Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Manuu    07/11/2010    1 recensioni
La ragazza udiva solo parole false, mentre la vecchia mostrava una sensibilità, una finta sensibilità, davvero visibile.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The truth

Parlava tranquillamente con la nipote seduta dall’altra parte del tavolo. La ragazza udiva solo parole false, mentre la vecchia mostrava una sensibilità, una finta sensibilità, davvero visibile. Gli occhi vecchi, tra il castano e il verde, si rattristavano e gioivano a momenti, mentra parlava della figlia sembrava sull’orlo di lacrimare, si perché forse non era neppure capace di piangere, ma bastava distrarla parlando di soldi o di pulizie o di qualsiasi altro argomento, anche se questi due erano i suoi preferiti, che iniziava a sorridere, a cambiare tono di voce come se niente fosse mai successo, come se quello che era accaduto non fosse stato colpa sua. Le mani ormai sfiorite si intrecciavano mentre parlava del figlio scappato dalla sua terra anni prima, da quel figlio che scappava dalle responsabilità, giustificandolo, come forse farebbe qualsiasi madre, arrampicandosi sugli specchi. Forse quella donna ormai giunta all’inverno della sua vita  aveva una buona scusa per essere così, forse aveva passato tante sofferenze, forse non era colpa sua quella corazza da carro armato che si portava addosso, che non permetteva ai veri sentimenti di raggiungerla, ma il suo passato non poteva giustificare tutti quegli orrori, tutta quella cattiveria che lei non si era mai neppure resa conto di aver fatto. Magari da giovane era una bella donna, ma ora la sua pelle solcata e smorta trasmetteva solo tanta compassione, i capelli bianchi erano sempre ordinati, si, i suoi, ma quelli della figlia come erano ridotti? Spendeva tanto per andare da un parrucchiere, ma alla figlia non dava mai niente.

E la giovane la guardava, ascoltando parole troppo superficiali per le sue orecchie, non vedendo l’ora di fuggire da quella casa degli orrori, vedeva una vecchia signora da cui andava una volta alla settimana, ma non sua nonna, non aveva un padre e quindi neppure una nonna, lei non poteva accettare che fosse sua parente, questa è la verità.

 

Se leggete per favore siete cortesemente invitati a lasciare una recensione, positiva o negativa che sia, ma ci terrei davvero a sapere il vostro parere, grazie.

Vaneggio vaneggioso xD non so perché mi sia venuta fouri questa “storia’’, che forse è alquanto incomprensibile, non lo so, non so se si capisce bene quello che volevo esprimere, ma era un po’ che desideravo scrivere una cosa del genere xD!! Ditemi voi u.u se leggete, se qualcuno leggerà mai. Non so se sia giusto metterla nella categoria drammatico, ma non mi sembra particolarmente allegra, x cui bhoo xD byeee..

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Manuu