Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Irahsia_Arasehar_    05/11/2010    4 recensioni
Alba ha costruito una vita "felice". Una fortezza per celare il proprio cuore agli altri. Ma le carte in tavola verranno cambiate da una delle peggiori paure di Alba: l'amore.
(AlbaXFelix)
Genere: Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Da Ilopan Con Amore <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Remain...

I Remain…

 

 

Salve a tutti ^^

Questa fic è il prologo, o meglio la “trama” delle fic che scriverò. Gli avvenimenti qui descritti non sono in ordine cronologico, ma contribuiscono a dare un’idea generale della storia. Ho deciso di scriverla dopo la 30000 volta ke ho ascoltato la canzone di Alanis Morisette “I Remain” (titoli di coda del film Prince Of Persia, per intenderci xD).

L’idea ha preso piede pian piano. Vedevo ogni immagine seguendo le parole del testo. Quindi ho deciso di trasformare queste immagini in parole e di pubblicare la storia.  Le strofe scritte in rosa si riferiscono ad Alba. Quelle in blu a Felix. Spero che vi piaccia. Buona lettura!

 

Link per la canzone: http://www.youtube.com/watch?v=Z-JMd4nQhsQ

 

 

 

How crass you stand before me

With no blood to fuel your fame…

 

Così stupido, ti trovi di fronte a me

 Senza sangue per alimentare

 la tua fama…

 

Sei arrivato con arroganza e prepotenza nella mia vita. Sei entrato senza permesso nel mio “Idilliaco Paradiso”, la mia “Gabbia Nera” come la chiamavi tu. La fortezza che avevo costruito intorno al mio cuore per non soffrire più. Vigeva una sola regola in questa prigione: perfezione a tutti i costi. Bella, determinata, costante, alla moda, simpatica, estroversa, attiva ed energica. Massimi voti a scuola, nello sport, amata e rispettata da tutti. Ma, se veniva a mancare uno solo di questi elementi, la fortezza inespugnabile cadeva come un castello di carte. E io non valevo più nulla. Ero riuscita a creare equilibrio; con la sua realizzazione,  è nata Soledad, il mio “alter-ego”, la ragazza perfetta, quella che ho sempre desiderato essere. Avevo creato una sorta di felicità interiore, se così la si può chiamare. Ma dentro, in una parte remota del mio cuore, vi era ancora Alba. Alba Soledad Napolano, la ragazza timida, insicura e sognatrice. Ella si costruiva un mondo di fantasia, dove regnava l’amore e, al suo fianco, magia e creature sovrannaturali. E puntualmente soffriva perché non poteva vivere lì. La notte, quando il mio inconscio prendeva il soppravvento, Alba, meglio conosciuta come Alabina dagli amici, ritornava. Mi prendeva per mano e mi faceva vivere avventure fuori dal normale, che svanivano al suono della sveglia. Non soffrivo più; Alabina non premeva per uscire e ritornare, preferiva rimanere a sognare dietro l’ombra di Soledad. 4 anni di duro lavoro andati in fumo. Ti ho visto, ho scoperto cosa eri e… tutto è cambiato. Pensavi di essere il padrone del mondo, mi consideravi cibo e nient’altro. Cos’è cambiato ora? Dimmi, cos’è cambiato?

 

How dare you weild such flippancy

without requisite shame…

 

Come osi esercitare una tale irriverenza

Senza vergogna…

 

Più di 3000 anni in forma di vampiro. Non mi ricordavo neppure lontanamente come si faceva ad amare. In che modo bisognava mettere in fila quelle semplici 3 parole, io – ti – amo e farle diventare una frase ricca di significato? Non mi ero mai posto queste domande, prima di incontrarti. Spiccavi palesemente tra quel gruppo di umani. Loro erano spaventati, pregavano pietà, gli illusi. Quando mi sono avvicinato a te, sei rimasta immobile, senza muovere un muscolo. Dapprima pensavo fosse paura, ma quando mi sono abbassato con il capo per arrivarti al collo, non ti sei lamentata, non hai chiesto clemenza, niente di tutto questo. Hai aspettato. Quando ti chiesi perché non urlavi, mi spiazzasti   con una frase a dir poco grottesca nella situazione in cui ci trovavamo:

- non m’inginocchierò per avere salva la vita; questi jeans sono costati 80€, di certo non li rovino per te! –

Eri davanti alla morte e rimanesti con quello sguardo altezzoso. Aro ti volle risparmiare. In 3000 anni non aveva mai visto niente del genere. Riconobbe in te la ragazza della visione che aveva avuto la Cullen…

- Aro devo parlarti –

- dimmi tutto cara –

- nonostante voi abbiate perso questa “battaglia”, ci tengo a dirti che tra qualche anno una ragazza arriverà presso di voi. La riconoscerai subito. Tienila in vita, perché al momento opportuno, sarà lei a cambiare le carte in tavola in questo mondo –

Così rimanesti nel palazzo. Possibilità di sfuggirti? Nemmeno una.

 

Your very existence

becomes my sacred mission's bane

You bow to kiss my hand

and I ignore ignited flame…

 

La tua stessa esistenza

diventa la mia sventurata missione

Ti inchini per baciarmi la mano

ma io ignoro questa fiamma che si è accesa…

 

Sei entrato completamente nella mia testa. Scappavo ma tu mi trovavi. Ti insultavo ma tu mi rimanevi vicino. Ero una tentazione per te, me lo hai sempre ripetuto, ma non mi hai mai fatto del male. Ero nuova a questo mondo; tu mi hai posto sulla retta via. Ogni cosa che non conoscevo, dopo aver commentato la mia “grande quantità di sapere” me la spiegavi senza indugio. Ogni volta che mi mettevo nei pasticci provocando le ire di Jane, eri tu quello che veniva preso dai suoi poteri, non io. Ti paravi davanti a me. Cadevi a terra senza urlare, aspettando che il supplizio finiva. Io ero la piccola umana da salvare, tu il mio angelo custode. Ma, come mi ripetevi sempre, ero io la salvatrice e tu il salvato. Ero la medicina per la tua anima, sempre che ne possedessi una. Io accettavo di buon grado questo compito, che implicava lo starti vicino perennemente. Ma ho sempre cercato di ignorare il sentimento che mi legava a te, che tu scatenavi dentro me. Quella fiamma veniva nutrita dalla tua presenza. Bruciava tutto. Soledad stava morendo poco a poco, sciogliendosi nell’amore. E io non potevo fermare questo lento omicidio…

 

I moved to meet you

Untouched I do remain…

Come sono cambiata per trovarti

Intatta io rimango

 

To some it seems foreign

Why I would steely forge ahead…

 

Per alcuni sembra strano

Perché vorrei andare avanti…

 

Lo dicono a me, lo dicono a te. Fermatevi. Altrimenti, non riuscirete a tornare indietro. Chi ha parlato di tornare indietro? Il mio unico desiderio è quello di continuare questa avventura con te al mio fianco… per l’eternità. Tu lo vuoi, Alabina?

 

This land entrusted to me

knows not of hallowed secrets

I’ll keep it to myself…

 

Questa terra non conosce i sacri segreti

Li terrò per me…

 

Loro non sanno. Loro non hanno mai provato ciò che sto provando io. In 3000 anni di esistenza non si sono mai invaghiti di un’umana. Le regole sono chiare. Non possiamo avere relazioni con voi. Voi siete il nostro cibo, alle volte un divertimento notturno, ma niente di profondo. Ma loro non ti conoscono come ti conosco io. Non sanno della tua complicata e brillante personalità, non hanno idea della persona che tu realmente sei; Alabina Soledad Napolano, la ragazza delle lontane terre del Sud, come amavi definirti. Io amo lei. Quella ragazza dolce, sensibile e romantica che tirava fuori tutto il suo temperamento ogni qualvolta si metteva in discussione ciò a cui lei teneva. Soledad è solo la facciata che ho distrutto. Ma loro non capiranno mai. Che senso a dirglielo? Meglio tenere questo sentimento per me, piuttosto che cercare di spiegarlo a loro…

 

My own advicement in my head

Your charm can not distract me

From the path I’m born to tread…

 

Rimarranno nella mia mente i miei consigli

Il tuo fascino non mi distrarrà

Dal sentiero che devo percorrere…

 

Io non sono Alabina. Alabina è morta. Tu, brutto vecchietto sbrilluccicoso, cosa diamine stai facendo? Io mi sono costruita una facciata, una fortezza e tu? La stai distruggendo. Ma io devo fermarti. Non posso permetterti di rovinarmi. E quando te lo dico, mi guardi stranito come a dire, “ma io non faccio niente. Sono troppo carino e coccoloso” Oh! Va al diavolo! Quante volte ho cercato e cerco di non cedere a te, di non concedermi il lusso di amare? Io ho deciso tempo fa della mia vita. Non posso mandare a monte i miei piani. Ho un futuro da costruirmi e tu mi stai facendo solo perdere tempo. Io non ho un’eternità davanti, caro mio…

 

How Im thrilled to know you

Affected, I remain…

 

Come sono felice di conoscerti

Semplice io rimango

 

How I've learned to like you

Undeterred I do remain…

 

Come ho imparato a piacerti

Imperterrita io rimango

 

Less daunting as team?

You unlikely king by my side

And me, so much better for trusting you

My hand over your heart

While you keep hindrances at bay

Color me surprised

by how our union saves the day…

 

Meno scoraggiante come squadra

Tu, re improbabile al mio fianco

Ed io, mi sento meglio dandoti fiducia

La mia mano sul tuo cuore

Mentre tu tieni a bada gli ostacoli

Sorprendimi mostrandomi come la nostra unione salva il giorno…

 

Quel che è fatto è fatto, vero? Ora siamo solo io e te, contro tutti. Contro i nostri mondi, contro i pregiudizi, contro la tua stessa stirpe. Sei sicuro di voler rinunciare a tutto questo? Per me?

Soledad? È morta amore mio, sei riuscito nel tuo intento. Ora sono rinata. Alba Soledad Napolano è ritornata. Più forte, più decisa, più sicura, con la consapevolezza di lottare per l’amore della propria vita. Mi hai fatto diventare la principessa che tanto desideravo essere nei miei sogni. Tu sei il mio re, il mio dio, la mia unica ragione di vita. Ora non conto più solo su me stessa. Situazione vuole che il mio cuore ti appartenga. Sono pronta a darti tutto, a lasciare la mia vita nelle tue mani. Prendila, è tua. E tu? In cambio mi stai concedendo libero accesso nella tua tormentata vita di “soli” 3000 anni e forse di più. Hai pianto per dolore, hai pianto per tristezza, hai riso sinceramente, hai riso sadicamente e, in ultimo, hai pianto e hai riso per un unico motivo. Amore. Ed io mi sento protetta, mentre tu mi tieni all’infuori di tutti i pericoli, rischiando la tua stessa vita. Ne sono consapevole ormai. Io e te possiamo vincere contro tutti. Abbiamo iniziato e, testardi come siamo, porteremo a termine ciò che ci siamo prefissati. Il nostro futuro assieme. Alba e Felix, non mi pare una cosa così malvagia, non credi?

 

How I’ve grown to need you

As my soul I just faiths…

Come sono cresciuto

per avere ancora bisogno di te

Proprio come la mia anima

che ha bisogno di fede…

 

Affronterò qualsiasi ostacolo, qualsiasi pericolo per stare con te. Come ho vissuto per tutto questo tempo senza di te, piccola mia? La mia vita è stata progettata per essere accanto a te. Siamo notte e giorno, sole e luna, luce e tenebra…eppure, siamo innamorati. L’unica cosa che ci accomuna è la Soledad. La solitudine. Ma non è più nostro problema. Ormai è stata sconfitta. Io ho te, io credo in te. E tu hai me.

 

How I love to know you

And how I remain.

Come mi piacerebbe conoscerti

E come io rimango.

Ammettilo. Hai sempre desiderato averlo al tuo fianco. Il tuo corpo, il tuo essere lo vuole vicino a se. E ora lui se ne è andato. Ma ritornerà. Tu lo sai. Lui non può vivere senza te. E lo stesso vale per te. E tu rimarrai qui ad aspettarlo, ci volessero anni, secoli, millenni. Tu aspetterai. Ormai, hai tutta l’eternità davanti. Non è vero Alabina?

 

 

 

 

 

 

Alcune delucidazioni sulla storia:

- il nome non è scelto a caso. Le parole Alabina-Alba-Soledad-Napolano formano una frase di senso compiuto. In arabo, la parola Alabina significa “Andiamo” (E’ anche il nome di una delle mie cantanti preferite *__*). Alba Soledad indica la personalità della protagonista. Lei è dolce, splendida, carica di aspettative per il futuro, attiva, simpatica e positiva, proprio come l’alba (secondo me, ovviamente xD). Soledad sta a significare la solitudine interiore che la ragazza si porta dentro, un macigno che lei vorrebbe togliersi, ma, impaurita dai legami con il genere umano, non toglie, costruendosi la “vita perfetta” che la tiene lontana da ogni dolore. Napolano sta ad indicare che la ragazza in questione (e anche me), è NAPOLETANA AL 100% ^^ Jamm !! *__*

Complessivamente il nome dice:

Andiamo verso l’alba solitaria che sorge nel mare partenopeo

 

Profondo vero? xD

Per quanto riguarda la persona di colore verde… la conoscerete nelle storie avvenire. Perché questa è solo una delle molteplici storie che vorrei inserire in una serie, di cui si parla di questa coppia (visto che di Felix si parla moolto poco >.<)

, voi fatemi sapere cosa ne pensate e… se questa storia vi incuriosisce, io continuerò. Basta dirmelo ^^

Bye Bye <3

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Irahsia_Arasehar_