Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: rox_sole    03/11/2010    2 recensioni
Sole correva veloce fendendo l'aria statica di quel caldo pomeriggio
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incontri

Incontri

 

All’ingresso del canyon i cavalli si fermarono nitrendo impauriti, ma l’uomo alla guida li spronò di nuovo: sapeva bene anche lui che quel passaggio era l’unico modo per superare la montagna che sembrava ergersi dal nulla e si stagliava dritta contro il cielo blu. La carrozza che stava per infilarsi in quell’unica fenditura verticale era grande, laccata di giallo e di nero e come annunciato era scortata da cinque uomini a cavallo, con dei grossi fucili affrancati alla schiena. Ora però si stavano guardando intorno, allerta: anche loro come Sole e Sebastian sapevano che quello era il punto più rischioso della tratta. Gli uomini avanzarono lentamente nel buio, due davanti, due ai lati e uno dietro alla diligenza, pronti a imbracciare le armi al più piccolo cenno di movimento.

Sole guardò passare la coppia di uomini che apriva la strada al gruppo, e quando la guardia che proteggeva il lato della carrozza giunse alla sua altezza soffiò rapidamente in un tubicino che aveva preparato poco prima. Il dardo soporifero in esso contenuto volò sibilando nell’aria fino a penetrare nel collo scoperto del pover’uomo che silenziosamente si accasciò sulla sella. Aveva intinto la piccola freccia in un intruglio che aveva imparato a preparare insieme a Charl: nella tenuta lo si usava per addormentare i cavalli feriti, per poterli curare senza rischi. Non uccideva, ma una piccola iniezione del succo di quelle bacche ti teneva addormentato per un bel po’. Silenziosa come un gatto la ragazza si issò nella carrozza ancora in movimento, passando per la finestra che era stata imprudentemente lasciata aperta: nessuno degli altri uomini si era accorto di nulla.

Era appena entrata nell’abitacolo, neutralizzando con facilità l’uomo imparruccato che stava dormendo al suo interno, quando udì un leggero tonfo e la porta di fronte a lei si aprì e si richiuse rapidamente, giusto pochi secondi ma sufficienti per far entrare uno scuro individuo, vestito con un elegante camicia nera su pantaloni larghi della stessa tinta, e i capelli biondi tirati indietro dal movimento, i suoi occhi azzurri brillavano nell’oscurità della carrozza.

Per la seconda volta nella loro vita Sole e Sebastian si trovarono a pochi centimetri di distanza l’uno dall’altra.

Per lo spavento Sole mollò la borsa che doveva contenere il prezioso carico della diligenza, mentre i bianchi denti di lui luccicarono nel buio e distendeva il viso in un sorriso soddisfatto.

-Quanto tempo, mia cara!- disse, continuando a sorridere in quel suo modo accattivante. –Forse l’ultima volta che ci siamo incontrati non ero in piena forma… ma questo dovrebbe rinfrescarti un poco la memoria.- continuò, estraendo dalla borsa che portava a tracolla una grande piuma d’aquila. Nel farlo abbassò la testa, facendo scivolare i suoi lunghi capelli biondi in avanti, in un gesto che sembrava premeditato, e lei improvvisamente ricordò tutto: quella casa stranamente silenziosa, la finestra spalancata e poi quell’uomo steso sul tavolo, ciuffi di capelli dorati sparpagliati tra le bottiglie vuote, e quell’anello d’argento che chissà come mai le era piaciuto al punto da indossarlo sempre… era l’unico gioiello che portava.

Nel momento in cui i ricordi le riaffiorarono alla mente come un fiume in piena, la carrozza uscì dal canyon e la luce del giorno per un momento li abbagliò; subito dopo sentirono delle urla e degli scossoni, poi più niente.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: rox_sole