Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: winry8827    04/11/2010    5 recensioni
salve a tutti questa storia racconta di una nonsense che viene citata in giudizio leggete e fatemi sapere!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sensatamente Nonsense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Processo ad una Nonsense

L’ Udienza
 
L’udienza era da poco iniziata e la Nonsense si era accomodata al posto a lei designato, le pagine tremavano per la tensione, sentiva la sovracopertina stretta, ma il problema non era il soprabito ma il suo animo, ormai da tempo turbato. Da giorni aveva la sensazione di essere ingrassata, ma lo scritto in essa presente era sempre lo stesso, forse le lacrime avevano ingrossato le sue pagine!
 
La piccola era spaesata, si trovava in un edificio storico e dinanzi aveva una figura imponente, quella dell’ Epica, designata al giudizio.
 
Al suo fianco sedeva la superba Poesia, sicura di se stessa e della sua vittoria.
Arrogante nel suo essere guardava saccente la piccola Nonsense, sempre più intimorita.
 
L’Epica iniziò l’udienza chiedendo alla Poesia di illustrare le sue motivazioni, supportate da eventuali testimonianze.
 
L’accusa

 
Buona Sera Illustrissimo Giudice, chiedo venia per il disturbo, capisco che la questione sia alquanto superficiale, ma sento il dovere, da Buon Cittadino, di difendere l’onore della nostra Grandezza.
Sono secoli e secoli di tradizione a spingermi e motivarmi in questa Lotta Sociale.
Le Nonsense chiedono sempre più diritti, la pubblicazione, il rispetto e soprattutto l’uguaglianza.
Credo fortemente nell’ordine gerarchico, Noi generi superiori abbiamo una lunga tradizione e riconoscimenti indi abbiamo il diritto alla maggior importanza.
Chiedo Illustrissimo l’ausilio di un testimone, affido l’oneroso compito di rappresentare una diffusa opinione ad una mia collega.

 
La Poesia superba aveva richiesto l’aiuto di un’altra Poesia.
Una Poesia ricca di metrica e retorica.
 
Note dell’autrice […se così posso essere definita…]
Salve a tutti vorrei ringraziare chi mi segue, siete tutte gentilissime, quindi grazie a Beeble, Miss Dark e NonnaPapera.
Poi ringrazio _Ansel_ per averla inserita tra le storie da ricordare. Ringrazio Ilarione, Beeble, Miss Dark e NonnaPapera per i loro commenti.
Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Ringrazio poi chi semplicemente legge  e chi commenta, sperando lo farete.

Le parti in corsivo rappresentano il discorso dell'accusa.
Il prossimo capitolo riporterà la testimonianza dell’accusa e della difesa, mancano pochi capitoli alla fine di questa Nonsense con un suo particolarissimo Senso, perché tutto ha senso basta solo cercarlo!
 
 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: winry8827