Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lue    05/11/2010    12 recensioni
-Allora?- domandò Sirius a Ninfadora, che giocherellava con una ciocca dei suoi capelli –Guarda un po’ come sei magra e piccoletta e hai.. quanti anni?, tre?
-Ne ho cinque di anni!- gridò lei a quel punto, rivolta al cugino.
-Beh, allora se hai cinque anni dovresti essere capace di dirmi perché sei arrabbiata..
Ninfadora annuì, tirando su col naso.
-Bene, allora andiamo un po’ a sederci sul divano..
Se la caricò in spalla, e attraversò il corridoio a grandi passi.
-Ti lo dico?- chiese lei, appena Sirius l’ebbe appoggiata su un cuscino.
-Dimmi, dimmi..
Lei tirò un profondo sospiro.
-Peter mi ha lasiata.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Nimphadora Tonks, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.This is love.


Dlin dlon.
Suonarono alla porta.
-Arrivo! Arrivo!- esclamò Andromeda, caricandosi la bambina sul fianco sinistro, e correndo ad aprire.
-Chi è?
-Indovina un po’- rispose una voce simpatica.
Un largo sorriso le illuminò il viso, e spalancò la porta per far entrare il giovane.
-La mia cugina preferita!- esclamò Sirius, abbracciando Andromeda –E anche la mia sottospecie di cuginetta adorata!- si rivolse alla bambina dai capelli verdi.
-Ma cosa succede qui? Dove hai messo il rosa?
Ninfadora sbuffò, girandosi dall’altra parte.
-Che ha?- chiese Sirius sbalordito, rivolgendosi ad Andromeda.
Lei alzò gli occhi al cielo, e gliela ficcò in braccio.
-Fattelo spiegare, intanto io preparo il tè..- sospirò, allontanandosi verso la cucina.
-Allora?- domandò Sirius a Ninfadora, che giocherellava con una ciocca dei suoi capelli –Guarda un po’ come sei magra e piccoletta e hai.. quanti anni?, tre?
-Ne ho cinque di anni!- gridò lei a quel punto, rivolta al cugino.
-Beh, allora se hai cinque anni dovresti essere capace di dirmi perché sei arrabbiata..
Ninfadora annuì, tirando su col naso.
-Bene, allora andiamo un po’ a sederci sul divano..
Se la caricò in spalla, e attraversò il corridoio a grandi passi.
-Ti lo dico?- chiese lei, appena Sirius l’ebbe appoggiata su un cuscino.
-Dimmi, dimmi..
Lei tirò un profondo sospiro.
-Peter mi ha lasiata.
Sirius dovette sforzarsi enormemente per non scoppiare a ridere, mentre Andromeda, che era appena entrata nella stanza, assumeva un’espressione esasperata, segno che aveva già sentito quella storia molte e molte volte.
-Mi dispiace, Dora..- commentò Sirius, fingendosi addolorato.
-Non capissi tu!- esclamò lei, muovendo freneticamente le braccia –Aveva detto che mi sposava!
-Che vergogna non mantenere una promessa del genere..
-Tutti i “Peter” sono delli sciocchini!- annuì Ninfadora, seria.
-Ma no- la consolò Sirius –Non tutti i “Peter” sono cattivi. Ad esempio un mio caro amico si chiama Peter, ed è una bravissima persona!
-Posso sposare lui, allora?- s’interessò la bambina. 
Andromeda sollevo le sopracciglia, sconcertata.
-Come mai tutta questa voglia di sposarsi, signorina?- le chiese sorridendo.
Ninfadora ci pensò su, poi allargò le braccia, spalancando gli occhi.
-Devo cominciare a pensacci!
Sirius scoppiò a ridere.
-Ha le idee chiare! Ma non credo che il mio amico Peter sia il tuo tipo, forse Remus..
-Chi è Remus?- chiese Ninfadora incuriosita.
-Un altro amico molto caro.. Ti starebbe simpatico!
Ninfadora lo scrutò diffidente.
-Ma è bello, almeno?
-Abbastanza, sì.. Non è male, diciamo..- rispose Sirius, sorridendole.
-Va bene! Quando me lo fai conossiere?
-Non saprei..- Sirius accettò una tazza di tè da Andromeda, e ne bevve un sorso –Quando sarai un po’ più grande, magari..
Ninfadora incrociò le braccia, corrucciata.
-Non fare così, Dora! Ti prometto che te lo faccio sposare!
Lei lo guardò diffidente.
-Giuralo su tua mamma!- gli intimò.
Sirius scoppiò a ridere.
-Beh, non c’è problema, allora!- prese la manina che lei gli porgeva.
Rimasero tutti e tre per un po’ in silenzio a bere il tè e mangiare biscotti.
-Dora..- esordì Sirius piano –Me la fai la faccia da maialino?
Lei rise e si concentrò per assumere la forma che al suo adorato cugino piaceva tanto.



Li adoro, tutti e quattro (con Remus), profondamente.
Tanto che adesso mi sono imbarcata in una Big Damn Table su Andromeda! :)
Che dire? Spero li adorerete anche voi in questo piccolo momento!
Il titolo è tratto da una canzone dei miei amati
Script, "This is love", ovviamente.
Buona serata ;)
Lu.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue