Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hawthorn79    08/11/2010    20 recensioni
Una chiacchierata tra Scorpius e Albus riguardo a Rose.
E' ambientata al loro primo anno, dopo un pomeriggio passato sui libri.
Buona lettura! ...e ricordate di recensire!
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Albus?".

 

Un mugugno di risposta provenì dal possessore del nome, intento a finire le due pergamene assegnate di Storia della Magia.

Scorpius aveva finito da un paio di minuti ed era rimasto pensieroso fino ad allora.

 

"Mi presenti tua cugina?"

 

"Certo, certo..."

 

Albus era completamente concentrato sul tema.

Scorpius sbuffò scocciato e gli sventolò la mano davanti agli occhi.

 

"Albus? Pronto? Sto parlando con te!"

 

Il moro alzò gli occhi dalla pergamena.

Odiava essere interrotto, come Scorpius odiava essere ignorato.

 

"Si può sapere che vuoi Scorp?"

 

"Allora, mi presenti tua cugina?"

 

Albus parve sorpreso "Chi? Dominique?"

 

Scorpius scosse la testa "No no, l'altra."

 

Albus cominciava a dare segni di impazienza.

 

"Scorp, non sono un Legilimens, e l'avere una marea di parenti non aiuta, quindi prova a descrivermela..."

 

"Mmmh vediamo... Quella con i ricci rossi, con gli occhi color del mare, pelle chiara come porcellana, intelligente, prende sempre Eccezionale, molto carina, fa dei bellissimi sorrisi a tutti quelli che sono gentili con lei, passa molto tempo con i parenti, soprattutto con te, che sei il suo cugino preferito, è la primogenita di due salvatori del mondo magico, ah, è Grifondoro ed è molto carina. L'ho detto due volte carina?"

 

Mentre l'amico contava mentalmente i "carina" nel suo identikit, Albus spalancò la bocca dallo stupore.

 

Possibile che... a Scorpius piaccia...

 

"Rose?"

 

"Si! Ecco come si chiama!"

 

Scorpius si sporse un po' sul tavolo verso l'amico, sorridendo furbescamente.

 

"Allora, mi presenti tua cugina?"

 

Albus sorrise di rimando. "Non è che ti piace, Scorp?"

 

Scorpius afferrò la sua borsa e ci infilò le due pergamene finite in precedenza.

 

"Tu limitati a presentarmela! Ci vediamo, Al!".

 

E detto questo scomparve fuori dalla sala comune di Serpeverde, lasciando al tavolo dove era seduto poco prima il suo migliore amico sogghignante e soddisfatto.

 

Albus sorrise guardando la porta dove era scappato il biondo, per poi tornare alle sue due pergamene.

 

Lo prendo come un si...











Disclaimer: I personaggi e il mondo di HP non appartengono a me (ovviamente) ma a J. K. Rowling

  
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hawthorn79