Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Joey Potter    08/11/2010    8 recensioni
[Raccolta di drabble, flash e one-shot, partecipa al Characters&Themes Challange indetto da Vogue sul forum di Efp, con la tematica "Paura".]
Raccolta di 100 storie (drabble e flashfic) su 100 personaggi.
La mia paura è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: "Madame La Guerra"
Personaggio: 53. Alastor Moody
Tematica: paura
Genere: Introspettivo; angst; guerra
Avvertimenti: Missing moment
Timeline: 7° libro
 

 



 

Chi ha paura non vada in guerra.

Quante volte l'hai dovuta ripete alle tue giovani reclute, questa frase? Si è così abituata a stare tra le tue labbra da non pesare più.

Non è posto per i deboli di cuore, una battaglia.
La mente deve essere lucida, sveglia e pronta. Vorresti che lo capissero, questi folli giovani.
Non è posto per i codardi, per i timorosi o gli indecisi, una guerra. Non è posto per la paura.

Ma è lì, la paura.

La senti scorrere nelle vene dei tuoi vicini. Maghi e streghe, uomini e donne che hai addestrato per vincere, per morire. Odora di morte, la loro paura.

Tutto in guerra odora di morte e paura.
Ha un così gran bell'odore, non trovi?
Respirala, respirala ancora, Alastor.

È la tua donna, è la tua sposa. La tua unica compagna in tutti questi anni.
Nemmeno questa notte ti fermerai. Non puoi perdere. Non potete perdere.

Lanci uno sguardo a Tonks, la tua ultima recluta, la tua ultima sfida.
Con il suo caschetto rosa cicca e l'anello al dito, e quell'umorismo beffardo di chi è fatto di coraggio.
Se non fossi Alastor Moody ti commuoveresti quasi nel vederla così donna. Così sicura, così impaurita.

La paura rende forti, tu non l'avevi capito.
“Buona fortuna a tutti”, le parole ti escono dalla bocca senza che tu te ne renda conto.

Nessuna paura sarà più forte di te.

“Ci vediamo tra un'ora alla Tana.”










L'angolino dell'autrice

Lui è il mio Alastor.
Potente ed insicuro, come solo i veri generali sanno essere.
Questa sorta di drabble (è più forte di me, non riesco assolutamente a scrivere qualcosa in 100 parole) si colloca qualche momento prima di quella che in fondo è l'ultima battaglia di Alastor. Odio il fatto che lui non partecipi alla vera battaglia ma si debba accontentare dell'operazione "salva-le-chiappe-a-Potter" ma Zia Row ed io non siamo d'accordo quasi su niente di quello che accade nell'ultimo libro.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Joey Potter