Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: P r i n c e s s    07/11/2010    11 recensioni
| SasuNaru | One Shot | Shonen Ai | What If | Dopo la Serie |
- Sas'ke? Posso farti una domanda? Dei semplici occhiali possono cambiare così tanto il viso di una persona?- Il moro lo fissò per un momento. Poi sbuffò.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve. E' da un po' che stavo pensando di fare una fiction incentrata sugli occhiali. Infatti,prima, stavo leggendo una doujinshi di Piero (non so se la conoscete...ma è una doujinka SasuNaru che io adoro *_*) dove Sasuke indossava un paio di occhiali,ci sono tante doujinshi SasuNaru dove il bell'Uchiha indossa gli occhiali e quindi mi sono detta...”visto che ci sono le doujinshi SasuNaru con gli occhiali,perchè non farci su una fanfiction”? XD Spero vi piaccia...è la mia prima fanfiction,accetto consigli e critiche ma che siano costruttive e non fatte per offendere ^^'' detto questo...buona lettura.

GLASSES



Tre giorni. Era da tre giorni che indossava quegli occhiali, su espresso ordine medico di nonna Tsunade... E il biondino non ne poteva più. Si era praticamente autoincaricato di sorvegliarlo e assisterlo, ma non riusciva proprio ad abituarsi.

Non che non gli piacessero, solo che non era ancora abituato a vederlo con quegli occhiali da vista. Gli davano un'aria diversa...più matura, ecco.
Sempre che Uchiha Sasuke potesse avere un’aria più matura e tetra di quella naturale, ovvio.

- Ehi Sas'ke- Lo chiamò il ragazzo biondo. Il moro, che intanto era seduto sul letto e stava leggendo un libro, alzò gli occhi e si specchiò nei bellissimi occhi azzurri del biondino.

- Mmh- Grugnì l'Uchiha.

Il biondo a quel grugnito non si scoraggiò.
- Visto come ti sei ridotto, a forza di usare troppo lo Sharingan? Sei diventato una talpa! Con degli occhiali ridicoli per giunta!- cercò di fare del sarcasmo il ragazzo dalla pelle brunita.

Sasuke si irrigidì. Chiuse il libro e lo appoggiò con cura sul comodino.

- Naruto, se i miei occhiali non ti piacciono, io non ci posso fare niente- Rispose gelido l'Uchiha prima di prendere un fazzoletto e pulirseli.

Naruto sospirò.
- Non è che non mi piacciano... Solo che... Non sono abituato a vederti così... Quegli occhiali ti danno un'aria più "adulta"- Ribattè sinceramente il più piccolo.

Sasuke lo guardò, un pò sorpreso. Poi il suo sguardo, da gelido, si trasformò pian piano in una smorfia divertita.

- Davvero? Devo prenderlo come un complimento?- Chiese con finta perplessità Sasuke.

Naruto sospirò, esasperato- Fai un po’ tu bastardo...-

Poi diventò serio. Degli occhiali potevano davvero fare tanta differenza? Pose il quesito all'Uchiha stesso. Voleva una risposta.

- Sas'ke? Posso farti una domanda? Dei semplici occhiali possono cambiare così tanto il viso di una persona?-

Il moro lo fissò per un momento.

- Perchè questa domanda Usuratonkachi? Ti sembro diverso?- Domandò neutro Sasuke.

Naruto lo guardò intensamente.

- Beh... Con quegli occhiali mi sembri un'altra persona... E comunque non si risponde a una domanda con un'altra domanda!- Protestò animatamente il Jinchuuriki.

Il moro sbuffò.

- Forse sì...- Concesse Sasuke.

- Secondo te se indossassi degli occhiali, il mio viso cambierebbe?- Domandò l'Uzumaki.

Sasuke a quella domanda fece una smorfia.

- Non lo sò Usuratonkachi... Se vuoi una conferma prova ad indossarne un paio- Rispose  prima di riprendere il suo libro e ricominciare a leggere.

Naruto ghignò.
Si avvicinò a Sasuke, concentrato a leggere il suo libro, e gli tolse gli occhiali.

L’Uchiha alzò la testa di scatto e gli urlò contro.
- Razza di testa quadra, che diav... - sbottò Sasuke.

Non finì la frase

Quello che vide lo scioccò davvero... Vedere Naruto con gli occhiali era qualcosa di... Strano.

Era bello.
Molto bello.
L'Uchiha pensò che quegli occhiali gli davano un'aria intelligente e meno idiota.
Dopo un'attimo di imbambolamento, ritornò con la sua solita faccia seria.

- Mpf... Cosa vuoi dimostrare ora che hai indossato gli occhiali?- Chiese Sasuke.

Naruto a quella domanda, sorrise beffardo.

- Niente teme... Come mi trovi? Dimmi... Questi occhiali mi cambiano?- Chiese curioso il biondino.

Sasuke non avrebbe mai ammesso che quegli occhiali gli davano un’aria sofisticata.
Mai. Per niente sulla faccia della Terra.

- Dobe- Rispose  Sasuke riprendendosi gli occhiali e ricominciando a leggere il suo libro.

Naruto a quella risposta poco gentile si infervorò.

- Teme! Cosa vorresti dire?- Ringhiò l'Uzumaki facendo un broncio adorabile.

Sasuke sbuffò,scuotendo la testa.

- Stò solo dicendo che sei un dobe... Con o senza occhiali la tua faccia rimarrà sempre da idiota- Rispose tranquillamente l'Uchiha.

La faccia del biondino divenne rossa dalla rabbia.

- TEME!- Urlò il ragazzo dai capelli biondi deciso più che mai ad ammazzare il moro davanti a sè.

Dopo essersi calmato, tuttavia, Naruto sorrise.
La "risposta" era davanti ai suoi occhi.
Gli occhiali cambiavano davvero tanto il viso di una persona, se perfino Sasuke aveva dimostrato un’emozione diversa dalla solita apatia, che lo accompagnava sempre, da quando era stato trascinato, praticamente in fin di vita, a Konoha.

Ma in fondo... Con o senza occhiali, Sasuke gli sarebbe sempre piaciuto.


Nota Autrice:

Lo sò...è raro trovare una fanfiction SasuNaru incentrata sugli occhiali (o almeno per me è strano dato che non ne ho mai vista una in giro XD), però volevo provare scriverne una! In fondo in tante doujinshi o immagini (ovviamente SasuNaru), Sasuke parecchie volte indossa gli occhiali da vista *.* e ogni volta sbavo a vederlo XD vabbè ritornando seri...è la mia prima fanfiction e accetto qualsiasi consiglio o critica, quest'ultima però deve essere costruttiva e non fatta per offendere l'autore. Sasuke, purtroppo, è un pò OOC...mi dispiace...ma che ci volete fare? Sasuke è un personaggio molto difficile da gestire T__T spero che la mia storia vi piaccia ^^ kiss


   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: P r i n c e s s