volta in vita mia. Sento il cuore fermarsi per qualche istante e riprendere subito a battere come un forsennato, poi ti corro incontro e ti fermi. Allarghi le braccia e mi aspetti con un sorriso, pronto a stringermi. Chiudo gli occhi e mi baci. Ogni volta che lo fai, capisco sempre più quanto ti desideri al mio fianco per l'eternità.

Ed ogni volta finisce allo stesso modo. Non riusciamo a resistere, è più forte di noi. Entriamo in casa, smettendo di baciarci giusto il tempo per privarci dei vestiti. Ci buttiamo sul letto, torturandoci con le mani, stuzzicandoci vicendevolmente. Mi baci sempre tenendo le tue mani sulle mie guance, come se avessi paura che io possa scappare.

Facciamo l'amore con passione, scacciando le nostre paure e angosce, aggrappandoci l'una all'altro, come se fosse l'unico modo per salvare le nostre anime sofferenti.

All your body will tremble but this time will be real...

Sento il tuo corpo tremare, mi stringi a te, sfiorandomi il viso con le labbra, asciugando le lacrime di felicità che corrono lungo i miei zigomi, come se ti volessi assicurare che sono reale e non un'illusione.

...though time passes by you will never, never forget it

Il tempo passa, ma non dimenticherai mai, come nemmeno farò io, le sensazioni che proviamo perché ogni volta è come se fosse l'unica. Ed è così, perché ogni tuo bacio, carezza o parola è unica.

...When you touch me I burn inside, cold and shiver down my spine, when you take me so hot in love can't get enough...

Quando sento le tue mani percorrere affamate il mio corpo, brucio dentro mentre brividi e freddo aggrediscono la mia schiena, cosicché mi spingo verso di te, supplicandoti silenziosamente di farmi tua, di nuovo. Fare l'amore con te non è mai abbastanza.

Persino ora, mentre scrivo, tremo ricordando come ti abbandoni sempre sul mio corpo, esausto e sfinito.

...Taking care of you everytime it's new, you know you're my once in a lifetime...

Ti stringo, baciandoti la fronte, accarezzandoti i capelli, scivolando lungo il tuo collo arrivando fino alla tua schiena ricoperta di graffi e tagli che ti procuri trasformandoti. Affondi il viso nel mio petto, vergognandoti, lasciandoti scappare un gemito di dolore. Ti bacio velocemente e ti costringo a sdraiarti per medicarti. Prendo le bende e gli unguenti e mi siedo accanto a te.

Non ti meriti una vita come questa.” dici sempre con lo sguardo perso nel vuoto, gli occhi chiusi per impedirti di piangere, pieno di sensi di colpa.

Ti do un altro bacio, questa volta sul collo, e nell'orecchio ti sussurro che sei l'unico amante che desidero avere per tutta la vita. Sospiri e ti arrendi, rincuorato e frustrato, sapendo benissimo che non ti lascerò mai scappare. Abbracci il cuscino ed inizio a curarti con dolcezza, attenta a non farti male, ogni volta come se fosse la prima.

Dopo che ti ho medicato, mi sdraio accanto a te, ci guardiamo e mi baci.

E tutto ricomincia da capo.

...When you're by my side and I want you hot, when I close my eyes then I touch the skies. When I realize there's no telling lies, making love to you everytime it's new...

Chiudo gli occhi e mi avvinghio a te, buttando il capo all'indietro, raggiungendo il cielo, realizzando solo in quel momento che non sei frutto della mia immaginazione. Fare l'amore con te è diverso ogni volta.

Ti amo, Remus.


Sono solo sciocche parole di una donna ancora un po' ragazzina, dettate dalla malinconia e dalla tua assenza.

Sono cose che sai, ma non le leggerai mai.

Un'altra lettera da aggiungere a quelle che non ti ho mai consegnato.

Dora.





GIUDIZIO:


Grammatica e sintassi: 9.4/10

Lessico e Stile: 9.1/10

Originalità: 9.2/10

Caratterizzazione dei personaggi: 13.1/15

Attinenza al prompt* e sviluppo della trama: 14.6/15

Gradimento personale: 8.8/10

Totale: 64.2/70



Giudiziodi Fabi:
Una storia stilisticamente molto buona, non ho trovato errori grammaticali o sintattici, il tuo lessico è abbastanza indicato, anche se a volte la gestione della punteggiatura non è perfetta.

La canzone è ben inserita e mi ha permesso di vedere questa coppia da un punto di vista diverso dal solito, sono forse troppo passionali rispetto all'idea che ho di loro. Quindi ti devo fare i miei complimenti per averli resi veri e credibili e per aver fatto vedere l'amore che c'è tra loro con le tue parole.

Una storia che in un altro contesto non sarebbe vista in modo molto originale, ma che data la tua scelta dei personaggi e del momento, ho trovato tale. La parte in cui Tonks medica Remus è molto dolce, struggente, quasi. Sicuramente sei riuscita a sorprendermi.



Giudiziolilyblack:

Principalmente la storia mi è piaciuta, il gradimento personale da parte mia è piuttosto alto, è per questo che alcuni piccoli intoppi che ho trovato mi sono particolarmente dispiaciuti, nonostante siano, appunto, piccoli. Le virgole potrebbero essere dosate con maggiore accortezza per fluidificare il ritmo, SO che puoi farlo e che solitamente lo fai e così anche l’inserimento della canzone, che mi ha rallentato il ritmo della lettura in alcuni punti. Lo stile mi piace, l’unico momento ‘negativo’ è stato quando lei vede Remus: ho dovuto rileggerlo per essere sicura di aver capito bene. Per il resto è tutto ottimo, l’originalità è altissima, sei uscita al di fuori dei canoni che vedono Remus e Tonks come degli asessuati quasi (XD) e l’hai fatto con dolcezza, senza volgarità ed è una cosa encomiabile. Le emozioni sono tangibili, come in buona parte delle tue storie che ho letto e la caratterizzazione fila che è un piacere per gli occhi e per la mente. La canzone, se non per quel punto di vista ‘grafico-stilistico’ è inserita perfettamente.

Brava!

Giudiziodi Vogue:
Dal punto di vista grammaticale, l’unico errore che ho riscontrato è ‘perché’ scritto con l’accento grave anziché acuto (quindi niente di serio). Dal punto di vista lessicale e stilistico invece, la storia è pressoché perfetta. I toni sono delicati, coerenti con il contesto, e la lettura risulta assolutamente fluida e piacevole. Quando si parla di Tonks, va da sé che la si descriva in merito al suo rapporto con Remus, eppure devo dire che l’idea di queste lettere che lui non leggerà mai è splendida, e che sono del tutto particolari le stesse parole che hai usato per descrivere le sue sensazioni nei confronti dell’uomo, evitando assolutamente di sfociare nel banale. Hai caratterizzato alla perfezione Dora, sebbene in alcune parti mi sia sembrata un po’ troppo cupa rispetto ai suoi canoni. Giustificata certamente dalla situazione, ma questa è l’impressione che mi ha dato (ma sono solo sfumature). Ottima anche l’attinenza alla canzone, che sembra quasi prendere vita fra le righe della tua storia, sviluppandosi di pari passo con i pensieri della ragazza, in un crescendo semplicemente sublime di emozioni. Una storia bellissima in cui sei riuscita a mettere a nudo le emozioni di Ninfadora in modo semplice, reale e intenso. La frase finale, che racchiude un po’ tutto il senso, è il colpo di grazia: sono parole che Remus non leggerà mai, di cui solo lei sarà a conoscenza. Splendida, davvero.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elyl