Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Black    15/11/2005    3 recensioni
ciao a tutti!^_- questa è una fan fic su cho chang,scritta di getto..non è lunghissima,e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. grazie in anticipo!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le giustificazioni di un idrante vivente

 

Le giustificazioni di un idrante vivente.

 

Oh,certo. Tutti parlano di una cho chang che piange per niente. Di una piagnucolona e di una fifona. Perché no,sono pure una troia.

Siete contenti adesso che l’ho detto io,e non voci di corridoio?

Peccato,non è per niente vero.

Sono semplicemente sensibile e triste.

Lasciate che vi racconti una storia.

La mia storia.

Mia madre è rimasta incinta,di me,quando aveva già quarantasei anni. Mio padre ne aveva cinquantatre,e la mia nascita fu uno shock.

Comunque,sono stati dei bravi genitori e mi hanno sempre voluto bene.

Si,questo si.

Comunque,ben tredici anni prima era nata mia sorella,la grande,perfetta hayley chang.

Per anni e anni ho avuto complessi di inferiorità verso questa creatura impeccabile. Bella,buona e simpatica in apparenza. Bella lo restava,ma con me era talmente carina e simpatica che mi convincevo che lo facesse apposta per farmi stare male. Così era un mostro,ma solo per me. Poi,iniziò ad ignorarmi,e ancora dopo a trattarmi male. Poi tornò carina,che per me era mille volte più mostruosa del solito.

Comunque,grazie alla differenza d’età,non l’ho mai dovuta veramente subire troppo.

Ma due anni fa successe la tragedia.

Mio padre era auror,un auror molto rispettato. Contando che mia madre lavora al ministero,e siamo tutti purosangue,i chang sono molto rispettati.

Comunque,due anni fa a mio padre fu assegnata una missione. Non ho mai capito in che cosa consistesse in verità.

Comunque,la perfezione(leggi,mio sorella)decise di fare la grande e rischiare con lui.

Lei aveva cambiato non so quanti lavori. Prima aveva cercato lavoro al ministero,poi aveva fatto la giornalista,poi qualcosa nel mondo babbano,si era sposata e poi divorziata…ah,aveva fatto anche la medimaga. adesso voleva fare l’auror.

Queste decisioni si sa,si prendono così.

Papà ha cercato di far cambiare idea a miss perfezione,ma lei,testarda come un mulo,insistette.

‘vengo,cosa vuoi che succeda,sono talmente brava..’ e non la finiva più con le sue moine!!

Ragazzi,era una cosa veramente terribile stare a sentirla quando faceva così.

Insomma,papà cosa poteva fare? Aveva una figlia stupida,malgrado tutti gli eccellente che prendeva a scuola e tutti i lavori che aveva trovato.

Stupida,ma anche maggiorenne,grande e vaccinata.  E,anche se non mi è mai piaciuto dirlo,era brava con la bacchetta.

Insomma,lei era tutto,io niente. Mi metteva sempre in ombra! Non potevo sopportarlo!

Ma non devo divagare,o chissà che altro si dirà su di me!

Insomma,i due andarono a fare questa missione.

Qualcuno che era con loro,che ha un nome che non mi ricorderò mai,mi raccontò cosa successe.

Perfezione aveva paura di spettinarsi i suoi boccoli. Era terrorizzata. Continuava a chiedere a tutti come fosse pettinata e se era carina.

Un lagna….

Allora papà le disse di andare via,perché non era un lavoro per lei.

Si infuriò,e se ne andò a cercare il nemico,come disse lei.

Credo che se ne volesse andare punto e basta,ma finì praticamente in braccio ai mangiamorte.

Mi ricordo com’era vestita. Aveva un vestito stretto fino alle ginocchia,nero,perché snellisce. E dei sandali con tacco che lasciavano scoperte le unghie,perfette.

Quando vide lucius malfoy,mi hanno detto gli auror che la stavano rincorrendo,cioè tutti,sembrò incantarsi. Sfortunatamente gettò un rapido sguardo al suo look per vedere se era all’altezza di quel signore.

Vide un unghia rotta e un po’ di fango sui suoi bellissimi piedini e cacciò un urlo. Spaventato,mio padre avanzò.

A quanto pare,ancora più spaventati i mangiamorte le lanciarono un incantesimo.

Ma perfezione,che non si era accorta di papà che le correva incontro,né del raggio verde che la doveva colpire in pieno,si chinò per pulire il piedino e cercare di mettere a posto l’unghia con il set ‘unghie perfette ’ che aveva sempre dietro. Uno simile me l’aveva regalato anche a natale.

Insomma,il raggio verde colpì,invece che lei,mio padre,mentre urlava cercando di attirare la perfezione della figlia.

Robert chang morì sul colpo.

Perfezione finalmente capì,molto vagamente,cosa stesse succedendo. Vorrei sottolineare molto vagamente,perché credo abbia capito l’incontrario.

Papà che la voleva uccidere,e i mangiamorte salvare.

Questa volta si buttò veramente in braccio alla morte:corse incontro a lucius malfoy,abbracciandolo,convinta che gli avesse salvato la vita.

Non si accorse,felice com’era di abbracciare lucius malfoy,quell’angelo biondo,non si accorse che lui con un coltello le stava trafiggendo la pancia. E,se se ne fosse accorta,giurerei che si sarebbe disperata più per il vestito di una famosa e costosa marca babbana rovinato.

Non posso dire di aver pianto lacrime amare sulla sua morte.

E neanche su quella di mio padre.

Alla fine,grazie a lei,perfezione,io non esistevo. Ero un ombra che ogni tanto arrivava a casa. Per  tutti.

E basta.

Cho chang è una piccola ombra. Si. Chi l’avrebbe mai detto?

Io!!

Adesso mia madre piange e dice che le rimango io.

Diciamo che adesso sono arrivata io. Ma non l’ho mai corretta,perché distruggere ancora di più quella povera donna?

Questo successe poco dopo il natale del mio quinto anno.

All’epoca mi rifugiai nell’amore,condiviso,credo,con cedric diggory. Bello,simpatico,affascinante. Perfetto.

In effetti mi ricordava perfezione,ma non aveva il lato cattivo. O comunque io non lo vedevo.

Lui era un campione di hogwarts,e io,essendo la sua fidanzata,sarei diventata popolare.

Molto popolare. Avei anche battuto perfezione,se avrebbe vinto cedric.

E io ne ero sicura. Credevo ciecamente in lui. Lo vedevo come soluzione ai miei problemi. Perché,anche se non avevo pianto e non mi ero disperata,certo che ci stavo male alla morte di perfezione e papà.

Successe l’immaginabile.

Cedric morì,mente vinceva.

L’ultima cosa che avrei potuto immaginare.

Davvero.

E la mia depressione si fece avanti. Non mangiavo,non studiavo,non vivevo.

Non facevo niente.

Cedric,papà,perfezione..cedric,papà,perfezione..Cedric,papà,perfezione..cedric,papà,perfezione..

Ma harry potter mi riportò alla vita. Per poco,comunque. Ho scoperto,ho comunque dedotto,che qualsiasi persone che mi voleva bene,o a cui io volessi bene,non avrebbe fatto una bella fine. Entro un anno sarebbe morta. È per questo che è finita con harry,e non è iniziata con nessun altro.

L’ho scoperto pochi giorni fa. Ieri ho lasciato perdere harry e marietta,la mia migliore amica.

Ieri l’altro ho scoperto che mia madre ha un tumore al cervello. Le rimangono pochi giorni. Forse ore.

Chiunque mi voglia bene morirà. Chiunque io ami morirà. È una profezia.

Allora diventerò narcisista,mia amerò a tal punto che entro un anno morirò. Ecco perchè me la spasso con i ragazzi,ecco perché curo troppo il mio aspetto. E piango perché così arriva la gente a consolarmi. E io credo di piacere troppo e la mia autostima arriva alle stelle.

Se continuo così,morirò presto!

E potrò chiedere l’unica cosa che veramente voglio sapere adesso: se la profezia è assolutamente vera,allora.. allora Perfezione mi voleva bene?

 

 

 

 

 

 

 

ciao a tutti!! Cho chang mi è sempre stata simpatica,così,volevo trovarle una giustificazione per tutti i suoi pianti.. insomma,alla fine io la sua storia me la sono immaginata così! Povera cho..^^

Questa ff è scritta di fretta,magari ci sono degli errori. Penso che in futuro la correggerò e riguarderò in futuro,ma adesso vorrei sapere cosa ne pensate.

Mi piacerebbe molto saperlo,quindi,per favor,lasciate un commentino. Mi basta una parola! Grazie a tutti,baci.

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Black