Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pulce_    08/11/2010    4 recensioni
Alessia tradisce Daniele con Fabio, un classico.
ma cosa succede quando Alessia si rende conto di non amare più Daniele, ma bensì Fabio, il suo più grande nemico/amico?
e se non volendo separarsi da Daniele per paura combinasse un gran macello?
grazie anche alla fidanzata supersexy di Fabio e dall'onnipresente sfiga che accompagna Alessia in ogni suo più piccolo movimento, insieme alla sua proverbiale goffardaggine, la nostra povera ragazza passerà un anno disastroso.
Riuscirà a venirne fuori?
-Primo capitolo riscritto ;D-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lacrime amare.
o, non er
N
a possibile. Non poteva essere successo una seconda volta! Allora c’era proprio qualcosa che non andava, come era finita di nuovo a letto con Fabio?! Insomma, ora non a possibile. Non poteva essere successo una seconda volta! Allora c’era proprio qualcosa che non andava, come era finita di nuovo a letto con Fabio?! Insomma, ora non aveva nemmeno una scusa plausibile. E se Daniele l’avesse scoperto? Una volta posso capire, ma due no. Sarebbe finita sul serio questa volta, niente altre possibilità. Cavolo, non ero più una ragazzina di dodici anni, e poi avevo un ragazzo. Un dolce, tenero, bello e rassicurante ragazzo. Che cosa era invece Fabio? Un enigma. Non avevo la più pallida idea di quello che passa nella sua mente in questo momento, mentre mi  stava guardando e ridacchiava.
“Lo trovi tanto divertente?”
Cavolo, non mi aiuta per niente in questo modo! C’è da piangere invece!
“abbastanza”
La fa facile lui. Lui può scappare, può ingannare le persone. Io no, non ci riesco.
Io non ne ho la forza, io non so creare una maschera. Non più.
L’avevo, e bella anche.
Costruita da bugie sopra bugie, anni e anni di menzogna, falsi sorridi, gesti automatici, sperando di riuscire a nascondermi.
E poi arriva lui, Fabio, e con poche parole, BUM!
La maschera si rompe.
Non è facile ricostruirla, non è per niente semplice continuare a vivere facendo finta di niente, vedendolo ogni giorno, così … così felice, mentre io stavo cadendo a pezzi.
Ma anche la sua è una maschera, più bella e più robusta della mia.
E io che gli ho fatto?
Solo qualche graffio. Niente di più, niente di meno.
Mi odio per questo. Avrei voluto distruggergli la vita, umiliarlo, farlo soffrire come lui aveva fatto soffrire me. Ma non ci sono riuscita.
“Smettila.”
Solo ora mi accorgo che delle calde lacrime stanno rigando le mie guancie.
Che stupida.
Non voglio piangere, non per lui, non per noi.
Per un “noi” che probabilmente non esiste più, o forse non è mai esistito.
Non ci credo più nell’amore, è solo una grande cazzata.
Una bugia per far sognare i più piccoli, illuderli, come le fiabe e il “felici e contenti.”
Una bugia in cui io ho creduto, ho sperato. Da piccola, sognando il principe azzurro, il ragazzo perfetto, e poi da grande, sognando una storia diversa dalla mia.
Una storia più bella, dove tutti avevano le idee più chiare, dove non c’erano preoccupazioni.
Una favola, perché nella realtà non è così.
La mia Favola è Fabio, irreale, magica, che ti attira. Ma che comunque finisce.
Daniele? Daniele è la mia realtà, un padre per i miei figli, un marito premuroso e disponibile.
Perché rischiare?
Se va bene allora ok, ma se invece va male?
Ci abbiamo già provato una volta, e non ha funzionato. Perché dovrebbe essere diverso ora?
“Smettila di illudermi, di giocare con me, di farmi soffrire. Sono stanca di te, dei tuoi giochetti, dei tuoi continui tira e molla.”
Lo sguardo è puntato sul cuscino bianco, non riesco a leggere la sua espressione, non riesco a interpretare i suoi sentimenti.
È la seconda volta che piango questa settimana, mi sento una perfetta idiota.
Per cosa poi? Per chi?
“Ali, calmati”
Mormora, prendendomi dolcemente il polso e fissando il suo sguardo nel mio.
Quel verde smeraldo, pieni di sfumature, di emozioni e di sentimenti differenti.
In passato non riuscivo a capire che cosa pensasse, che cosa mi voleva comunicare attraverso di essi.
Ora so tutto perfettamente, so ogni singola sfumatura presente nei suoi occhi, so quando sono velati di tristezza, quando sono divorati dal dubbio o quando bruciano per la rabbia.
“no, non mi calmo per niente.”
Sibilo, togliendomi le lacrime dagli occhi distogliendo lo sguardo dal suo.
Il telefono squilla, una, due, tre volte.
“che fai non rispondi?”
Chiedo in tono ironico, accorgendomi solo ora di avere il mio caldo pigiama addosso.
“Ti ho cambiato i vestiti perché erano tutti bagnati, avresti preso una bella influenza se non l’avessi fatto. Ma non ho trovato niente per cambiarmi e i miei vestiti sono ad asciugare”
Mi spiega, leggendomi nel pensiero e rispondendo alla mia muta domanda, non rispondendo però a quella che ho fatto ad alta voce.
Quindi niente sesso.
È stato solamente gentile e si è preoccupato per me, come fa un amico.
Fabio = amico.
Semplice no?
Cosa c’è che non va?
“Fabio, rispondi al telefono”
Mormoro stanca, abbandonandomi sul letto e chiudendo gli occhi.
Dopo un momento di incertezza risponde, interrompendo il fastidioso squillare della suoneria.
“chi è?”
“Ehi, amore, perché non mi hai risposto al telefono? Ti ho chiamato prima, ero in pensiero …”
Mi vengono dei conati di vomito, non sopporto quella voce.
La super top-model, fidanzata di Fabio  alias donnaperfettachetuttivogliono.
Come posso competere?
“ero da Guido, non ho sentito il telefono.”
Balle.
Semplicemente perché a volte è più comodo mentire.
In questo non sono tanto diversa da Fabio.
“mh, ok. Oggi mi avevi promesso che mi avresti portato a cena in quel nuovo ristorante, non te lo sarai mica scordato vero?”
“no, ti vengo a prendere dopo, promesso.”
“ti amo.”
“… a dopo”
Chiamata terminata.
“Ale io …”
“Zitto.”
Non ho voglia di sentire altre scuse, non ce la faccio.
Si passa una mano sui capelli, scompigliandoli.
Detesto pensare quanto sia incredibilmente bello, anche in un semplice gesto.
Mi odio per questo.
“vai da Paola, la tua ragazza
Scandisco bene le parole, marcando la voce sulla parola “ragazza” cercando di non scoppiare nuovamente a piangere.
Ecco come fare la figura della povera stupida.
Non ho voglia di ascoltare le sue parole o le sue scuse. Le sue bugie.
E sento i suoi passi sul pavimento di legno, il fruscio dei vestiti che si mette e il sordo tonfo della porta che si chiude.
Non so perché mi sento così triste, o perché lo abbia cacciato.
Mi sento uno schifo.
Qui ci vuole un chilo di nutella e canzoni deprimenti in sottofondo.
Prima però devo smettere di piangere.
 
 

SPAZIO AUTRICE

 
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno recensito, ma anche alle meravigliose persone che hanno letto il primo capitolo (1237) il secondo (598) Il terzo (388) il quarto (281) il quinto (277) il sesto (224) e il settimo (172)vi ringrazio davvero di cuore non mi aspettavo davvero che il primo capitolo potesse superare le mille visite *_____________* grazie mille a tutti i fantastici lettori
E ovviamente ringrazio anche le diciassette persone che l’hanno messa tra le preferite e le altre sei che l’hanno messa tra le ricordate.
E anche le QUARANTUNO  che l’hanno aggiunta alle seguite, veramente grazie di cuore, non ho parole, mi riempite di gioia **
Non posso non ringraziare di cuore le cinque fantastiche anime pie che l’hanno commentata, per me è importante sapere che cosa ne pensate e sentire i vostri pareri e le vostre opinioni!
Questo capitolo è un po’ triste, ecco che di nuovo Ale scoppia a piangere xD
Scusate, ma ero un po’ triste di mio quando ho scritto il capitolo, nel prossimo cercherò di non cadere nel melodrammatico, non preoccupatevi ;D
Per le foto non vi preoccupate, domani o stasera aggiorno il capitolo e le metto ;D
Scusate se ho postato il capitolo un po’ più tardi del solito, ma in questo finesettimana avevo troppe cose da fare, bè, il capitolo l’avevo già scritto, ma mancavano le note finali e le risposte alle recensioni :P
Cooooomunque passiamo alle recensioni va che è meglioxD

 
&!
 
@ Fedoliin:
no dai, stavolta hanno resistito, un po’ perché Ale si è addormentata come una pera cotta e perché se no non si andava avanti né xD
eheheh, credimi, è stata una decisione difficile ma alla fine ho scelto… NERO PECE *_____*
ZìZì, ho lasciato il link della pagina di Fb, dove ho postato anche le foto dei due <3 che te ne pare?
Un bacione alla prossima  

 
@ CherryBomb_:
allour, carissima *_____*
non sai che piacere che mi ha fatto leggere le tue recensioni e i commenti che hai lasciato anche a tutti gli altri capitoli :D
purtroppo non c’è nessuno scoppio di passione, quindi niente scena dettagliata, vedrai che mi farò perdonare comunque :P
pardon per il ritardo xD solitamente aggiorno ogni settimana, questa volta non ce l’ho fatta e ho aggiornato il giorno dopo anche se in teoria dovrei studiare storia xDD
come ti sembra invece questo capitolo?
fammi sapere, un bacione  

 
@ Chiara:
uhuh, grazie anche a te, che commenti sempre <3
mi rendete davvero mooolto felice J))
infine tutti i misteri sono stati svelati,
Ale non c’è caduta un'altra volta fortunatamente,
altrimenti tutte le volte stanno a fare quello xDD
dunque che te ne pare di questo capitolo?
un bacione
 
 
@Francesca27:
wow, grazie mille ;)))
cercherò di aggiornare sempre, non preoccuparti e per i capitoli.. bè, sono fatta così xDD
farmi scrivere troppo che altrimenti vado nel panico più assoluto xDD
e poi è fatto apposta, ogni capitolo, una sorpresa nuova, altrimenti che gusto c’è?
Un bacione, fammi sapere se anche questo capitolo ti è piaciuto



@FRENKY85:
ahaha xD
ci hai visto giusto ;D
grandissima <3
ps: anche a me piace molto l’inverno, stare sotto le coperte a leggere un buon libro e a sorseggiare una cioccolata calda è semplicemente fantastico
Un bacione, fammi sapere se anche questo capitolo ti è piaciuto

 
 
 
Bacioni a tutti

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pulce_