Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Dean Lucas    09/11/2010    1 recensioni
Ian riabbraccia Isabeau ma scopre il prezzo del perdono di Ponthieu: i ragazzi si vedono costretti a ritornare con Isabeau nel presente in cerca dell'unico manufatto che può convincere Guillaume. Nel passato, una donna mette alla luce una bambina, senza sapere che avrebbe scritto alcune delle pagine più importanti della storia di Francia. Il suo destino si intreccerà con quello di Ian, Daniel, Isabeau e Ty, tra guerre e assedi, sconfitte e vittorie e soprattutto un nuovo amore più forte di ogni cosa. E quando tutto sembrerà ormai perduto, e la vita della misteriosa ragazza e il segreto stesso di Hyperversum saranno in grave pericolo, una donna dovrà prendere la decisione forse più importante nella storia dell'umanità. Chi c'è dietro Hyperversum? I ragazzi forse l'hanno sempre saputo, ma quando arrriverà finalmente il momento di conoscere la risposta, questa li sorprenderà più ancora delle loro incredibili avventure.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano trascorse quasi due ore, da quando avevano riavviato i portatili e la ragazza aveva controllato che il software, che appariva ingegnosamente mascherato come un normale videogame, girasse correttamente e fosse connesso alla rete LAN del castello. Aveva persino verificato che alle postazioni fossero collegati i guanti e i visori 3D, sebbene Mónika non ne comprendesse il motivo.

“La terza postazione per chi diavolo sarebbe?” aveva domandato nervosa, “E’ la tua?”

“Non si sa mai che Ian e Daniel abbiano fatto qualche amicizia nel passato e desiderino farcela conoscere!”, aveva scherzato Jodie, con un sorriso tirato.

“Le tue battute iniziano a darmi sui nervi”, aveva sibilato Mónika, fissandola da dietro gli occhi grigio-verdi socchiusi minacciosamente, “basta giocare, ora rispondi alla mia domanda”.

“Quando Ian e Daniel sono partiti, le postazioni accese erano tre, voglio solo riprodurre con precisione le stesse condizioni di allora”, cercò di schermirsi.

Mónika lesse negli occhi di Jodie la menzogna, chiedendosi chi o cosa stesse ancora cercando di proteggere.

Ora che si avvicinavano al momento della verità, si faceva strada dentro di lei l’angoscia crescente di essere stata giocata da quella ragazzina. L’ansia le faceva dubitare di tutto, a cominciare da come l’hardware insignificante di quei portatili, potesse celare al proprio interno le risposte alle teorie di Lloyd.

 Infine, senza alcun preavviso, accadde ciò che cambiò per sempre la sua vita.

I suoi occhi la sorpresero, mostrandole ciò che era inimmaginabile e impossibile.

All’impazienza e all’irritazione subentrò una paura ghiacciata. Un istante prima non c’erano e poi erano lì. Apparvero, irragionevolmente, proprio dove prima c’era soltanto il vuoto, il nulla.

Ian, Daniel e Isabeau.

Jodie si precipitò verso Daniel, facendolo quasi ribaltare dalla sedia, mentre gridava il suo nome e gli gettava le braccia al collo.

John incrociò lo sguardo di Ian e dopo qualche secondo di sconcerto, i loro occhi crepitarono di minacciosi lampi elettrici.

Mónika posò la sua attenzione sulla figura femminile che non doveva esserci, una ragazza dalla perfezione quasi aliena, che maneggiava atterrita guanti e visore.

E tu, chi diavolo sei? Non appartieni a questo mondo, vero?

LeClercq udì le grida e gli strani rumori che giunsero inaspettatamente dalla stanza alla sua sinistra. Emerse con cautela dall’angolo di buio dov’era nascosto e tese ogni suo nervo all’ascolto.

Sta succedendo qualcosa. Qualcosa che avevo previsto. Un sorriso storto gli contorse le labbra, mentre assaporava il trionfo e la vendetta. Ian Maayrkas si trovava lì, a pochi passi da lui.

 

 

***

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Dean Lucas