Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MaCcO    07/11/2010    6 recensioni
Tra le lacrime, Severus Piton compie il primo passo per dimenticarsi di lei.
Zic.
Tagliare tutte le foto e strappando solo il viso di Lily Evans.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'The Half-Blood Prince: one hundred words'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E piangi.
Ma non sei più un ragazzino, perché continui a farlo,allora?
Apri con forza il tuo vecchio baule,ormai vecchio e logoro, tappezzato con qualche scudo dei Serpeverde.
Severus ormai non puoi farci più niente e lo sai. Butti all’aria il brutto maglione grigio che non hai mai indossato, riponi delicatamente a terra i grandi volumi scolastici.
Eccolo.                                    
Il piccolo scrigno di mogano regalatoti da tua madre. Le tue dite accarezzano il liscio legno con cui è stato costruito come se ti potesse trasmettere quell’energia che ora ti manca.
Le lacrime non tendono a smettere.
Lo apri.
Decine e decine di fotografie. Foto di te e Lily Evans.
 
-Severus!-
Lily Evans camminava tenendoti qualcosa nascosto dietro la schiena.
Il volto fanciullesco, incorniciato da quei capelli rosso fiamma di un colore così simile al tramonto alle sue spalle.
Ormai questo piccolo chioschetto londinese è diventato il vostro ritrovo segreto, in calde giornate afose di metà Luglio.
-Ehy! Cos’hai dietro la schiena?-
-Tattaratà!-e tiri fuori una comunissima macchina fotografica.-Ci facciamo qualche bella foto, Sev?-
Sorridi,sereno.
-…poi mi dai il rullino e lo porto a Diagon Alley…-
Tu mi guardi,furiosa.
-Eh no!-sbatti i piedi a terra-Queste foto verranno sviluppate nel modo e nel mondo babbano…così i nostri sorrisi rimarranno eterni e immobili …ci stai?-
Quello fu il pomeriggio più divertente mai passato con lei.
Avete fatto decine e decine di fotografie, molte serie altre con tremende facce buffe.
Avete riso fino alle lacrime.
E tenendovi per mano, ve ne siete andati via.
 
Ma ora sei cresciuto. Siete cresciuti. Non hai più dodici anni e hai capito che la vostra amicizia non può essere eterna. Niente è eterno. Né l’amore…né la tristezza. Forse l’odio, quell’odio che coverai per sempre verso lui.
 
Zic
 
Stai tagliando tutte queste  foto e strappando solo il suo viso: è una vendetta contro lei che non ha mai capito niente…che non capirà mai niente.
 
Zic
 
L’hai vista mano nella mano con Potter e benché non vi salutate da due anni, tu hai sempre custodito il suo ricordo gelosamente. L’hai sempre amata.
Ma ora basta. Basta soffrire inutilmente.
 
Zic
 
Le prime a scomparire saranno le foto che avete fatto insieme.
 
Zic
 
 
E poi toccherà ai tuoi ricordi. Ma purtroppo, quelli, non si possono tagliar via.
 
Zic
 
SPAZIO AUTORE
 
Si lo ammetto. Non è il mio componimento migliore è vero…ma…ecco ho appena finito ciò che ha fatto Severus in questa fic…e non so se sono riuscito a scrivere di quell’odio…quel disgusto verso se stessi…che ho sentito io e ha sentito Severus Piton.
Fatemi sapere…mi aspetto commenti negativi,so che ce ne saranno. 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaCcO