Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Cinzietta    04/11/2010    0 recensioni
Dedicato all'eufemismo. Piccolo ritratto di un anno scolastico da "secchiona". O almeno è cosa che tanti credono di potermi definire. Vivetelo con me.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13 settembre 2010
 
Il primo giorno di scuola
 
Sopravvissuta al rientro a scuola, ecco i miei primi pensieri.
Ho trovato tutti i miei compagni dello scorso anno: anche coloro che si davano già per bocciati, sono stati aiutati abbondantemente dagli insegnanti; c'era da aspettarselo.
In ogni caso, contenta per loro, quando la vivi, la bocciatura la auguri a pochi. 
 
Non so ancora se avremo nuovi insegnanti, in compenso sento nell'aria che sarà un anno difficile. Con la nuova riforma scolastica, meglio definibile con il nome di Contro-riforma, ci saranno grandi (e gravi) cambiamenti nella nostra vita scolastica. 
Quello che mi chiedo: se un anno fa avevamo difficoltà a trovare dei fogli per fotocopiare gli appunti, gli insegnanti non sapevano dove stampare le verifiche, le porte dei bagni (se presenti) mancavano di chiavistello, e poi era fortuna se in bagno potevi andarci, perchè tanto la carta igienica non c'era... Insomma, se solo lo scorso anno qualche problemuccio c'era, ora quali sorprese ci aspettano?
 
Al pensiero quasi tremo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Cinzietta